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Vecchio 04 giugno 09, 19:37   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da omarpedro Visualizza messaggio
soppio ti da piu adrenalina!
e da cosa deriverebbe l'adrenalina che da lo scoppio???
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Vecchio 04 giugno 09, 20:59   #22 (permalink)  Top
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piu che passare da scoppio ad elettrico
meglio partire subito con elettrico

ormai se capito che l elettrico soppianterà lo scoppio come è successo per gli aerei
stop
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Vecchio 04 giugno 09, 21:13   #23 (permalink)  Top
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piu che passare da scoppio ad elettrico
meglio partire subito con elettrico

ormai se capito che l elettrico soppianterà lo scoppio come è successo per gli aerei
stop
anche secondo me....
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Vecchio 05 giugno 09, 15:44   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di narsete
 
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La causa principale del mio passaggio da elettrico a nitro sono state le batterie costose e poco durevoli, specialmente le li-po.
e poi te le vendi come nuove mai usate...
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E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
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Vecchio 05 giugno 09, 15:47   #25 (permalink)  Top
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soppio ti da piu adrenalina!
elettrico ti da una pista!
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Vecchio 05 giugno 09, 17:55   #26 (permalink)  Top
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. . ho letto che però,ci sono delle pecche per esempio il costo molto più alto del nitro,costi dei ricambi per esempio motori batterie e carica batterie molto più alti e la cosa più inortante la durata delle batterieda come ho capito massimo della durata di una buona batteria e di circa 20 miniti quindi per divertirmi un ora devo avere almeno 3 batterie e la carica e molto lenta,con un litro di broda vado avanti anche 2 ore e in costo non e eccessivi,volevo sapere un pò di piu dai possessori dei modelli elettrici,manutenzione e tutto il minmo da sapere grazie a tuttti
Io farei un discorso un po differente dal solito "meglio questo,perche quello. . " non si finisce più,ogni cosa ha dei vantaggi come degli svantaggi.
Il punto è identificare quali sono i vantaggi per in nostro personale modo di giocare ma sopratutto che modello si ha intenzione di prendere.
Il mondo è bello perchè vario.
Un'altra cosa da tenere in considerazione è la spesa nel mantenimento.
Ciò che ho notato sulla mia pelle è che lo scoppio non costa un tubo da acquistare ma il mantenimento è decisamente oneroso nel medio/lungo termine.
Questo mi permetto di dirlo dopo anni di 1/8 pista e qualche stagione nel touring 1/10 EP e anche scoppio.
L'elettrico invece ha lo svantaggio di costare un botto in principio,però rompe molto meno dello scoppio e nel tempo non si hanno altri costi che gomme e pochi ricambi.Poi bisogna vedere anche la categoria e/o il tipo di gioco che si vuole fare(pista,monster,scazzamento allegro ecc. )
Personalmente ho migrato definitivamente all'elettrico l'anno scorso,mi resta tutto ciò che serve per l'1/8 pista ma ormai lo uso "religiosamente",dato che ogni volta che ci faccio un giorno in pista faccio fuori almeno 3litri e quattro treni di gomme (senza contare le tornite!) ed almeno 2 candele.
Gli alberi e gli accoppiamenti non tirano una stagione e sarà l'età ma ormai quando le auto mi sfilano a manetta sotto il palco.dopo c.ca 10minuti mi bruciano gli occhi che diventano come zampogne.
Motoristicamente coi motori brushless siamo veramente ben serviti,la differenza prestazionale coi motori a scoppio per ciò che riguarda gli 1/8 è ormai livellata,i 3CV di un motore da 3,5cc ormai si possono tranquillamente comparare ai migliori motori tedeschi (I CINESI .. . ) da dimensioni e pesi decisamente inferiori a quelle di un motore a scoppio.
Il punto saliente è la differenza di guida,coi motori elettrici hai coppia per il 90% dell'arco dei giri ,mentre coi motori termici la coppia e i giri utili sono solo il 30% .
Certo che è esaltante avere tutta la coppia in 4500giri su 50000 però non poterla sfruttare per 44500 giri è veramente una cazzata.Naturale evoluzione.
Non c'è storia.fatti fare un finanziamento e passa all'elettrico
Ora per sfogare le mie smanie pistaiole uso un Pro10 nelle piste lunghe èper gli scoppio,la macchina con lipo 2s ed un mortorino a sensori da 80 euro va tanto quanto i migliori touring 1/10 a scoppio e i RallyGame che "quando ero piccolo" si divertivano a sportellarmi fuori,quando li vedo in pista li faccio incazzare di brutto . . .stanno solo dietro!

Ultima modifica di MiniG : 05 giugno 09 alle ore 18:03
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 13:34   #27 (permalink)  Top
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E' si ora c'è grossa soddisfazione a sverniciare qualche scoppio con i brushless, quando lo facevano a me mi giravano e se mi giravano.

"scoppio ti da più adrenalina" e solo il rumore e come una macchina con la marmitta aperta che magari va pure meno ma con il rumore che fa sembra che va di più.
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Vecchio 14 giugno 09, 23:41   #28 (permalink)  Top
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state dicendo tutti una marea di ca**ate !!!!! l'elettrico puo piacere ad alcuni a cui non piace fare manutenzione perdere quelle 2 ore a sitemare il mezzo e carburare...ma gli piace solo guodare assettare ecc.....con lo scoppio si impara la meccanica ,hai la soddisfazione di stare li a "cuare " il tuo gioiello e sistemarlo da eventuali rotture .... e per il fatto della velocità...vediamo un bel max power elaborato da fantini con una bella centax serpent ,marmittaefra serie? bo nn mi viene in mente ..candelaturbo naturalmente , mix al 25% -30% e così i 125 + o - si toccano ..ma con una bella seconda lunga anche i 130 non sono utopia e non mi parlate di costi perche i brushless con le lipo non costano meno cià cià
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Fabrizio .
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Vecchio 15 giugno 09, 10:09   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da brizio_95 Visualizza messaggio
state dicendo tutti una marea di ca**ate !!!!!
addirittura?!?!

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l'elettrico puo piacere ad alcuni a cui non piace fare manutenzione perdere quelle 2 ore a sitemare il mezzo e carburare...ma gli piace solo guodare assettare ecc.....con lo scoppio si impara la meccanica ,hai la soddisfazione di stare li a "cuare " il tuo gioiello e sistemarlo da eventuali rotture .... e per il fatto della velocità...vediamo un bel max power elaborato da fantini con una bella centax serpent ,marmittaefra serie? bo nn mi viene in mente ..candelaturbo naturalmente , mix al 25% -30% e così i 125 + o - si toccano ..ma con una bella seconda lunga anche i 130 non sono utopia e non mi parlate di costi perche i brushless con le lipo non costano meno cià cià
guarda che quella velocità è stata presa senza tanti problemi da un utente del forum con un motore elettrico a 6 poli e regolatore da 90€... ah... senza cambio! anzi, a dirla tutta, ha superato i 130 km/h

con l'elettrico è vero che non impari la meccanica dei 2 tempi... impari l'elettronica applicata - infatti gli esc "rinomati" si programmano come delle vere e proprie PowerCommander
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 10:57   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brizio_95 Visualizza messaggio
state dicendo tutti una marea di ca**ate !!!!! l'elettrico puo piacere ad alcuni a cui non piace fare manutenzione perdere quelle 2 ore a sitemare il mezzo e carburare...ma gli piace solo guodare assettare ecc.....con lo scoppio si impara la meccanica ,hai la soddisfazione di stare li a "cuare " il tuo gioiello e sistemarlo da eventuali rotture .... e per il fatto della velocità...vediamo un bel max power elaborato da fantini con una bella centax serpent ,marmittaefra serie? bo nn mi viene in mente ..candelaturbo naturalmente , mix al 25% -30% e così i 125 + o - si toccano ..ma con una bella seconda lunga anche i 130 non sono utopia e non mi parlate di costi perche i brushless con le lipo non costano meno cià cià
guarda che i record di velocità massima li hanno fatti con automodelli elettrici.... e i motori brushless non durano solo 20 litri... se li tratti bene durano una vita.....

YouTube - worlds fastest rc car 1/8 scale 100 miglia all'ora non sono pochissime...e in giro c'è qualche video di una 1:10 che fa i 140 miglia all'ora....
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- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
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Ultima modifica di Bestia : 15 giugno 09 alle ore 11:04
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