Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 09, 15:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di CrashOverride

Data registr.: 08-04-2009
Invia un messaggio via MSN a CrashOverride
Auto in kit

raga sapreste indicarmi qlc modello??
CrashOverride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 19:42   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
elettrico o scoppio?

1: a che?

off on o gt?

costosa o economica?
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 20:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghostman

Data registr.: 13-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
elettrico o scoppio?

1: a che?

off on o gt?

costosa o economica?

Ecco e questo è solo l'inizio..........i quesiti successivi sono un pochino peggio hehehehehe....
ghostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 21:15   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-04-2006
se sei all'inizio e' meglio elettrica
rasema75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 23:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Data registr.: 09-03-2009
Immagini: 5
Automodello

Citazione:
Originalmente inviato da CrashOverride Visualizza messaggio
raga sapreste indicarmi qlc modello??
Guarda fidati di me se sei all'inizio e non hai mai visto realmente elettrico e scoppio usa e appassionati all'elettrico è un consiglio che ti do per il semplice fatto che conosco molti amici e persone che si comprano solo elettrico oppure scoppio e poi lo rendono elettrico.Capisci tutti dicono anche che ovviamente c'è meno manuntenzione ed è vero....Con lo scoppio ci vuole molto tempo a capire come va o come non va quindi ti consiglio un elettrico....
Adesso sta il fatto....Nuovo - Usato Da strada - Da Off o che possa fare un po tutti e due esempio un buggy...bè di solito quando si è all'inizio ci si diverte con qualcosa che è buggy...riguardo al modello non sono la persona piu giusta a consigliarti perchè mi intendo prevalentemente di "alta gamma"....vale a dire dai 300€ minimo in su...I motori piu forti che spingono al massimo e una confusione tra i regolatori...Quelli piu robusti e veloci come il mio Rustler oppure l'E-Revo elettrico...Quindi per iniziare prova a vedere se c'è qualcuno su forum vendo, che offre qualcosa....O seno dovresti pensare a qualcosa di nuovo....La mia prima macchina è stata una RK....Buona ma come la usavo è finita male....Comunque guardando un po in giro questo è un buggy molto interessante per iniziare.... Buggy Offroad 1:10 - XSTR - Modellismo Maximo 4 ruote motrici, rinforzato in alluminio e completa di tutto (Non so se ci sono le batterie e il carica).
Comunque devi vedere un po te....Se qualcun altro ti risponderà prova a vedere cosa dice magari sta dalla parte dell'elettrico e ti consiglia un bel modellino... Ciao
extremeroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 08:49   #6 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da extremeroby Visualizza messaggio
Guarda fidati di me se sei all'inizio e non hai mai visto realmente elettrico e scoppio usa e appassionati all'elettrico è un consiglio che ti do per il semplice fatto che conosco molti amici e persone che si comprano solo elettrico oppure scoppio e poi lo rendono elettrico.Capisci tutti dicono anche che ovviamente c'è meno manuntenzione ed è vero....Con lo scoppio ci vuole molto tempo a capire come va o come non va quindi ti consiglio un elettrico....
Adesso sta il fatto....Nuovo - Usato Da strada - Da Off o che possa fare un po tutti e due esempio un buggy...bè di solito quando si è all'inizio ci si diverte con qualcosa che è buggy...riguardo al modello non sono la persona piu giusta a consigliarti perchè mi intendo prevalentemente di "alta gamma"....vale a dire dai 300€ minimo in su...I motori piu forti che spingono al massimo e una confusione tra i regolatori...Quelli piu robusti e veloci come il mio Rustler oppure l'E-Revo elettrico...Quindi per iniziare prova a vedere se c'è qualcuno su forum vendo, che offre qualcosa....O seno dovresti pensare a qualcosa di nuovo....La mia prima macchina è stata una RK....Buona ma come la usavo è finita male....Comunque guardando un po in giro questo è un buggy molto interessante per iniziare.... Buggy Offroad 1:10 - XSTR - Modellismo Maximo 4 ruote motrici, rinforzato in alluminio e completa di tutto (Non so se ci sono le batterie e il carica).
Comunque devi vedere un po te....Se qualcun altro ti risponderà prova a vedere cosa dice magari sta dalla parte dell'elettrico e ti consiglia un bel modellino... Ciao
io ho fatto esattamente il contrario: ho iniziato con l'elettrico per passare poi ai motori a scoppio
CONSIGLIO: Se decidi per modelli elettrici scegli quelli scala 1/8
Vecchio 28 aprile 09, 19:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di CrashOverride

