23 aprile 04, 11:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2004
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| help, problema carburazione dopo aumento nitro.
sono passato da miscela al 10% di nitro al 16% e non riesco piu a carburarla bene come facevo di solito, possibile che ha bisogno di una candela piu calda? o e` il contrario? Ho sentito pure dire che aumentando la nitro bisogna aggiungere undecimo nel sottotesta, vale pure nel mio caso che l'ho aumentata solo del 6%? in pratica la carburazione mi va male agli alti giri, si sente che non gira bene, poi alcune volte nelle staccate, quando chiudo di colpo, dopo una bella accelerazione mi si spegne. |
23 aprile 04, 12:24 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Magari ci siamo dimenticati, ma di che motore si tratta? Solitamente con tanto nitro ( almeno per me il 16 è tanto e passare dal 10 al 16 , abituato a motori non ingordi, e badando al risparmio è alla durata è parecchio ) il motore ha bisogno di una candela più fredda. Se usi la R4 o R5 devi passare ad una R5 o R6 rispettivamente oppure a una OS per 4 tempi. Io non l'ho mai provata sul 2T ma dicono vada bene. Riguardo allo spessore sotto testa, solitamente si và per tentativi, aggiungendo o togliendo. |
23 aprile 04, 12:31 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Oooops ! Ho sbagliato forum. Pensavo fosse Aeromodellismo e invece sono finito fra i macchinettari...... Vabbè, tanto un motore è sempre un motore. Ciao Korrado, scusami, prendi quello che ho detto con...beneficio d'inventario, come si suol dire. Ciao. |
11 maggio 04, 00:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2004
Messaggi: 3
| re:
8) tranquillo, andiamo per gradi... che motore è? e soprattutto su che car è? io faccio 1:8 pista da 2 anni ormai e come %tuale di nitro uso tranquillamente la top25% della runnertime. col salire di % di nitro la candela va scelta + fredda, con la 25 si usano in genere C7Tf di autunno/primavera e C8Tf in estate. in inverno le 6 ma in rari casi. (la nominazione delle candele è su scala novarossi) col salire di nitro la carburazione va rifatta...se il motore ratta e fa fatica a salire (e ha multa fumosita) vuol dire che devi stringere la vite del getto max (quella sopra l'entrata del tubo mix nel carburatore), comincia con 1/4 di giro la volta come movimentazione base dello spillo se invece il motore sale in fretta e poi si spegne...sei magro, ingrassa!!!!o sfasci tutto.sempre di 1/4 di giro la volta. ricorda che in accelerazione la macchina deve fumare sempre un po, col salire di giri e velocita la fumosita deve calare fino a risultare lieve e azzurrata. spero di esseti stato di aiuto anche se un po in ritardo ps per il discorso rasamenti, lasciali come la casa costruttrice ti ha venduto il motore a meno di volerne cambiare lacurva di erogazione, togliendone aumenti la spinta ai bassi, aggiungendoli agli alti, stesso discorso per il collettore e manicotto del filtro, + corto spinge agli alti e + lungo ai bassi. |
17 aprile 06, 16:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2006
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| Carburazione uno schifo
Ciao ragazzi, ho letto dei mess in riguardo alla carburazione difficoltosa, la cosa mi rinquora, perchè non sono l'unico. Cmq bando alle ciance, ho un savage 25 che da un pò di giorni mi da prob, risulta essere grassa. Premessa non conosco nulla dei vari minimi, quindi se mi date un help |
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