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Visualizza risultati del sondaggio: Meglio elettrico o benzina (miscela)? | |||
Automodelli elettrici | ![]() ![]() ![]() ![]() | 26 | 44,83% |
Automodelli a miscela | ![]() ![]() ![]() ![]() | 35 | 60,34% |
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 58. Non puoi votare in questo sondaggio |
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User | Meglio elettrico o benzina (miscela)?
Limite su cui si dividono molti modellisti... (alcuni ce le hanno entrambe)... Il tipo di alimentazione della propulsione (elettricità/miscela)!!! Quindi con questo sondaggio vi voglio chiedere: Secondo voi, sono meglio le auto elettriche o a miscela? Perchè? ![]() ![]()
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User |
io ho votato auto a scoppio però ci sono i pro e i contro pro:rumore spettacolare,mani sporche di benzina, fumo, soddisfazione a vedere quando il tuo motore va!!(rispetto all'elettrico che devi schiacciare on)è piu coplesso contro: x quelli meno esperti la CARBURAZIONE, piu difficile come messa a punto(inteso come motore) maggior manutenzione.. io rimarro fedele allo scoppio ![]() ![]()
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UserPlus |
dopo la giornata di ieri in pista al model expo con le 1/8 a scoppio e io con la mia elettrica senza ombra di dubbio elettrico... ho visto esperti passare le mezz'ore a carburare.. ho visto gente in gara riavviare per 4/5 volte la macchina.. ho visto gente con la mascherina per la puzza e per il nitrometano che si respirava. le prestazioni? e' stato da goduria assoluta passare le 1/8 nitro con le nostre elettriche... da paura.. chiedete al sig. duzzo.
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Sospeso | Citazione:
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UserPlus | Citazione:
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Sospeso | Citazione:
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User Data registr.: 20-08-2014
Messaggi: 73
| Citazione:
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User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.141
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sono sempre stato elettricaro senza aver mai avuto modelli a scoppio principalmente per l'impossibilità dell'uso, per la puzza e il rumore che in genere mi infastidiscono. Un paio di domeniche fa pero ero ad una gara touring "mista" ovvero correvano varie categorie, praticamente tutte, elettrico 1/10 1:8 pista elettrico e 1:8 rally game elettrico, poi c'erano le puzzone 1/10 scoppio e 1:8 on scoppio. Come prestazioni le 1/10 scoppio vano come le elettriche come tempi sul giro anche perchè usano spugne anziche lattice. Per la 1:8 on scoppio invece direi che sono ancora le regine dela pista e sono un mondo a parte. A parte che vanno un pelino di piu', sono avvantaggiate dalla frizione che se ben tarata consente di aprire tutto senza patemi ed il cambio consente velocità mlto elevate. Con l'elettrico devi dosare e pagavano circa un secondo al giro. Proprio pero' il rumore che mi ha sempre infastidito piu di tutto è stato il fattore maggiormente coinvolgente nel sentire questi bolidi e il cambio marcià è qualcosa di adrenalinico. Ma la differenza sostanziale è la durata delle gare e soprattutto l'incertezza del risultato. Le scoppio hanno girato 30 minuti filati e in quel lasso di tempo puo' succedere di tutto, nn sempre vince il pilota piu bravo perchè in 6-7 rifornimenti ci puo' essere una spenta, in 30 minuti ci possono essere piu' botte ecc. Magari c'è di mezzo pure la strategia (gomme, consumo ecc) . L'elettrico gira 5 minuti, in quei 5 minuti non ci sono spente, non ci sono tanti sorpassi e toccate, non c'è strategia, vince quasi sempre il piu bravo. La gara 1:8 on scoppio comunque me son proprio goduta, 30 minuti di spettacolo puro (giravano comunque piloti di alto livello)
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
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User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
| Citazione:
Chiudo il sondaggio e il thread.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T | |
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