![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2009
| Gomme per Touring
Ciao a tutti, Volevo condividere con voi un'esperienza sulla scelta delle gomme per le modelli 1:10 Touring. Premetto che su questa disciplina sono alle prime armi. Ho acquistato da poco la StradaST o Nascada che dir si voglia. Consumate con 4 batterie le ruote stock ho creduto di dover acquistare delle gomme economiche per testarne la qualità in modo da capire da solo la differenza tra le varie marche e tipologia di materiali usati. Ho acquistato per 11 un treno di ruote della SP Racing SP Racing ~ The Best Tires In The World. Ovvero... ![]() Il negoziante al quale ho chiesto un parere sull'acquisto, m'ha detto a chiare parole che lui non si è mai sognato di provarle e con estremo disgusto me le ha vendute. Io non giro in pista ma sull'asfalto normale, per strada, in grandi piazzali isolati. Le gomme si sono rivelate ottime regalando un decente grip e una leggera derrapata in curva a velocità medio alte. La macchina non corre sui binari ma è decisamente divertente e controllabile. Infatti, ne ho comprato un secondo treno di scorta in quanto il veloce logorio non consentirà di scaricare più di 4-5 batterie. Alla 3° batteria la carrozza, al suo interno, è ricoperta di polvere della gomma... Credo che in alcune occasioni i negozianti stessi siano convinti che "spendere" sia l'unico modo per avere buone prestazioni... Che ne pensate? Ultima modifica di Goldrake : 15 giugno 09 alle ore 12:29 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Le gomme sono la cosa più importante su un modello da competizione , ma per divertirsi vanno bene quelle che ti danno più feeling , cerca da qualche negoziante della tua zona se ha qualcosa di invenduto e fatti fare un buon prezzo , oppure qualche modellista di buona data può avere delle rimanenze dai trofei monomarca , generalmente le gomme prodotte negli ultimi anni sono tutte di buona fattura mentre "anticamente" c'erano in vendita anche quelle in plastica!!!!!! L'importante è divertirsi non te lo scordare mai!!! Buone sgassate Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consigli touring 1 10 brushless | uvix01 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 13 | 23 febbraio 09 23:05 |
Auto 1/8 TOURING | wlemaxx | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 19 | 26 gennaio 09 23:08 |
yokomo...da touring a offroad | marrozzone | Automodellismo | 0 | 21 febbraio 08 15:10 |