19 settembre 05, 00:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2005
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Ciao a tutti gli appassionati di modellismo... E' da parecchio che questo mondo mi affascina però non ho mai fatto il grande salto di comprarmi una macchina a motore a scoppio, in quanto mi sembrava una cosa molto impegnativa. Ma è già da qualche settimana che insieme ad un mio amico ci stiamo informando sui Monster Truck in quanto ci sembrano mezzi davvero divertenti. Lui ha appena ordinato un Savage .46, con radiocomando Io sarei fortemente interessato al REVO, solo che avrei qualche domanda 1) Ho letto che è l'unico modello che è già provvisto di modulo per la retro è ha il cambio elettronico, però volevo sapere se essendo così sofisticato è piu' fragile e magari se necessita di una manutenzione maggiore o altre attenzioni particolari 2)Abbiamo visto che per il SAVAGE esiste il "Mondo" inteso come pezzi di espansione e ricambi, volevo chiedervi se per il REVO c'è una disponibilità simile, anche per i modelli di scocche che ci piacerebbe tanto personalizzare. 3)Volevo anche chiedervi che autonomia hanno queti modelli non tanto per la benzian quando per le batterie ricaricabili, perchè ho letto che ce ne vogliono veramente tante (radiocomando, ricevitore, rotostart e pipetta candela) quindi piu' o meno tutta sta roba dopo quanto si scarica? 4)(Domada forse stupida)ma voi avete delle assicurazioni per danni a cose e persone? 5)Pensate che sia fattibile una sfida REVO, SAVAGE nello sterrato Al momento mi fermo qui(e meno male direte voi )...però magari data la spesa abbastanza consistente se mi venisse in mente qualche cos'altro vi farò altre domande, se non rompo Vi ringrazio di cuore della vostra cortesia CiaoZzz |
19 settembre 05, 02:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
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Ciao, stai parlando sicuramente di un buon monster(il revo), ma non so cosa possa essere il cambio elettronico, di certo si tratta di un sistema meccanico comandato da un servo elettronico, credo come tutti gli altri. Tutti o quasi tutti i monster hanno la retro, alcuni come optional altri di serie, è vero il savage lo da a parte, ma non è una grande spesa credimi. Entrambi come ti dicevo sono grandi macchine, personalmente preferisco di gran lunga il savage, lo ritengo più robusto oltre al fatto che è in scala 1/8 e non 1/10 come il revo. Dicono nell'ambiente che il motore del revo, come un pò in tutta la linea traxxas, scaldi moltissimo tant'è che molti lo sostituiscono dopo poco. Per entrambi si trovano una miriade di accessori, ma secondo me il savage è il savage, scusami sono un pò di parte forse. Per l'assicurazione fa sempre comodo averne una, del tipo capofamiglia o che sò...robe del genere insomma che non costino moltissimo e dove è contemplata la pratica di un hobby, ma di certo farebbe più comodo se praticassi il volo. La sfida savage revo.....non so ma secondo me in mano ad un pilota esperto e con i settaggi giusti non c'è storia, non me ne vogliano i possessori di revo.....ma il savage.... Per le batterie avrai un pacco per la ricevente e quindi a bordo, un pacco sulla radio e una batteria grande min da 2400mha all'accendicandela. Di solito per fare una bella giornata in pista sarebbe ottimo avere due pacchi per la ricevente e una riserva per l'accendicandela, la radio non consuma molto, in totale avrai bisogno di circa 16 stilo da 1,2V min 1800mha(si trovano fino a 2300 attualmente) di cui 8 alla radio e 4+4 rilegate in pacco per la ricevente, due batterie da 2400mha sempre 1,2V per l'accendicandela. In totale avrai tre pacchi da ricaricare più l'accenditore e per fare questo si trovano dei caricabatterie a basso costo con possibilità di collegare insieme più pacchi, sarà sufficiente la nottata(min 12 ore) per renderle tutte pronte. Quello che ti ho scritto sarebbe il massimo ma con un pacco alla ric. uno alla radio e una batt per la candela saresti comunque a posto, poi man mano farai esperienza e allora ti regolerai da solo. Spero di essere stato esauriente e comunque il mio consiglio è SAVAGE, se