Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 09, 22:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Vorrei provare !!! (Per incominciare)

Ciao a tutti, sono un aeromodellista di Roma, ma è da un po di tempo che volevo iniziare anche nell'automodellismo, sarei interessato al mondo on-road 1/10 o 1/8 nitro (la differenza di scala non so a che differenze porta, scusate il gioco di parole) indubbiamente sarei interessato alla scala dove posso trovare più gente e quindi più divertimento..Come primo modello, avevo visto la Team Magic G4S, che costa sui 400euro, quindi devo preventivare che in totale come spesa iniziale dovrei spendere sui 500 euri, dato che non so se mi piace (giocando con il simulatore, non è che mi sia divertito molto, forse colpa della tastiera) e poi dovrei mettere in conto l'aeromodellismo..

Quindi vi chiedo un favore, sempre se possibile !!! Non è che mi potreste far provare un vostro modello (indubbiamente il più scrauso che avete) in pista??

Lo so che vi potrà sembrare una follia, ma Non vorrei fare un acquisto errato!!! vi sarei veramente grato !!! Fatemi sapere..Sono di Roma..
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 17:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
non ci credo che non cè neanche un automodellista di Roma, anche avere dell info per incominciare va benissimo
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 17:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Ti farei provare la mia TS-4N che giace sulla mensola, ma purtroppo sono di Brescia :-(
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 17:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
ahahahahah grazie lo stesso per il pensiero..se te la vendi fai un fischio..per ora io sto puntando su una g4s team magic..ma comè non ci vai in giro?
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 17:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Anche io sono aeromodellista ... per un anno circa ho girato in pista con questo modello.
Il problema è che con una bimba piccola appena nata portare avanti sia l'aeromodellismo che la macchina è difficile e inoltre l'iscrizione alla pista costa 50€ annui ... capisci che se ci vado poco mi scoccia.

Se posso darti alcuni consigli:
1. se non giri in pista dopo poco di annoi ma a dire il vero girare in pista però è proprio divertente, spece se trovi qualcuno che gira con te.
2. Se vai in pista prova a chiedere ai ragazzi che modelli hanno

... ti assicuro che poco dopo che hai imparato non è divertente farsi sverniciare da un modello molto più performante.

Per il discorso vendita ci ho pensato ma ho sempre il pallino "se ricomincio" ... se ti interessa posso mostrarti cosa ho (ma ne parlerei in privato) e ci penso
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 17:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
Se sei a Roma vai a Tor Vergata che trovi un pò di gente sul piazzale che probabilmente un giro te lo fa fare, in pista dubito che trovi qualcuno che ti da in mano il modello.
La scala giusta è sicuramente 1:10 le 1:8 lasciale stare che per iniziare sono troppo impegnative.
Ti consiglio di partire con un modello elettrico con 100e ti prendi una Tamiya usata con tutto il necessario per farla funzionare se il gioco ti piace passi allo scoppio e ti prendi una Kyosho o Serpent sempre usate, se non ti vuoi sporcare o risparmiare qualche soldino e impazziture rimani sull'elettrico.
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come incominciare blackburt Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 93 28 dicembre 08 23:59
vorrei provare a.....(impresa impossibile) memedesimo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 90 23 dicembre 08 14:04
Vorrei provare a caricare le 8 NIMH chi mi controlla se è ok parapaolo Batterie e Caricabatterie 1 17 novembre 08 12:50
hidleup.. vorrei provare Emidio Elimodellismo Principianti 1 04 marzo 07 12:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002