12 settembre 05, 12:13 | #1 (permalink) Top |
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Alla fine ho scelto il REVO.. Del resto, a prescindere dai preziosi consigli, mi è piaciuto da subito. Ora però mi servirà leggere un bel pò di roba... io non capisco un tubo di motori a scoppio. Tipo di miscela, come collaudare/rodare il motore, accorgimenti utili.. insomma tutto quello che c'è da sapere! In questo spero vorrete aiutarmi. Se mi indicate qualche link da dove cominciare "a farmi una cultura" mi fate un enorme favore! Ciao Piero |
12 settembre 05, 14:57 | #4 (permalink) Top |
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appena arriva senza toccare nessuna vite inizia il rodaggio: allora........ non tutti usano questo metodo ma sicuramente è uno dei migliori fai il pieno al revo e lo metti in moto senza toccare nulla quindi niente acceleratore!lo lasci immobile e gli fai finire completamente il serbatoio!ci metterà un po di tempo logicamente! a sto punto lasci completamente raffreddare il motore e ripeti l'operazione altre due volte!tutte le volte devi far raffreddare completamente il motore! fatte queste 3 procedure passi all'uso vero e proprio!fai un pieno tranquillo senza mai mandarlo a regimi troppo alti e poi finito quel pieno anche senza stare ad aspettare che si raffreddi il motore ne puoi fare quello che vuoi!puoi anche passare alla nitro al 16% ps.per il rodaggio fallo con la 10%di nitro altro ps.un sacco di gente qua dentro fa un po come gli pare con il rodaggio!c'è chi lo fa correttamente(tipo il metodo che io ti ho spiegato o ancora meglio quello giapponese troppo complicato per un neofita da applicare)e chi lo fa scorrettamente (tipo chi lo usa da subito senza andare magari troppo forte per i primi due pieni)spesso anche dei negozianti fanno fare ai propri clienti il metodo peggiore questo non vuol dire che se uno fa un rodaggio sbagliato poi... il motore grippa o roba del genere ma sicuramente le prestazioni saranno moltooo diverse per la carburazione ti ho dato un link spero di esserti stato di aiuto ciao |
12 settembre 05, 16:16 | #5 (permalink) Top |
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...molto d'aiuto! In effetti non saprei dove metter mano... Nella scelta del carburante, ho visto che ci sono essenzialmente due possibilità. Con nitro al 10% e con nitro al 16%... Ma in soldoni cosa cambia? Immagino che la seconda sia più performante, permettendo magari un numero di giri maggiore al motore (ipotizzo), ma di contro cosa c'è? Immagino l'usura più rapida del motore.. Ma sono ipotesi mie. A me non interessa raggiungere velocità elevate, da competizione. Piuttosto mi interessa una discreta potenza per permettere al mezzo di affrontare salite impegnative e terreni dissestati... Inoltre non ne farò un uso intenso.. il tempo è quello che è.. Potro dedicargli un pomeriggio del fine settimana, ma non di più. Quale usare allora? Ciao Piero |
12 settembre 05, 16:34 | #6 (permalink) Top |
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visto che per fare un buon rodaggio sei obbligato a prendere la 10%di nitro inizia pure con quella e se poi... non ti bastera piu allora passerai alla 16% ma se non cerchi chissà che ti bastera senz'altro la nitro è corrosiva percio piu ce n'è peggio è!diciamo che il motore supporta benissimo il 10% ma il 16 gia è un po tanto quindi ogni volta che il motore non lo si usa per una settimana lo bisogna pulire con l'afer run per il momento non pensare a tutto cio parti a fare tutto con la 10% poi vediamo se ti basta oppure no |
13 settembre 05, 13:01 | #7 (permalink) Top | |
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sto cercando disperatamente anch'io il Revo nuovo ma su tutti i siti che ho trovato italiani ed esteri, èm in versione RTR già assemblato invece io sto cercando quella in kit. Dove lo hai preso? Che versione è la tua? Grazie Ciao | |
13 settembre 05, 13:22 | #9 (permalink) Top |
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...dimenticavo: Io l'ho acquistato qui: http://www.rc-tuning24.de/home/index.asp Attento che nel sito ancora non è inserito, è però già in vendita sul suo sito ebay.Scrivigli e fatti mandare un preventivo... Magari chiedi pure per la versione in kit, ma dubito... E' molto disponibile e rapido nelle risposte. Ciao Piero |
13 settembre 05, 13:44 | #10 (permalink) Top | |
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