Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 09, 03:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Messaggi: 16
non sò cosa fare

Ciao ho da poco rievuto una sst, sul manuale del motore dice di usare miscela con almeno il 25% di olio per un uso normale non da competizione...ma che miscela devo comprare...vorrei comprare una jet's visto che il negoziante vicino a casa mia ha quella però nel sito non ho trovato nessuna jet's con quella percentuale di olio....mi aiutate ...please...
P.S: ho comprato una candela sei ho fatto bene???
erminio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 06:38   #2 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da erminio Visualizza messaggio
Ciao ho da poco rievuto una sst, sul manuale del motore dice di usare miscela con almeno il 25% di olio per un uso normale non da competizione...ma che miscela devo comprare...vorrei comprare una jet's visto che il negoziante vicino a casa mia ha quella però nel sito non ho trovato nessuna jet's con quella percentuale di olio....mi aiutate ...please...
P.S: ho comprato una candela sei ho fatto bene???
Se vai sul sito PARUAMODEL modellismo: automodellismo - aereomodellismo - radiocomandi - statico dinamico trovi la mix
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 12:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Messaggi: 16
grazie per la risposta...ma scusa quale devo comprare me ne serve una con il 20-25% di olio e con nitro dal 10-30%
erminio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 16:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Per il rodaggio prendila al 10% e facci un pieno al banco ed uno o due girando a ruote a terra al minimo.Una volta rodato usa la nitro commercializzata con la percentuale( è scritta sulla bottiglia) al 25%.
Per la candela dipende dalle indicazioni del costruttore del motore.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 20:59   #5 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Io direi al 16% per il rodaggio e poi al 20% tranquillo
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 03:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Messaggi: 16
Grazie per le risposte...ho un altro dubbio però..guardano l'etichetta della 16& dice 74-10-16 74 stà per l'accol 10 per l'olio e 16 per il nitrometano...ora il mio dubbio stà nella percentuale dell'olio...qual'è quella giusta in rapporto agli altri componenti...mi potete indicare una percentuale da leggere sull'etichetta..
erminio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 20:58   #7 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da erminio Visualizza messaggio
Grazie per le risposte...ho un altro dubbio però..guardano l'etichetta della 16& dice 74-10-16 74 stà per l'accol 10 per l'olio e 16 per il nitrometano...ora il mio dubbio stà nella percentuale dell'olio...qual'è quella giusta in rapporto agli altri componenti...mi potete indicare una percentuale da leggere sull'etichetta..
Quelle in commercio sono già rapportate con percentuali giuste quindi vai tranquillo
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 23:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
mai sentito un motore di auto che necessita di quella percentuale di olio. Avrai letto male probabilmente, le % in genere sono 10 olio, 25 nitro (i motori 3.5 tradizionali)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 18:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Messaggi: 16
Mi sembrava infatti un valore strano di olio per quello ho chiesto informazioni....io penso che unizierò come una miscela al dieci per il rodaggio e poi userò la 16 ed eventualmente una 25% per avere più potenza dico bene? correggetemi se mi sbaglio...se non vi spiace vi chiedo un altra info..che dite se al posto delle pile stilo AA alla ricevente collego un lipo da 7,2 con una percentuale di corrente di scarica di circa 800mah...
erminio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 12:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Post

se vuoi puoi farlo ma devi interporre il riduttore di tensione che porti dai tuoi 7,2 della lipo a 4,8 o 6 volt.

ciao
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa si può e cosa non si può fare con il Governor Aregar Elimodellismo in Generale 26 14 gennaio 09 17:17
cosa fare WAlter89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 09 giugno 08 12:44
cosa non fare MAI!! sciacallo Elimodellismo in Generale 13 06 giugno 07 21:42
cosa fare? nintro Elimodellismo Principianti 16 23 novembre 06 15:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002