02 maggio 09, 13:53 | #1 (permalink) Top |
User | passare da scoppio a elettrico?
buon giorno a tutti,e ringrazio anticipatamente tutti per le risposte;ieri era una bella giornata e come al solito bei giorni bei divertimenti con i nostri bolidi,stò leggendo adesso una rivista che riguarda il mondo del modellismo,e chiaro che non scrivo il nome del giornale per creare problemi ecc...,bè sto notando molto che nel campo eletrico stanno uscendo molte novità,anche potenti cosi si dice, e mi stò interessando anche in questo campo,ho letto che però,ci sono delle pecche per esempio il costo molto più alto del nitro,costi dei ricambi per esempio motori batterie e carica batterie molto più alti e la cosa più inortante la durata delle batterieda come ho capito massimo della durata di una buona batteria e di circa 20 miniti quindi per divertirmi un ora devo avere almeno 3 batterie e la carica e molto lenta,con un litro di broda vado avanti anche 2 ore e in costo non e eccessivi,volevo sapere un pò di piu dai possessori dei modelli elettrici,manutenzione e tutto il minmo da sapere grazie a tuttti |
02 maggio 09, 14:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
|
mettiamola cosi: se uno è all inizio, cioè deve ancora comprare tutto meglio che si butta subito nell elettrico. se uno già ha il materiale a scoppio, diciamo che tira un po il sedere spendere dindini però: lasciando da parte il telaio: le spese: dai 250 ai 350 per esc + motore ( ovvio che ci sono anche materiali più costosi, ma gia a sto livello per divertirsi il week end trovi materiali validi esc= ezrun 150A oppure il Mamba Max Monster motori= gia con 120 euro prendi un medusa ( 36-60-2000/2200kv) che so buoni e passiamo alle batterie ( vera nota dolente) non è vero che la carica è lenta, ci sono le hYperion 5c e le life a123 che in 20 minuti le ricarichi ( bisogna avere pero sia carichino capace sia batteria auto buona per non rimanere a piede alla fine del divertimento in pista oppure piste con prese di corrente) e non costano tanto ( queste so uscite da poco e sicuramente tra qualche mese si abbasseranno di prezzo).: FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 4200 mAh 4s1p -14,8 V 35C - 65C FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 5500 mAh 4s1p - 14,8 V 35C - 65C un carichino con 100/150 euro te lo fai poi se puoi spendere di piu tanto meglio ma già cosi sei in condizioni di correre e divertirti. per i telaio ci sono due opzioni: 1) prendere telaio a scoppio e trasformarlo ( in questo caso prendere telaio di cui si trova il mountmotor ( la piastra portamotore) 2) prendere telaio che già esce di casa elettrico, tipo questa: http://www.baronerosso.it/forum/auto...hyper-9-a.html tirando le somme possiamo dire che come prezzi l elettrico, se non si combina pasticci puo reggere il confronto con lo scoppio, chiede solo un maggiore esborso all inizio ( apposta dicevo che meglio buttarsi subito sull elettrico che passare da scoppio ad elettrico) ma la di la di tutto l unica cosa da non fare più è prendere una 1/10 e spenderci mare di soldi per up, in sto caso meglio subito una 1/8 EP, alla fine i soldi spesi sono di meno e anche se fossero uguali meglio una 1/8 che una 1/10 per girare per pista Ultima modifica di putro : 02 maggio 09 alle ore 14:32 |
03 maggio 09, 09:06 | #3 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
03 maggio 09, 13:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
|
io ti batto con un litro di miscela cio fatto 6 anni!!! comunque i costi sono l unica cosa da non considerare perchè alla fine sia scoppio che elettrico costano se non uguali siamo li la cosa da considerare è quel che più piace e se uno cia lo spazio per girare con lo scoppio e il suo rumore Citazione:
Ultima modifica di putro : 03 maggio 09 alle ore 13:31 | |
15 maggio 09, 14:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: genova
Messaggi: 109
|
si adesso sento anche dire che un litro dura sei mesi si forse se lo tieni in casa e ti guardi bene dall usarlo o se porti la macchinia a traino con il filo o se vai in pista e non riesci a farla partire se no mi vien da pensare che di scoppio non ne sapete una emerita sega anche sentir dire che con il nitro un litro dura una giornata è un emerita follia ammenochè non giochi e la porti solo per tenerla ferma in esposizione oppure hai un motore da 0.5 cc ma per cortesia non dite ste cose sono follie |
15 maggio 09, 14:46 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: genova
Messaggi: 109
| Citazione:
quello che ho scritto è il risultato di dieci anni di modellismo a scoppio e ben 9 modelli diversi aquistati nel tempo risultato ? se vuoi veramente giocare una giornata intera fatti un brushless come si deve e vedrai che la musica cambia | |
16 maggio 09, 20:31 | #7 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
17 maggio 09, 11:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
non voglio parlare di costi anche perchè effettivamente io non conosco il mondo del nitrometano e quindi potrei di sicuro dire cavolate... però ieri quando ero a campogalliano con Culatello vedevo che tutti i proprietari di bolidi nitro (cioè tutti ad esclusione di noi due! ) ogni 3-4-5 giri si fermavano, aprivano il motore, controllavano... non so se è normale (però a vederlo fare da tutti mi induce a pensare così) però mi sembrava un gran "sbattimento"... io e Fabio, oltre a fermarci a cambiare batterie o provare qualche assetto di più non abbiamo dovuto fare... poi metti in conto che una giornata a nitrometano e i tuoi abiti sapranno di... nitro! | |
17 maggio 09, 11:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2009 Residenza: roma
Messaggi: 72
|
al mio campo ci sono aeromodellisti elettricari che vengono a fare il voletto , cosi' lo chiamano, durante la pausa pranzo, e sono contentissimi. con lo scoppio questo sarebbe impensabile, a malapena con il tempo a disposizione riuscirebbero a caricare modello e cassetta in macchina. senza nulla togliere al fascino dello scoppio, l elettrico è più pratico, ed i costi ormai si sono equiparati, almeno fino a certe categorie. |
18 maggio 09, 22:05 | #10 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
costi gestione 1/8 scoppio vs 1/8 elettrico vs 1/5 scoppio | putro | Automodellismo | 68 | 27 agosto 11 19:41 |
elettrico o scoppio? | sciacallo | Elimodellismo in Generale | 38 | 12 aprile 08 15:41 |
scoppio o elettrico? | stixy | Automodellismo | 0 | 05 ottobre 06 16:57 |
Passare dall'elicottero ELETTRICO a quello A SCOPPIO | AlexxZeta | Elimodellismo in Generale | 89 | 21 marzo 06 15:38 |