Data registr.: 08-04-2009
Invia un messaggio via MSN a CrashOverride
comincia a ringraziare tutti....comunque sono gia anni ke pratico modellismo ed ho sempre avuto modelli a scoppio il passo del kit e perchè volevo qualcosa fatto con le mie mani cosi da capire subbino dove potrebbe stare il problema.....la mia prima macchina in kit la vorrei fare off però non so davvero dove mettere mano e non so se prendere un buon modello oppure qlc di economio, per questo vi chiedo di consigliari sia una di alta gamma ke una economio.....grazie per l'attenzione
CrashOverride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 20:04   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
giusto consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
CONSIGLIO: Se decidi per modelli elettrici scegli quelli scala 1/8
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 17:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
La vera domanda secondo me è: che uso vuoi farne della macchina?
Dove hai intenzione di usarla?A mio avviso gli automodelli andrebbero solo ed esclusivamente usati in pista,ma di certo non la pensano tutti allo stesso modo.Di fatto se hai la possibilità di ampi spazi e della pista non te ne può fregar di meno ci sono un bel pò di modelli che fanno il caso tuo.
Un ottimo modello di partenza può essere il Tamiya Df03R,con una Radio Techniplus2.4G ed un paio di lipo da 3600.Con questa roba se sei agli inizi,hai "fatto filotto",giochi a lungo e dove ti pare,imparando a gestirti con semplicità la meccanica,è uno dei modelli migliori per fare da "nave scuola",i ricambi si trovano facilmente.
Altrimenti se hai altre velleità e di pratica ne hai già,di scelta ce n'è eccome e a questo punto devi solo decidere tra gli impianti a disposizione nella tua zona e quali deciderai di frequentare(on/off/crawling,indoor ecc.)
Stamattina il postino mi ha appena consegnato una CRC GenX10;se ti piace andare forte su asfalto tanto da massacrare gli scoppietti,questo è il miglior kit in circolazione.Di certo non la miglior scelta per un principiante,garantito che è più facile da gestirsi di un 1/8 elettrificato anche perchè l'unics scelta di kit al momento a disposizione per l'elettrificazione sono il Losi Eight e l'Associated RC8 RTR a parte . . .

Ultima modifica di MiniG : 29 aprile 09 alle ore 17:39
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 18:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da CrashOverride Visualizza messaggio
comincia a ringraziare tutti....comunque sono gia anni ke pratico modellismo ed ho sempre avuto modelli a scoppio il passo del kit e perchè volevo qualcosa fatto con le mie mani cosi da capire subbino dove potrebbe stare il problema.....la mia prima macchina in kit la vorrei fare off però non so davvero dove mettere mano e non so se prendere un buon modello oppure qlc di economio, per questo vi chiedo di consigliari sia una di alta gamma ke una economio.....grazie per l'attenzione
ocio mi ero perso questo post prima di postare quanto sopra

allora se è un pò che fai RC datti all'1/8
Di fianco a casa ho un impianto (ClubMAC) dove da 20anni eppiù si fa off 1/8.
Ormai questa è la terza stagione piena di gente che ha convertito i vecchi "muletti" con ogni genere di elettronica e si martellano con gli scoppietti facendo dei numeri incredibili. La tecnologia ormai è collaudata e le prestazioni ci sono eccome tanto da battagliare ad armi pari,magari un pò costoso in principio ma nel tempo si compensa la spesa e non di poco.Dall'anno scorso poi si vedono sempre più persone che usano l'elettrico.Non mi stupirei se nell'arco di qualche stagione vedremo in gara delle manche dedicate con classifica separata per gli Elettrici.
Un kit interessante a poco costo si può fare con la conversione JConcepts/Asso T4,in pratica un buggy 2wd in scala 1/8,le prestazioni sono sorprendenti ma di certo niente a che fare con le conversioni di cui sopra.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks