|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2007 Residenza: verona
| ![]()
Ciao a tutti !!!!! GENTILMENTE :quali sono le caratteristiche da considererare per l'acquisto di un discreto radiocomando per una rc ,1/5 ????? esiste un sistema d'arresto.in caso di batterie scariche, o fuori frequenza.. grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Credo che un'attenta lettura della sezione Radiocomandi e di quella Automodellismo possano schiarirti abbastanza le idee. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Dipende per cosa ti serve... Comunque, a mio avviso, attualmente il miglior rapporto qualità prezzo ce l'ha la JR/Graupner computerizzata MX12 (non la sintetizzata) che si trova a 130 euro nei negozi. Nel mio campo ce ne sono almeno una quindicina sui 40 o sui 35 MHz e vanno molto bene, hanno varie miscelazioni e 6 o 8 memorie per modelli(non ricordo esattamente, possono essere trasformate facilmente (software già predisposto) da MODE 1 a MODE 4. Per quanto riguarda la radio, ha un indicatore acustico di batteria scarica che ti avvisa, per tempo qualche minuto prima, quando si sta per spegnere. Per la rx puoi usare dei circuiti con indicatori luminosi a led che ti avvisano sullo stato delle batterie. Mirko |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
Mi sembra che al ns. amico serva una radio per automodelli, tre canali e 40Mhz oppure 2,4 Ghz. Quindi Futaba o Sanwa che hanno la possibilità di monitorare la tensione della batteria della ricevente ( ed altre cosine, temperature, tempi sul giro, )
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006
|
Una buona FM 2/3 canali o se hai soldi vai di Spektrum! Il failsafe è un dispositivo (dal mio punto di vista vitale ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2009 Residenza: TORINO
|
se prendi un d3x o altri radiocomandi di buon livello la ricevente con fail safe integrato se vuoi un buon radiocomando 2,4 ma non vuoi spendere tanto ti consiglio acoms secondo me ha un ottima qualità prezzo se vuoi spendere d+ dx3s entrambe con fail safe integrate
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Acquisto radiocomando | bobby senior | Aeromodellismo Principianti | 5 | 27 ottobre 08 21:51 |
Acquisto radiocomando | MarcoGhe | Radiocomandi | 13 | 20 febbraio 08 23:36 |
Acquisto radiocomando | icaro1 | Aeromodellismo | 2 | 28 ottobre 06 13:50 |
Acquisto Radiocomando | DANGOTEAM | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 18 ottobre 06 09:21 |
Acquisto radiocomando | publo | Radiocomandi | 2 | 03 settembre 05 19:03 |