poi mi dici 46 sarebbe il massimo, ma anche qui potrei darti una dritta, il 46 non è altro che la stessa versione del 25 ma con motore più grande, forse avrà qualche particolare in alluminmio in più. In oltre il 46 (se non erro, ma sono quasi certo) viene fornito o in kit, cioè da montare e senza parte radio(servi radio kit accensione) o in versione rtr completa di tutto e assemblato al 90%, in ogni caso monta gomme del tipo off-road e quindi più adatto al percorso in pista. Tenendo presente che il monster può andare ovunque e diciamolo pure è maledettamente più bello con le gomme artigliate (se si possono definire così), presto o tardi dovrai comprare le altre e modificare anche l'assetto. A questo punto secondo me conviene comprare la versione 25 rtr completa di tutto e con i soldi che risparmi potrai montare un motore 46 ma di quelli cattivi davvero che ti faranno andare su due ruote(vedi collari 30, novarossi 28, sirio 27, picco-ofna27 etc) Oltre al motore ti consiglio la paratia per riparare un pò il serbatoio, il salvaservo in allu, i differenziali a 4 satelliti(gli originali sono leggerini per questi motori), una buona frizione e se voui gli ammortizzatori in alluminio(sono più resistenti). Lascia perdere tutto il resto, braccetti in allu, barilotti, rinforzi, piastre etc, è tutto alluminio che serve solo per appesantire il mezzo, non servono ad altro. Io sto passando agli elicotteri dopo qualche anno di auto, e ti garantisco che il mezzo con il quale mi sono divertito di più è proprio il monster, non per altro ma ti da la possibilità di accendere e andare ovunque tu ti trovi, le auto invece hanno bisogno di una pista per andare come si deve, quindi se sei come me appassionato ma non per gare stai facendo la scelta giusta. Io ne avuti tre, KYOSHO mad force, TANDHER TIGER MTA4 e ora il SAVAGE SS25, il mio è la versione precedente dell'attuale 46, in versione kit di montaggio, l'ho aggiornato con diversi optionals compreso il nuovo cambio a tre marce, doppio freno, ammo integy in allu, paratia, salvaservo e molto altro ancora, il traxxas l'ho provato e rispetto a tutti .....non c'è paragone. Mi auguro di non averti annoiato, anzi spero di esserti stato d'aiuto e auguri per il tuo nuovo hobby. P.S. Non vorrei dirlo, ho paura di rovinare quanto di buono ho scritto, ma proprio perchè sto passando agli eli, sto cercando di vendere il mio materiale, se ti interessa dai un'ucchiata nella sezione vendo/scambio, più o meno alla pag 5-6 o 7 ci sono anche foto, magari ti può servire per vedere come potrà essere il tuo con qualche accessorio addosso, ciao a presto. |
19 settembre 05, 07:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2005
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Ciao inanzitutto grazie mille della mega spiegazione, sei stato infinitamente gentile. Per il cambio elettronico si parla, ho letto, di un cip che regola i giri in modo di permettere un cambio preciso, credo come una centralina, ma non ne sono sicuro. Ti volevo dire che hai centrato in pieno quando dici che con il monster accendi e vai dove vuoi, infatti è il nostro inento è andare a fare un giro magari in monatgna, vedere uno spiazzo o uno pseudo percorso e provare le bestiette. Ti ringrazio ancora per la tua disponibiltà Mi potreste anche lincari vari negozi tedeschi che mi sembra di capire sono quelli dove li trovi a meno, senza considerare l'america che li paghi il dazio Grazie CiaoZzz P.S.Magari ora darò un occhio al mercatino tanto per darmi un idea sui prezzi |
19 settembre 05, 10:28 | #4 (permalink) Top |
