17 marzo 13, 16:16 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
la ferrari 360 modena ce l'ha un mio collega:è un bidè!poi a parte la cilindrata23cc contro i 26cc del fulie del baja non credo che siano il medesimo prodotto... mi viene strano pensare che hpi su d'un mezzo che è la pietra miliare del modellismo 1/5 monti un motore che sia un bidè e che duri metà del zenoah.. personalmente da un elaboratore che è capace di progettarsi e "costruirsi"un motore bicilindrico dal nulla per un mezzo 1/5 ed ha progettato tutto il resato per adattarlo ad una macchina io gli dò abbastanza fiducia,lui ha elaborato molti zenoah e altri CY del baja ss e lui dice che è un buon prodotto il CY da 26cc mi fido abbastanza,poi non sò..io mi baso su varie opinioni.. |
20 marzo 13, 00:34 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2013 Residenza: Trebisacce
|
Non pensare che se un motore copia dello zenoah , è fatto male, la differenza di cv non è sullo 0,1 ma molto di pù... Ma sopratutto cambia il moto di prende i giri del motore , la robustezza e ecc... Guarda io di modelli 1/5 non ne ho mai avuti, ma ho sempre smanettato nell'elaborazione dei motori 2t. Quando lavoravamo un cilindro evoluzione , piccolezze apparentemente insignificanti p, ti permettevano di avere un mezzo piú pronto e di conseguenza più fluido |
20 marzo 13, 09:51 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
dammi. un motivo per cui hpi che fà il miglior1/5al mondo dovrebbe montare un motore triste..ti parlo di rilevamenti fatti al banco da gente di fiducia..libero di pensarla come vuoi..ps cinese o no guarda quanto costa il motore di cui parlo | |
20 marzo 13, 13:08 | #34 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Sicuramente gli standard qualitativi HPI sono superiori a quelli dell'edicola resta il fatto che dopo l'invasione dei cinesi la qualità è andata a farsi benedire....è vero che i prezzi sono calati del 70 % ( mi ricordo le CRONO a 1.200.000 lire quando prendevo 800.000 lire di stipendio ) ma , per esempio , i cuscinetti di oggi sono improponibili Chi corre col le 1/5 usa motori elaborati e di vari preparatori sostituiscono i componenti di scarsa qualità : paraoli , cuscinetti , guarnizioni varie e la BULLONERIA
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
20 marzo 13, 13:32 | #35 (permalink) Top |
|
appunto..il23cc della ferrari360 fatta con la deagostini è un qualcosa di pietoso.. mi pare che del26cc del baja ci siano poche lamentele e le elaborazioni vengon fatte solo perché non ci si accontenta mai... |
17 luglio 13, 23:05 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2013 Residenza: Camporgiano
| Citazione:
Che dire, dopo più di 5 anni che ho la mia 600 abarth (costruita a suo tempo con le uscite dell' Hachette) solo ora ci stò prendendo passione... Perciò mi è venuto voglia di rimetterla in sesto e uno dei principali problemi che mi si presentava (che poi mi sembra comune) è proprio quello del motore che se ne va dove gli pare finendo per macinare inevitabilmente la corona in plastica (Z48), io ho risolto in maniera molto grossolana facendo dei tiranti con del filo di ferro ma mi farebbe piacere sapere quali altre soluzioni (più eleganti) sono state adottate, purtroppo però anche col tasto cerca non ho trovato un gran che! Spero di non aver fatto un torto a nessuno scrivendo qui, altrimenti sono pronto ad essere rimproverato da bravo novellino del forum | |
Bookmarks |
| |