12 ottobre 05, 17:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005
|
Ciao a tutti, ho appena comprato un SAVAGE 25 e mi sono accorto che la frenata è molto dolce. Mi sapete dire se è normale oppure se secondo voi la macchina è difettosa? Il freno è già stato regolato ma + di così non frena. Grazie Cricchio |
13 ottobre 05, 15:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
|
il savage esce dalla scatola che praticamente non frena! l'unico modo è sostituire il servo con uno piu massiccio cosi il freno stringera piu forte per forza! poi se non ti basta....e secondo me puo bastare se non fai gare ci metti su un freno in carbonio!o in acciaio doppio pero il mio consiglio per il momento è quello di sostituire il servo e basta!ti consiglio di togliere quello dello sterzo e metterlo sull'acceleratore!e per lo sterzo qualcosa di serio hitec ciao |
13 ottobre 05, 16:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2005
|
se vuoi arrangiare x ora, sostituisci quello spessore in silicone vicino al servo del freno con uno in plastica dura, i servo non perderà tempo ad ammaccare lo spessore prima di frenare. in caso che anche avvitando al max la vitarella c'è sempre gioco, o fai lo spessore più lungo o l'asticella verticale che aziona il freno..( quella vicino alla farfalla minimo. se vuoi ti posto foto, la pieghi un po così che appena tocchi il freno si aziona, e hai max 2 mm di gioco. il savage porta un disco di serie liscio, in strati di resina, se rogli col raglierino gli strati esterni lisci vedrai che il coefficiente d'attrito migliora. e poi appena hai il servo nuovo e disco nuovo.. ce li metti e va una bomba, io x ora arrangio così mi frena in metà spazio. ps, ah se vuoi intervenire anche sulle pasticche aumentando l'aderenza.. credo non ti convenga se le abrasioni... si potrebbero arrugginire. hanno sopra una patina di antiossidante. spero di non avre detto cavolate, anche io sono nuovo del campo! |
13 ottobre 05, 16:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
|
non hai detto cavolate ma cose utili anche se non migliorano di troppo la frenata! per il discorso della vite devi fare in modo che in posizione neutra della radio il disco sia gia frenato!ma un minimo!appena acceleri deve lasciare!cosi quando mandi indietro lo stick sai che piu di cosi il servo non puo fare |
Bookmarks |
| |