16 settembre 05, 21:58 | #1 (permalink) Top |
User |
Salve ragazzi, Ho di recente acquistato un monster truck Carson Comanche con motore a benzina super + olio 27cc, Non è un motore a nitro metano e di conseguenza penso che si debba gestire il discorso rodaggio in maniera diversa. Prima di fare dei danni vorrei gentilmente chiedere a voi un consiglio su come rodare questo modello. Ha un serbatoio da 0,7 Litri con il quale può girare 45 minuti circa, la mia idea sarebbe effettuare il rodaggio ponendo in modello su un mattone,con le ruote sospese,a filo di gas per un intero pieno di benzina; Che dite può andare? |
17 settembre 05, 13:01 | #2 (permalink) Top |
User |
Ho molti amici che hanno quel motore........................ Loro hanno fatto il rodaggio seguendo le istruzioni del venditore e si trovano tutti bene: Metti il motore su di un piano rialzato (un mattorne può andare benissimo) Riempi il serbatoio al massimo e accendi il motore......... Lascia che la benzina finisca da sola..... Poi quando il motore si spegne controlla se la benzina è finita tutta o ne rimane ancora un po nel serbatoio (se rimane ancora un dito di benzina ricordatelo per poi facilitare la regolazione del minimo) Lascia il motore fermo per 3-4 minuti e.......quando nn è più rovente riempi nuovamente il serbatoio........ Lascia che si consumi circa un quarto di serbatoio poi co il modello ancora in moto mettilo a terra Se precedentemente la benzina nn era finita tutta allora vuol dire che la carburazione è magra..........svita di un quarto llo spillo del minimo in modo che arrivi più benzinaal motore............ Quando senti che è tutto ok inizia a fare qualche giro con il modello senza accellerare troppo................ (è noioso ma ne vale la pena) Quando la benzina sta per finire puoi iniziare gradualmente ad aumentare la durata e l'intensità delle accellerazioni..................... Così il modello sarà perfettamente rodato. Spero di esserti stato di aiuto.........ciao
__________________ Manuel... |
19 settembre 05, 16:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
|
la cosa migliore è il discorso mattone far finire un pieno completamente aspettare fino a quando il motore non sia del tutto freddo e ripetere l'operazione altre due volte fatto questo si fa un giro in tranquillita e si carbura al meglio il monster at saloud e grezia |
26 settembre 05, 17:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
|
se fai un carrello appendice in scala 1:6 (sarebbe per fare tutto in scala ma dubito che poi dopo il tuo bimbo ci riesca a stare) potresti anche portare a spasso il tuo bimbo ma mi raccomando vai al minimo del gas
|
Bookmarks |
| |