16 marzo 13, 19:55 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ho una FG Evo 01 ex Catalani , 1 360 modena , 1 Bergonzoni Vintage Delta ( da mettere adesivi e servi , un Formulone FG con motore Solo , una Bycmo 1/4 con motore Kawasaky Vintagissima carrozza BMW M3
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
17 marzo 13, 10:18 | #27 (permalink) Top |
UserPlus | La Bergonzoni , o ex Dynamic montavano un motore lamellare progettato e costruito appositamente per l'automodellismo1/5 , il TECH o BOSS che già giravano oltre i 21000, ma si tndeva a prevalere la coppia modificando le espansioni.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
17 marzo 13, 12:18 | #28 (permalink) Top |
|
Gli Zenoah , i Solo , i cloni cinesi , sono derivati dai motori industriali : decespugliatori , pompe , piccoli generatori etc. etc. Il segno distintivo è il carburatore Walbro utilizzato quasi univoquamente ...o almeno il suo clone Quello che non si vede sono i lavori interni ai manovellismi , cuscinetti , spinotto , pistone e per ultimi i travasi che sono le cose che saltano all'occhio di più. Allo stato attuale della cose posso dire che solo l'esterno del motore è uguale alla controparte industriale , anche la sigla per i ricambi è diversa veniamo alla Bergonza Vintage , secondo me è una macchina da divertimento molto valida a patto di apportare delle piccole modifiche ( funz. "cerca" ) come impedire al motore di avvicinarsi troppo al retrotreno facendo sgranare i pignoni ....il telaio flette e questo è uno dei difetti più conosciuti ma risolti con un semplice distanziale . il motore è un 26CC abbastanza brillante , ci sono in vendita dei pezzi ( "cerca" sempre sul forum" ) che ne accentuano la vocazione sportiva . sull'affidabilità dei freni non posso dire niente non avendoli ancora montati...credo che l'impianto si meriti una pompa metallica ....quella di serie sembra di metallo ma è in plastica . Secondo me è meglio dei vari cloni cinesi delle FG ....poi vuoi mettere la bellezza delle carrozze ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
17 marzo 13, 12:32 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
grazie pappaquando ho un'attimo di tempo mi butto a capofitto col tasto cerca e mi informo meglioinfatti acquisterei tale mezzo solo per la carrozza del deltoneperò rispetto agli fg originale spero che non sia peggio(dato che sonoi abituato ad fg vero e hpi sugli 1/5) ps:i cloni degli fg quando uno è alla fine non è che risparmia poi così tanto(idem per i cloni del baja)se uno pensa che poi si rompono/usdurano più facilmente non ne vale la pena per nulla! basta torniamo a zenoah..il mio elaboratore di fiducia sostiene che i motori fulie da26cc(forse l'ho scritto male,ma è il clone "cinese"CY del zenoah che è montato sul baja ss hpi,quindi comunque un motore non triste dato che è messo sul rè degli1/5)ecco lui sostiene che la differenza di prestazioni tra zenoah e fulie stà nell'ordine degli 0,1cavalli..sostiene che zenoah si paga alla fine di più il nome,ma prestazionalmente e come durata/affidabilità sono molto simili.. beh quasi quasi mi monto uno zenoah da30cc elaborato e lo monto sul decespugliatorecosì se mi parte un sasso nello stinco me lo perfora |
17 marzo 13, 14:07 | #30 (permalink) Top |
|
AHAHHAHAHAAH il decespugliatore esplode con un 30 cc elaborato Mi sa che la Zenoah produce in cina da anni , quello che ho visto di persona sono le marchiature dei paraoli o la finitura del cilindro di quello che davano con la 360 Modena IMPROPONIBILE !! ho anche acquistato un altro cilindro pensando che fosse solo il mio "sabbiato" piuttosto che lappato ma niente da fare .... Per me un motore non Zenoah dura la metà con tanta fortuna...per il discorso potenza non so che dirti.....un urlo non sgnifica cantare
Bookmarks |
| |