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premetto che non ho letto il msg di joele perche troppo lungo inizio a risp io a modo mio altri modelli tipo mta hanno gia la retro ma non hanno il cambio elettronico!il cambio elettronico è un sistema che fa in modo che tu possa mettere la retro solo quando il modello è fermo o quasi cosa che negli altri monster non capita e se non stai attento poi bruci tutto!sempre meglio averlo il cambio elettronico si anche per il revo ci sono molti upgrade e scocche!anche se cmq a differenza del savage il revo esce fuori come macchina perfetta quindi è molto piu difficile in proporzione avere bisogno di pezzi di ricambio per le batterie dipende da quali usi!se le prendi da 2000mA o 2500mA io le carico ogni due volte e quando vado al campo giro anche ore (per la batteria pipetta non lo so perche uso quella al piombo cmq sicuramente piu di quelle della ricevente) se corri in una pista l'assicurazione è gia comprensiva visto che per correre al campo paghi!se corri a casa niente assicurazione(per il mio caso intendo) certo che è fattibile una sfida sullo strerrato fra revo e savage!l'unico problema che se è un brutto sterrato e il savage è il modello base puo anche darsi che non arrivi alla fine (scherzo!anche se un fondo di verita c'è) at saloud e grezia |
19 settembre 05, 11:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2005
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Grazie anche a te fantasma sei stato molto gentile Ok allora tirando le somme non sbaglio a prendermi un revo, e mi sembra piu' adatto per uno che inizia, anche se costa un pò di piu' ma mi sembra di capire che è giustificato dalla presenza di retro e del cambio elettronico... Ok mentre il mio amico si divertirà a montare il suo Savage .46, io mi faro un giro nei siti tedeschi che mi sembrano essere i migliori come prezzi, perchè in america si paga la dogana. Il prezzo su www.rc-tuning24.de mi sembra il piu' competitivo mi potete dare conferma Grazie ancora CiaoZzz |
19 settembre 05, 22:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
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Caro Fantasma devo proprio dire di non essere affatto d'accordo con te, molti post nei vari forum che frequento confermano le differenze tra revo e savage. Come dicevo anch'io nel mio lunghissimo monologo(chedo scusa per la mia logorrea), confermo che il savage di scatola ha bisogno di qualche ritocchino, bhe....nessuno è perfetto, ma stai pur tranquillo che se ci mettiamo in pista nelle varie specialità per monster, vedrai che ad un certo punto il savage starà dietro al revo....a raccogliere i suoi pezzi. Se invece per pista tu intendi una normalissima pista per off-road dove si accellera, solo allora ti posso dar ragione il revo vive di più, salvo che il motore non prenda fuoco è chiaro. Per la retro devo dire di non aver mai avuto problemi, ne con l'mta4 ne con il savage, poi scusami, la retro si usa molto nelle prove di trial o per ritornare in pista velocemente quindi a bassi regimi, puoi far casino ma devi essere distratto proprio. Secondo me il problema può essere più per l'affidabilità dell'elettronica in un mezzo che sobbalza in continuazione, piuttosto che l'inserimento in corsa per un cambio meccanico. Vogliamo parlare un pò degli ammo con quel bellissimo sistema? Si infatti bellissimo..... In fine ragazzi le vendite parlano chiaro, provate a chiedere quanti savage e quanti revo..... Vai col 46.....non te ne pentirai credimi. Scusate ragazzi....sono un'affezionatissimo savagista, non me volete. |
20 settembre 05, 00:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2004
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Per quel che mi riguarda non so fino a che punto sia possibile paragonare il 46 con il REVO... Stiamo parlando di macchine che hanno finalità diverse, diverse di scatola (RTR e KIT) ed anche con una differenza di costo non indifferente.. Anch'io avrei voluto il meglio.. ma se poi ci devo andare giusto qualche volta in giro il fine settimana, magari per conto mio, senza fare competizione, senza avere grane con il montaggio e la ricerca spasmodica di accessori... magari giusto per avere un primo approccio con i monster... devo necessariamente chiedermi se la spesa vale l'impresa. Per quanto mi riguarda bisogna tenere sempre un occhio al mezzo ma un occhio anche a quel che si vuol fare col mezzo e a quanto si è disposti a spendere... fatte queste considerazioni si acquista punto e basta... inutili le crociate. Ciao a tutti.. |
20 settembre 05, 09:24 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
