Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 13, 16:49   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
grande pappa..ma che 1/5 hai?
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 18:55   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ho una FG Evo 01 ex Catalani , 1 360 modena , 1 Bergonzoni Vintage Delta ( da mettere adesivi e servi , un Formulone FG con motore Solo , una Bycmo 1/4 con motore Kawasaky Vintagissima carrozza BMW M3
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 22:31   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
alla facciabravissimo!potevi metterle nella forma assieme agli altri mezzi
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 22:49   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ormai la uso 1 volta all'anno ...in firma tengo solo quelle che uso più spesso
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 22:52   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
pappa perdonami l' ot:la bergonzoni deltona come va?mi intriga moltomi stó intrippando con gli1/5e ne ho già 2 e non posson far altro che aumentare
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 00:37   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
ed aggiungerei che un taglia erba a 20000 giri lo devo ancora vedere...il mio Zenoah li fa anche se lo tengo carburato grasso per non passare i 19000
Da quello che avevo letto sembrava si parlasse sempre di motori derivati da decespugliatori
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 09:18   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Da quello che avevo letto sembrava si parlasse sempre di motori derivati da decespugliatori
La Bergonzoni , o ex Dynamic montavano un motore lamellare progettato e costruito appositamente per l'automodellismo1/5 , il TECH o BOSS che già giravano oltre i 21000, ma si tndeva a prevalere la coppia modificando le espansioni.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 11:18   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Gli Zenoah , i Solo , i cloni cinesi , sono derivati dai motori industriali : decespugliatori , pompe , piccoli generatori etc. etc.
Il segno distintivo è il carburatore Walbro utilizzato quasi univoquamente ...o almeno il suo clone

Quello che non si vede sono i lavori interni ai manovellismi , cuscinetti , spinotto , pistone e per ultimi i travasi che sono le cose che saltano all'occhio di più.

Allo stato attuale della cose posso dire che solo l'esterno del motore è uguale alla controparte industriale , anche la sigla per i ricambi è diversa

veniamo alla Bergonza Vintage , secondo me è una macchina da divertimento molto valida a patto di apportare delle piccole modifiche ( funz. "cerca" ) come impedire al motore di avvicinarsi troppo al retrotreno facendo sgranare i pignoni ....il telaio flette e questo è uno dei difetti più conosciuti ma risolti con un semplice distanziale .

il motore è un 26CC abbastanza brillante , ci sono in vendita dei pezzi ( "cerca" sempre sul forum" ) che ne accentuano la vocazione sportiva .

sull'affidabilità dei freni non posso dire niente non avendoli ancora montati...credo che l'impianto si meriti una pompa metallica ....quella di serie sembra di metallo ma è in plastica .

Secondo me è meglio dei vari cloni cinesi delle FG ....poi vuoi mettere la bellezza delle carrozze ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 11:32   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
grazie pappaquando ho un'attimo di tempo mi butto a capofitto col tasto cerca e mi informo meglioinfatti acquisterei tale mezzo solo per la carrozza del deltoneperò rispetto agli fg originale spero che non sia peggio(dato che sonoi abituato ad fg vero e hpi sugli 1/5)
ps:i cloni degli fg quando uno è alla fine non è che risparmia poi così tanto(idem per i cloni del baja)se uno pensa che poi si rompono/usdurano più facilmente non ne vale la pena per nulla!
basta torniamo a zenoah..il mio elaboratore di fiducia sostiene che i motori fulie da26cc(forse l'ho scritto male,ma è il clone "cinese"CY del zenoah che è montato sul baja ss hpi,quindi comunque un motore non triste dato che è messo sul rè degli1/5)ecco lui sostiene che la differenza di prestazioni tra zenoah e fulie stà nell'ordine degli 0,1cavalli..sostiene che zenoah si paga alla fine di più il nome,ma prestazionalmente e come durata/affidabilità sono molto simili..
beh quasi quasi mi monto uno zenoah da30cc elaborato e lo monto sul decespugliatorecosì se mi parte un sasso nello stinco me lo perfora
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 13:07   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
AHAHHAHAHAAH il decespugliatore esplode con un 30 cc elaborato

Mi sa che la Zenoah produce in cina da anni , quello che ho visto di persona sono le marchiature dei paraoli o la finitura del cilindro di quello che davano con la 360 Modena IMPROPONIBILE !! ho anche acquistato un altro cilindro pensando che fosse solo il mio "sabbiato" piuttosto che lappato ma niente da fare ....

Per me un motore non Zenoah dura la metà con tanta fortuna...per il discorso potenza non so che dirti.....un urlo non sgnifica cantare
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ai possesori di motori Zenoah massimoimoletti Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 11 marzo 13 14:43
motori a benzina ma quale benzina? albip51d Aeromodellismo 9 17 novembre 07 05:28
Motori a Benzina SPE Supercox Aeromodellismo 13 19 novembre 06 13:08
Motori Benzina dadovago Aeromodellismo Principianti 1 05 dicembre 04 19:16
Motori a benzina olafds Aeromodellismo Principianti 1 05 agosto 04 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002