26 settembre 05, 16:45 | #1 (permalink) Top |
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ho aquistato un savage 25 rtr, e sto aspettando che mi arrivi, qualcuno sa dirmi quali sono le fasi prelimiari? e per quanto riguarda la carburazione, non ho capito tanto bene come si fa? io sarei andat x farla come si fa ai cart, a orecchio, ma poi ho visto che è un attimo un metodo diverso, sapreste spiegarmelo meglio.. ( scusate x l'ignoranza) poi non vorrei che mi arrivi ed è facile, dalla descrizione sembra tosta! quanti litri al 10% devo consumare x rodarlo? grazie, eccovi il link del monster : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWN%3AIT&rd=1 e del verifica batterie che ho preso: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWN%3AIT&rd=1 grazie, cia wuagliò!!! |
26 settembre 05, 17:40 | #2 (permalink) Top |
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per il rodaggio si parla di 3 pieni!ci sono vari modi per il rodaggio alcuni non del tutto giusto ma cmq non è che si spacca qualcosa il metodo migliore sarebbe accendere il savage senza muoverlo per un intero pieno e farglelo consumare tutto!poi aspetti che si raffreddi completamente e fai lo stesso procedimento per altre due volte! se non ti interessa un qualchecosa di perfetto allora...fai il 3 pieni andando tranquillo non esagerando con le accelerate il rodaggio si fa al 10%di nitro per il momento il savage quando esce di scatola è solito ad essere gia carburato anche se non modo ottimale diciamo che rimane un po sul grasso anche perche cosi almeno il motore dura di piu una volta fatto il rodaggio puoi passare tranquillamente alla benza al 16%di nitro pero ogni volta che lo lascia fermo per piu di una settimana devi usare l'after run perche al 16 % la nitro inizia a essere leggermente corrosiva per la carburazione ti posto il mio post che avevo messo in questa sezione se lo trovo |
26 settembre 05, 17:42 | #3 (permalink) Top |
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| http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=12753 dovresti avere anche un manuale in italiano che ti dice come dovresti settarlo ma diciamo che loro cmq parlano sempre di carburazione grassa! |
26 settembre 05, 21:50 | #4 (permalink) Top |
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grazie, mille quel post l'avevo letto, volevo solo chiedere dvo comprare un after run o posso fare benzina e olio 6/8 %? per pulirlo e evitare la corrosione, devo smontarlo o basta togliere candela e passare il pennello dentro il cilindro se ci entra.. e magari dalla spia come in foto? suggeritemi cosa pulire/lubrificare grazie mille ancora. mi sta prendendo la passione e non vedo l'ora di fare anche il tracciato a casa che ho lo spazio. vi invito tutti |
27 settembre 05, 14:41 | #5 (permalink) Top |
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devi comprare l'after run ad esempio hermesmodellismo ce l'ha poi vedi tu dove prenderlo!devi mandare qualche goccia senza usare nessun pennello!e fai muovere il pistone con l'avviamento a strappo(dimenticavo...con il rotostart ) mi raccomando niente pennelli nel cilindro roba che va giu qualcosa e non te ne accorgi e succede un casino invece per la pulizia esterna del motore allora si se vuoi puoi usare un pennellino e benza ma super normale o diesel (ancora meglio)no quella del monster che ha la nitro! per le altri parti se vuoi tenere lubrificato un po anche se per un bel pezzo potresti non aver bisogno compra il wd40!lo trovi in commercio in ogni ferramenta e costa 5 eurozzi e ti dura per l'intera vita del tuo monster ciao |
28 settembre 05, 17:11 | #6 (permalink) Top |
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quindi potrei approfittare dei 3 pieni x regolare la carburazione a fermo... sempre ricordando le impostazioni iniziali, x non fare guai.. ma non credo di doverne fare..( lo spero) comunque ho trovato un sito dove spiega bene l' anodizzazione.. che bello è complicata e ci sono vari metodi. ve lo posto, anche se credo che convenga sempre farla fare da azienda esperta, si prendono poco e i grni sono fini e ben aderenti.. http://www.ing.unitn.it/~colombo/Ano...ione/cap_3.htm non so se è una discussione già presa in considerazione e risolta in questo forum.. grazie dei suggerimenti, credo di usare la benza ke il disel puzza da morire!! anche se sgrassa meglio! |
28 settembre 05, 19:13 | #9 (permalink) Top |
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questa è la definizione trovata: Si tratta di una lega di alluminio dalla resistenza molto elevata, utile per la realizzazione di particolari (bulloneria, pedane, etc) resistenti ma dal peso assai ridotto rispetto all'equivalente in acciaio. l'acciaio è comunque più pesante dell'alluminio x ugali volumi, no? comunque credo sia un alluminio trattato, e anodizzato |
29 settembre 05, 09:03 | #10 (permalink) Top |
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gli upgrade in ergal vengono montati spesso per le gare ma ancora piu spesso per il proprio gusto estetico l'acciaio è piu piu pesante! l'ergal è leggero e molto resistente spesso viene messo in parti come braccetti e roba del genere!ma dipende perche visto che pesa di piu della plastica cmq non è sempre indicato in una gara!dipende dal tipo di gara e dal tracciato! ti posto una foto di uno dei miei monster piu uppati Ultima modifica di il__fantasma : 24 novembre 05 alle ore 15:12 |
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