Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 13, 15:16   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
la ferrari 360 modena ce l'ha un mio collega:è un bidè!poi a parte la cilindrata23cc contro i 26cc del fulie del baja non credo che siano il medesimo prodotto...
mi viene strano pensare che hpi su d'un mezzo che è la pietra miliare del modellismo 1/5 monti un motore che sia un bidè e che duri metà del zenoah..
personalmente da un elaboratore che è capace di progettarsi e "costruirsi"un motore bicilindrico dal nulla per un mezzo 1/5 ed ha progettato tutto il resato per adattarlo ad una macchina io gli dò abbastanza fiducia,lui ha elaborato molti zenoah e altri CY del baja ss e lui dice che è un buon prodotto il CY da 26cc mi fido abbastanza,poi non sò..io mi baso su varie opinioni..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 23:34   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz89
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: Trebisacce
Messaggi: 90
Non pensare che se un motore copia dello zenoah , è fatto male, la differenza di cv non è sullo 0,1 ma molto di pù...
Ma sopratutto cambia il moto di prende i giri del motore , la robustezza e ecc...

Guarda io di modelli 1/5 non ne ho mai avuti, ma ho sempre smanettato nell'elaborazione dei motori 2t.
Quando lavoravamo un cilindro evoluzione , piccolezze apparentemente insignificanti p, ti permettevano di avere un mezzo piú pronto e di conseguenza più fluido
Franz89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 08:51   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da Franz89 Visualizza messaggio
Non pensare che se un motore copia dello zenoah , è fatto male, la differenza di cv non è sullo 0,1 ma molto di pù...
Ma sopratutto cambia il moto di prende i giri del motore , la robustezza e ecc...

Guarda io di modelli 1/5 non ne ho mai avuti, ma ho sempre smanettato nell'elaborazione dei motori 2t.
Quando lavoravamo un cilindro evoluzione , piccolezze apparentemente insignificanti p, ti permettevano di avere un mezzo piú pronto e di conseguenza più fluido
ecco appunto se non hai mai aperto questi due motori che parli a fare?
dammi. un motivo per cui hpi che fà il miglior1/5al mondo dovrebbe montare un motore triste..ti parlo di rilevamenti fatti al banco da gente di fiducia..libero di pensarla come vuoi..ps cinese o no guarda quanto costa il motore di cui parlo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 12:08   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Sicuramente gli standard qualitativi HPI sono superiori a quelli dell'edicola
resta il fatto che dopo l'invasione dei cinesi la qualità è andata a farsi benedire....è vero che i prezzi sono calati del 70 % ( mi ricordo le CRONO a 1.200.000 lire quando prendevo 800.000 lire di stipendio ) ma , per esempio , i cuscinetti di oggi sono improponibili

Chi corre col le 1/5 usa motori elaborati e di vari preparatori sostituiscono i componenti di scarsa qualità : paraoli , cuscinetti , guarnizioni varie e la BULLONERIA
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 12:32   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
appunto..il23cc della ferrari360 fatta con la deagostini è un qualcosa di pietoso..
mi pare che del26cc del baja ci siano poche lamentele e le elaborazioni vengon fatte solo perché non ci si accontenta mai...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 22:05   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2013
Residenza: Camporgiano
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Gli Zenoah , i Solo , i cloni cinesi , sono derivati dai motori industriali : decespugliatori , pompe , piccoli generatori etc. etc.
Il segno distintivo è il carburatore Walbro utilizzato quasi univoquamente ...o almeno il suo clone

Quello che non si vede sono i lavori interni ai manovellismi , cuscinetti , spinotto , pistone e per ultimi i travasi che sono le cose che saltano all'occhio di più.

Allo stato attuale della cose posso dire che solo l'esterno del motore è uguale alla controparte industriale , anche la sigla per i ricambi è diversa

veniamo alla Bergonza Vintage , secondo me è una macchina da divertimento molto valida a patto di apportare delle piccole modifiche ( funz. "cerca" ) come impedire al motore di avvicinarsi troppo al retrotreno facendo sgranare i pignoni ....il telaio flette e questo è uno dei difetti più conosciuti ma risolti con un semplice distanziale .

il motore è un 26CC abbastanza brillante , ci sono in vendita dei pezzi ( "cerca" sempre sul forum" ) che ne accentuano la vocazione sportiva .

sull'affidabilità dei freni non posso dire niente non avendoli ancora montati...credo che l'impianto si meriti una pompa metallica ....quella di serie sembra di metallo ma è in plastica .

Secondo me è meglio dei vari cloni cinesi delle FG ....poi vuoi mettere la bellezza delle carrozze ?
Ciao a tutti, sono capitato per caso su questo post e ad attirare la mia attenzione è stato scoprire che anche la Bergonzoni Vintage (di cui ne possiedo un esemplare) è oggetto di svariate modifiche/upgrade e non solo al propulsore...
Che dire, dopo più di 5 anni che ho la mia 600 abarth (costruita a suo tempo con le uscite dell' Hachette) solo ora ci stò prendendo passione...
Perciò mi è venuto voglia di rimetterla in sesto e uno dei principali problemi che mi si presentava (che poi mi sembra comune) è proprio quello del motore che se ne va dove gli pare finendo per macinare inevitabilmente la corona in plastica (Z48), io ho risolto in maniera molto grossolana facendo dei tiranti con del filo di ferro ma mi farebbe piacere sapere quali altre soluzioni (più eleganti) sono state adottate, purtroppo però anche col tasto cerca non ho trovato un gran che!
Spero di non aver fatto un torto a nessuno scrivendo qui, altrimenti sono pronto ad essere rimproverato da bravo novellino del forum
Crisce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ai possesori di motori Zenoah massimoimoletti Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 11 marzo 13 14:43
motori a benzina ma quale benzina? albip51d Aeromodellismo 9 17 novembre 07 05:28
Motori a Benzina SPE Supercox Aeromodellismo 13 19 novembre 06 13:08
Motori Benzina dadovago Aeromodellismo Principianti 1 05 dicembre 04 19:16
Motori a benzina olafds Aeromodellismo Principianti 1 05 agosto 04 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002