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Vecchio 03 novembre 05, 10:37   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by il__fantasma@17 ottobre 2005, 07:28

Potresti anche montare il doppio freno a disco originale della Hpi ...
Io dopo averlo montato , al primo colpetto di freno si è cappottato e è dovuto fare delle regolazioni per farlo frenare addirittura di meno ... In questa maniera però puoi ottenere la miglior frenata adatta alle tue esigenze .
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Vecchio 03 novembre 05, 17:31   #12 (permalink)  Top
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ho preso proprio quelli, vediam,o un po come va...
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Vecchio 03 novembre 05, 18:36   #13 (permalink)  Top
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andranno sicuramente benissimo!non ti preoccupare
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Vecchio 21 novembre 05, 09:49   #14 (permalink)  Top
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Con il doppio freno disco , che come ho detto prima frena addirittura fin troppo , ho sostituito lo spessore di silicone tra la leva del servo e la rotella filettata di regolazione mettendo una piccola molla tipo quelle che si trovano all'interno delle penne a scatto :
In questa maniera riesco ad avere una frenata davvero ottimale , la macchina infatti rallenta a dovere a metà della corsa ma si inchioda di brutto se si frena tutto ... Provare per credere
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Vecchio 22 novembre 05, 02:23   #15 (permalink)  Top
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savage

I servi costano troppo. Vai da un elettricista e fatti dare uno di quei... em... insomma sono quei pezsetti di metallo che servono per unire due fili tagliati: Praticamente il filo entea da un lato e tu da sopra lo stringi con una vitarella, l'altro filo entra dall'altra parte e tu la stringi con la vitarella e il pezzetto di metallo fa da conduttore. Il nome è semplicissimo, spiegarlo è difficile ma l'eklettricista si metterà a ridere e ve ne regalerà una manciata.
Andate a casa, prendete il savage e svitare la rotella del freno con il gommino che cè dietro. Infilate questo cosetto che vi ha dato l'elettricista, lasciate un millimetro di spessore e stringete le due vitarelle in modo tale che il pezzetto metallico non balli sull'asticella del freno. Vedrete che alla prima frenata vi si mette sulle 2 ruote anteriori!!!!
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Vecchio 22 novembre 05, 10:07   #16 (permalink)  Top
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Il pezzo che dici tu dovrebbe essere la parte interna dei cosìdetti mammut che si trovano di misure differenti ...
Sicuramente in questa maniera il savage frenerà di più , ma a parer mio ( mia esperienza personale ) la frenata deve essere efficace ma non deve bloccare subito le ruote altrimenti si corre il rischio di fare danni alla meccanica della macchina e diventa un'angoscia ogni volta che si frena .
Come già detto , appena montato il doppio disco , con la reglozaione di quello originale , non riuscivo mai a frenare decentemente ... sull'asfalto mi si cappottava e sullo strerrato si bloccavano subito le ruote...
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Vecchio 23 novembre 05, 17:59   #17 (permalink)  Top
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Io son rimasto alle pastiglie d'acciaio coi freni in ferodo, con un servo standar Futaba bloccava le 4 ruote della Turbo inferno (su asfalto) in piena corsa.. erano l'unica alternativa alla miscela che in gara finisce inesorabilmente sul differenziale centrale e freni annessi
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Vecchio 24 novembre 05, 10:00   #18 (permalink)  Top
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adesso con il servo non dire che non va ancora bene il freno del savage
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