Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 05, 17:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2004
Allora... Alla terza uscita con il REVO devo dire che ne sono estremamente soddisfatto!
Al momento va solo su asfalto e per tale uso l'ho configurato credo al meglio: regolati i freni, oggi aveva un profilo il più basso possibile, in più ho sostituto cerchi e gomme con i Proline Road Rage 40, pagati un botto, ottimi per asfalto, abbassano ulteriormente il profilo ed incrementano di qualche cm la larghezza dando stabilità.
Mentre prima anche un testa-coda mi poteva procurare un ribaltamento, oggi sono riuscito a fare cose impensabili fino alla volta scorsa senza alcun ribaltamento... altro che testa-coda: oggi il REVO piroettava quasi su se stesso, come una pattinatrice su ghiaccio, mostrando tutta la forza e la potenza di un Monster; era uno spettacolo vedere quale inclinazione raggiungevano le gomme e come saltava la poca ghiaia che incontrava nel piroettare!!! Per non parlare poi dei salti....
Magnifico!
Il motore, anche se non è un mostro di potenza, fa bene il suo lavoro. Da potenza a sufficienza e risponde senza alcuna indecisione; inoltre si spegne solo quando... finisce la benza
Insomma, in conclusione, un 9 pieno lo dò al REVO! (così configurato per l'asfalto).
Le prossime settimane vedremo cosa combina in spiaggia in mezzo agli ombrelloni

Ciao a tutti ed un ringraziamento al Fantasma che me lo ha consigliato.
Piero
pieroim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 20:27   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2005
grande FANTASMA!!!
comunque si va tranquilli sulla sabbia?

già mi immagino che ha potuto fare il revo... da come ne parli... davvero ci si diverte con i monster..

una domanda.. ma se invece delle gomme x asfalto.. visto che ame piace lo sterrato, sul mio moster (savage 25) ci monto le jumbo maxx..... non è che son troppo esagerate e il motore non ce la fa?

ma sicuramente sarà uno spasso.. il savage sale le scale non le alte perchè tocca... però vicino ad un muro si mette verticale se acceleri e anche con molta facilità!
aizim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 20:57   #3 (permalink)  Top
User

..le Big Joe credo siano notevoli

http://www.italtrading.it/prlmaxxtires.html

Leggi le misure. Non credo che ci siano problemi nel montarle sul Savage, comprando i cerchi Proline adatti.

Ma non so se è il caso. Credo che il Savage, come il Revo, sia dotato di serie di gomme per off road. Io ho preso le Road Rage perchè usandolo su asfalto le gomme di serie non andavano granchè bene.. e si consumavano in fretta.
Ora posso scegliere quali gomme montare di volta in volta.

Riguardo all'uso sulla sabbia, qualche dubbio lo ho anch'io. Cmq userò un profilo molto alto per evitare il più possibile il contatto ruote dentate/sabbia.

Certo dopo ci vorrà un'accuratissima pulizia con compressore...
Vedremo...

Ciao
Vecchio 09 ottobre 05, 21:40   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2005
eccoti le jumbo... leggi le misure:
http://www.italtrading.it/tyrefrmset.html
aizim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 09:45   #5 (permalink)  Top
User

Ciao, si, sono enormi...
Ma poi l'auto non rischia di essere poco governabile? Bho.. io preferisco averla settata come ieri.. piroettava ed era perfettamente governabile..
Già con quelle di serie, che sono solo un pò più grandi delle Road Rage, ma non da asfalto, il REVO non era altrettanto governabile... figuriamoci con dei mostri del genere..
Poi non so, bisognerebbe provare.

Ciao
Vecchio 10 ottobre 05, 10:00   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
grazie ragazzi per i complimenti sono felice che vi stiade divertendo con i monster che dopo aver fatto molti anni di automodellismo reputo il monster come la categoria migliore anche perche va dove vanno gli altri e sopratutto va dove nessun altro riesce ad andare!

per andare sulla sabbia non c'è nessun problema!io sono di rimini per me non è una cosa abituale andare a correre in spiaggia ma almeno 10 volte all'anno qualche scorazzata ce la facciamo!daltronde se ci pensate bene su sterrati i detriti sono spesso piu grossi di quella sabbia ma anche simili a quelli della sabbia e non ci sono alcuni problemi!

quindi....andate pure in spiaggia e buondivertimento!

dimenticavo...con quello da battaglia vado anche una buonaparte in acqua,logicamente la ricevente e le batterie devono essere ben impermeabili

ciao
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks