Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 09, 00:23   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
occhio che non so se il brontosaurus regge le 3 S....
azz...hai ragione, non avevo visto che le sue vanno a 7.2, allora 2 celle potrebbero andare? ma con quei regolatori ci possono andare anche le lipo?

comunque credo che per quello che mi serve, quel modello vada più che bene...poi l'appetito vien mangiando...

se avete altre indicazioni, o modelli simili sono qua...grazie.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 00:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
2 celle sono 3,7 x 2... quindi 7,4 volt... non credo proprio ci siano problemi in quel senso...

guidare in prima persona? mamma mia.. bello... ma mi verrebbe il mal di mare! con tutti i salti che fa la macchina...

cmq è interessante... mi puoi spiegare come fai? con che componenti? sono curioso...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 01:01   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
il mio consiglio a quella cifra cade sempre sul mad truck. lo trovi in giro su internet .. telaio in alluminio molto resistente... e macchina ottima.

con delle 7,4V si dovrebbe andare .. ma non avendolo mai provato passo la mano!
Vecchio 10 marzo 09, 12:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
il mio consiglio a quella cifra cade sempre sul mad truck. lo trovi in giro su internet .. telaio in alluminio molto resistente... e macchina ottima.

ottimo consiglio... ho appena visto le caratteristiche su internet... buon prodotto e ottimo prezzo...

riguardo alle batterie da 7,4v invece che 7,2v in fin dei conti è un 2,7% in più di voltaggio... se consideriamo le tolleranze direi che ci siamo dentro... il Bonzer che ha un regolatore "scrauso" le regge...
Vecchio 10 marzo 09, 19:05   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
2 celle sono 3,7 x 2... quindi 7,4 volt... non credo proprio ci siano problemi in quel senso...

guidare in prima persona? mamma mia.. bello... ma mi verrebbe il mal di mare! con tutti i salti che fa la macchina...

cmq è interessante... mi puoi spiegare come fai? con che componenti? sono curioso...
ciao, rieccomi...
si, praticamente noi con gli aerei mettiamo a bordo una micro camera, una trasmittende video wireless che trasmette ad una ricevente a terra, a questa ricevente è possibile collegarci un monitor, una videocamera, o come faccio io, un paio di occhiali lcd, così sembra di essere a bordo del mezzo!una figata credimi, con gli aerei è così, volevo provare altri...punti di vista!

Citazione:

vado subito a trovarne qualcuno...ma quelche modello diretto me lo consigliate?o qualche sito...ne conosco sol odi aerei
Citazione:
ottimo consiglio... ho appena visto le caratteristiche su internet... buon prodotto e ottimo prezzo...

riguardo alle batterie da 7,4v invece che 7,2v in fin dei conti è un 2,7% in più di voltaggio... se consideriamo le tolleranze direi che ci siamo dentro... il Bonzer che ha un regolatore "scrauso" le regge...
indemmm...suggerire qualche modelletto?
Vecchio 10 marzo 09, 19:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

...ma differenza tra monster truck e mad truck???

poi mi sorge un dubbio che sia davvero il modello adatto per il mio scopo...
mi parlate di velocità, di salti...ma si riesce a farli andare piano???
lo so che magari sono sprecati, ma io ci devo andare proprio a spasso, senza follie, è solo che devo andarci su una strada sterrata, brecciolino, erba...tutti qua...
se avete altre tipologie fatemi sapere...
Vecchio 10 marzo 09, 19:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
ciao, rieccomi...
si, praticamente noi con gli aerei mettiamo a bordo una micro camera, una trasmittende video wireless che trasmette ad una ricevente a terra, a questa ricevente è possibile collegarci un monitor, una videocamera, o come faccio io, un paio di occhiali lcd, così sembra di essere a bordo del mezzo!una figata credimi, con gli aerei è così, volevo provare altri...punti di vista!
... però... interessante... e quanto pesano microcamera e trasmittente? le alimenti sempre con la batteria dell'aereomodello?

Citazione:
vado subito a trovarne qualcuno...ma quelche modello diretto me lo consigliate?o qualche sito...ne conosco sol odi aerei
d'istinto ti risponderei "quello che te lo offre a meno"... però ho visto che il prezzo è "standardizzato" sui 135€... però non ne ho trovati di disponibili (tutti in approvvigionamento)...
Vecchio 10 marzo 09, 19:37   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Citazione:
... però... interessante... e quanto pesano microcamera e trasmittente? le alimenti sempre con la batteria dell'aereomodello?

d'istinto ti risponderei "quello che te lo offre a meno"... però ho visto che il prezzo è "standardizzato" sui 135€... però non ne ho trovati di disponibili (tutti in approvvigionamento)...
il peso varia dalla grandezza della tx, e alimento tutto con una lipo dedicata...
ma si può fare tutto con la batteria di volo...il perso di tx e cam saranno a esagerare 50-70 grammi.

si infatti ho visto che molti lo hanno, sono più o meno tutti uguali, la differenza tra mad e monster?
si riesce si a dargli una guida calma?

in linea di massima vorrei trovare un sito che vende anche accessori, nel senso che vorrei prendere subito un altro motore e magari un servo x lo sterzo un pò migliore, ho letto che posso rompersi facilmente...mi consigli qualcosa?
Vecchio 10 marzo 09, 19:40   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

più o meno questo è quello che facciamo
con questa attrezzatura ElectronicaRC.com
Vecchio 10 marzo 09, 20:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Mad truck è solamente il nome del modello... come Bonzer è il nome del mio...

la tipologia è Monster Truck... sappi che nasce per l'off-road "estremo", ossia per saltare come una cavalletta... scordati la guida pulita!

io l'ho trovato qua

e se non sbaglio dovrebbero avere anche i ricambi... qua
Rispondi

Bookmarks