Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 05, 10:37   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabryweb76

Data registr.: 18-10-2005
Invia un messaggio via MSN a gabryweb76
Citazione:
Originally posted by il__fantasma@17 ottobre 2005, 07:28

Potresti anche montare il doppio freno a disco originale della Hpi ...
Io dopo averlo montato , al primo colpetto di freno si è cappottato e è dovuto fare delle regolazioni per farlo frenare addirittura di meno ... In questa maniera però puoi ottenere la miglior frenata adatta alle tue esigenze .
Vecchio 03 novembre 05, 17:31   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2005
ho preso proprio quelli, vediam,o un po come va...
aizim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 18:36   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
andranno sicuramente benissimo!non ti preoccupare
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 09:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabryweb76

Con il doppio freno disco , che come ho detto prima frena addirittura fin troppo , ho sostituito lo spessore di silicone tra la leva del servo e la rotella filettata di regolazione mettendo una piccola molla tipo quelle che si trovano all'interno delle penne a scatto :
In questa maniera riesco ad avere una frenata davvero ottimale , la macchina infatti rallenta a dovere a metà della corsa ma si inchioda di brutto se si frena tutto ... Provare per credere
gabryweb76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 02:23   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2005
savage

I servi costano troppo. Vai da un elettricista e fatti dare uno di quei... em... insomma sono quei pezsetti di metallo che servono per unire due fili tagliati: Praticamente il filo entea da un lato e tu da sopra lo stringi con una vitarella, l'altro filo entra dall'altra parte e tu la stringi con la vitarella e il pezzetto di metallo fa da conduttore. Il nome è semplicissimo, spiegarlo è difficile ma l'eklettricista si metterà a ridere e ve ne regalerà una manciata.
Andate a casa, prendete il savage e svitare la rotella del freno con il gommino che cè dietro. Infilate questo cosetto che vi ha dato l'elettricista, lasciate un millimetro di spessore e stringete le due vitarelle in modo tale che il pezzetto metallico non balli sull'asticella del freno. Vedrete che alla prima frenata vi si mette sulle 2 ruote anteriori!!!!
Fede34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 10:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabryweb76

Il pezzo che dici tu dovrebbe essere la parte interna dei cosìdetti mammut che si trovano di misure differenti ...
Sicuramente in questa maniera il savage frenerà di più , ma a parer mio ( mia esperienza personale ) la frenata deve essere efficace ma non deve bloccare subito le ruote altrimenti si corre il rischio di fare danni alla meccanica della macchina e diventa un'angoscia ogni volta che si frena .
Come già detto , appena montato il doppio disco , con la reglozaione di quello originale , non riuscivo mai a frenare decentemente ... sull'asfalto mi si cappottava e sullo strerrato si bloccavano subito le ruote...
gabryweb76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 17:59   #17 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Io son rimasto alle pastiglie d'acciaio coi freni in ferodo, con un servo standar Futaba bloccava le 4 ruote della Turbo inferno (su asfalto) in piena corsa.. erano l'unica alternativa alla miscela che in gara finisce inesorabilmente sul differenziale centrale e freni annessi

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 05, 10:00   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
adesso con il servo non dire che non va ancora bene il freno del savage
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks