18 maggio 09, 22:13 | #11 (permalink) Top | |
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per quanto riguarda le batterie.... io con delle nimh da 4500 con un 5.5T e tt01 giro 40 minuti buoni su piazzale (ok, "pista" non molto grande quindi non si è quasi mai a stecca) ....c'è da dire che ho l'anticipo a zero...però direi che con 4 o 5 pacchi pile si fa tranquillamente una giornata....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
18 maggio 09, 22:17 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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| con le lipo puoi avere 6 pacchi pile e vai avanti finchè vuoi.... ne usi 3 e ne ricarichi 3....! come ha detto Edoardo serve una batteria 12V ad alta capacità e sei a posto...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
18 maggio 09, 22:37 | #13 (permalink) Top | |
Guest
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20 maggio 09, 13:11 | #14 (permalink) Top |
Sospeso |
non si può parlare di durata della batteria in assoluto senza sapere su che modello/motore/e magari anche pignone-corona/servi usati viene utilizzata. Con una 5350 lipo : 40 minuti : asso b4 (buggy 2wd) motore 21 spire 55 minuti : tamiya tt-01 (drift 4wd) motore 27 spire 80 minuti : tamiya cr-01 (rock 4wd 2 servi tower pro) motore 35 spire 150 minuti : axial ax10 (rock 4wd 1 servo tower pro) motore 55 spire Con due 5350 lipo : 12 minuti : e-maxx (monster 4wd) motore brushless kit mtroniks truck 15 minuti : e-savage (monster 4wd) motore brushless kit mtroniks truck Quindi quanto dura una batteria? : Di che batteria stiamo parlando? Su che mezzo la monti? Come è configurato il mezzo (motore-regolatore/pignone-corona/gomme)? Non si puo dire a priori che le lipo durano poco/tanto, i brushless consumano meno dei brushed , bisogna capire di cosa si sta parlando altrimenti si rischia di fare confusione . Idem per i costi stiamo paragonando delle macchine di che tipo ? touring, off-road, monster? Le cose cambiano parecchio da un ambito ad un altro. |
20 maggio 09, 13:35 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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Rebrule... hai ragione, bisogna fare chiarezza... diciamo che per semplificare un motore Brushless ha un'efficenza maggiore di un Brushed e meno manutenzione sinceramente vi dico che l'elettrico è meno "collaudato" dello scoppio... per cui stanno incominciando a comparire ora kit (regolatore + motore) efficenti e prestazionali ma i costi sono ancora altini (stanno scendendo sempre di più). Però per chi, come me, ama sperimentare, il campo è vastissimo... sono sempre di più le persone che comprano un modello a scoppio (magari senza motore) e lo convertono ad elettrico, processo non difficilissimo riguardo la manutenzione non è come lo scoppio che, levate le batterie e coperto il servo e la ricevente, si piazza sotto la canna dell'acqua e si lava il modello... ma ci arriveremo! l'elettrico non ha la carburazione ma l'esc, soprattutto se performante, va programmato in diversi parametri (erogazione, freno... abs... tante cose). Non è difficile ma chiaramente, come per lo scoppio, serve un minimo di pratica per spremere il tutto al 100% l'elettrico non lo vedo come contrapposizione allo scoppio... sono semplicemente due mondi che possono (e devono) condividere pacificamente... l'evoluzione di uno porta all'evoluzione dell'altro (cone una sorta di concorrenza pacifica) |
21 maggio 09, 23:02 | #16 (permalink) Top | |
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