29 aprile 09, 10:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: Milano
| Differenza tra 2 pignoni
Ciao a tutti, ho ordinato dal sito della Kyosho un pignone sostitutivo uguale a quello montato di serie e poi mi sono detto perchè non prenderne anche uno con meno denti giusto per provare la differenza in fase di accellerazione, ma quando mi sono arrivati mi sono accorto di una netta differenza nel diametro. Quello originale ha 36T denti e una signa che non ho ben capito (48 P) e ha un diametro di 20mm, mentre l'altro ha 33T denti con un diametro di 14mm nettamente inferiore al primo... Ora mi chiedo e qui vorrei sapere le vostre opinioni, come mai un pignone con solo 3 denti in meno ha un diametro così tanto inferiorre (6mm) ?? Io credevo che avendo così pochi denti in meno ci fosse solo uno spazio maggiore tra un dente e l'altro.... Qualcuno può darmi delucidazioni in merito ?? P.S. La mia auto è una Kyosho TF5 cardanica 1:10 con motore 540. Grazie |
29 aprile 09, 10:29 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
se il modulo è lo stesso vuol dire che lo spazio tra dente è dente è uguale sia nella versione da 33 che quella da 36. Pertanto se lo spazio è uguale per forza di cose il pigno con meno denti è anche di dimensioni più piccole. Tutto qua.
__________________ |
Bookmarks |
| |