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il revo puo essere paragonato a un savage 25 se parliamo del ss4,6 allora iniziamo a parlare di una macchina superiore anche solo per il motore SAVAGE: PREGI: Plastica robusta, meccanica robusta, motore generoso, reversibilità dei ricambi, comportamento trialistico avvantaggiato grazie allo chassis verticale arcuato, accensione con Rotostart molto utile soprattutto in situazioni di difficoltosa carburazione del motore, Rollbar di serie. DIFETTI: Difficile accesso alle parti meccaniche (es. trasmissione o differenziali) a causa dello chassis verticale, ammortizzatori troppo lunghi (si piegano con faciltà), differenziali a parer mio sottodimensionati per numero di satelliti che dovrebbero essere 4 e non 2 (spesso si rompono a causa dello sforzo inquanto il savage è una macchina abbastanza pesante). REVO: PREGI: Cambio elettronico (OPTIDRIVE), meccanica generosa, motore con testata anodizzata blu (molto migliore del predecessore trx 2.5 sul problema temperatura), regolazioni complete, agilissimo (in pista è un proiettile...), accoppiamento campana/corona per mezzo di una vite soltanto e non 4 come usualmente si deve, sterzo servito da 2 servi per altro anche protetti di serie da salvaservo a squadrette svasate a spicchio, DIFETTI: Ammortizzatori PUSHROD ottimi in pista meno in trial forse questo è l'unico difetto principale per ora riscontrato e più che essere un difetto è una limitazione sull'uso trialistico a causa dell'escursione un pò povera. In breve il Savage a parer mio è una macchina che può essere "spinta" oltremodo grazie alla meccanica molto robusta, si comporta bene in pista e sul trial, si può opzionare con interessanti parti hopup... Il Revo è una macchina straordinaria su pista, non ha bisogno di eccessivi opzional, ma portarlo all'"estremo" significa lavorarci un pò di più perchè sostanzialmente si presenta robusta e agile per le prestazioni da motore di fabbrica o legermente superiore. Per andare "oltre" si necessita rivisitare tutta la meccanica... io ho avuto e alcuni ho anche ora tutti i monster competitivi che ci sono in commercio mta-revo-savage-genesys-losi-e twinforce e lascia fare un paragone a zio che avendo la possibilita di provarli tutti e due insieme il savage al primo salto rischi di smontarlo(logico se metto upgrade soprattutto gli ammortizzatori il discorso cambia) Spero di essere stato abbastanza comprensibile anche se il discorso è molto più lungo di quanto si pensa... Saluti per i meravigliosi ammortizzatori che dici tu caro joele che sarebbero chiamati pushrod e se li avessi provati avresti visto che nel trial non vanno granchè infatti gli ho fatto una modifica!l'unico pregio che hai dato al revo è proprio il suo unico difetto potrei anche accettare qualche contraddizzione pero....da uno che ha diversi monster no da uno che ha un mezzo savage e allora visto che ce l'ha lui è il migliore! il savage 25 è risaputo da tutti che è peggio del revo di scatola!io vado su una barca di forum e tutti sanno questo e in campo pure at saloud e grezia |
21 settembre 05, 02:18 | #10 (permalink) Top |
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Secondo me caro fantasma dovresti cercare di leggere più attentamente, mi sembra che hai ripetuto tutto ciò che ho scritto io se non vado errato, ma probabilmente mi sono spiegato male, quindi erano necessari dei chiarimenti. Comunque mi sembra che ti contraddici spesso, prima dici che il savage è più robusto poi dici che se non è accessoriato è fragile, parli bene del revo poi deve essere upgradato anche lui.....mha! Mi dici che faccio un pregio dell'unico difetto del revo(gli ammo pushrod) quando invece mi sembra di aver scritto proprio il contrario, anche se l'ho fatto con un pò d'ironia. Poi dici che uno è più forte nel trial e l'altro in pista, guarda ciò che ho scritto in rosso, voleva dire proprio questo tra le righe. E comunque si parlava del 46 fin dall'inizio, che poi io ho consigliato di spendere meno con un 25 rtr per aggiornarlo pian piano questo è un'altro discorso. In ogni caso, perdonami non voglio offenderti, ma non è detto che averli provati tutti vuol dire averli capiti o apprezzati. Savage è savage, non c'è storia. |
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