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Visualizza risultati del sondaggio: Meglio elettrico o benzina (miscela)?
Automodelli elettrici 26 44,83%
Automodelli a miscela 35 60,34%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 58. Non puoi votare in questo sondaggio

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Vecchio 08 marzo 09, 22:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di BaXo_95
 
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Meglio elettrico o benzina (miscela)?

Limite su cui si dividono molti modellisti... (alcuni ce le hanno entrambe)...
Il tipo di alimentazione della propulsione (elettricità/miscela)!!!
Quindi con questo sondaggio vi voglio chiedere: Secondo voi, sono meglio le auto elettriche o a miscela? Perchè?
Dite la vostra!!!
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Quando la potenza non basta, subentra l'abilità!
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Vecchio 08 marzo 09, 22:58   #2 (permalink)  Top
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io ho votato auto a scoppio però ci sono i pro e i contro
pro:rumore spettacolare,mani sporche di benzina, fumo, soddisfazione a vedere quando il tuo motore va!!(rispetto all'elettrico che devi schiacciare on)è piu coplesso
contro: x quelli meno esperti la CARBURAZIONE, piu difficile come messa a punto(inteso come motore) maggior manutenzione..
io rimarro fedele allo scoppio
__________________
nell'incerto tengo aperto e nel bagnato spalacato
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Vecchio 08 marzo 09, 23:00   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
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Meglio elettrico, non puzza, non fa casino e se trattata bene l'elettronca dura anni.
Poi al giorno d'oggi le prestazioni sono simili se non superiori allo scoppio.
I costi sono un pò + alti all'inizio nell'elettrico ma vengono ammortizzati negli anni.
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Vecchio 08 marzo 09, 23:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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dopo la giornata di ieri in pista al model expo con le 1/8 a scoppio e io con la mia elettrica senza ombra di dubbio elettrico... ho visto esperti passare le mezz'ore a carburare.. ho visto gente in gara riavviare per 4/5 volte la macchina.. ho visto gente con la mascherina per la puzza e per il nitrometano che si respirava.

le prestazioni? e' stato da goduria assoluta passare le 1/8 nitro con le nostre elettriche... da paura.. chiedete al sig. duzzo.
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Vecchio 09 marzo 09, 00:35   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
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dopo la giornata di ieri in pista al model expo con le 1/8 a scoppio e io con la mia elettrica senza ombra di dubbio elettrico... ho visto esperti passare le mezz'ore a carburare.. ho visto gente in gara riavviare per 4/5 volte la macchina.. ho visto gente con la mascherina per la puzza e per il nitrometano che si respirava.

le prestazioni? e' stato da goduria assoluta passare le 1/8 nitro con le nostre elettriche... da paura.. chiedete al sig. duzzo.
Di solito le gare si fanno all'aperto, in quanto alla carburazione basta imparare e poi fai il pieno e via,anche io ho visto batterie esplodere, motori bruciare, piloti rimasti a metà a causa di batterie difettose oppure aspettare ore per caricare le batterie etc. etc. In quanto ai sorpassi, penso per i primi 5 metri e per 5 minuti, poi alla fine arrivano sempre le nitro te lo dice uno che ha iniziato con l'elettrico ed è passato ai modelli nitro molto più professionali
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Vecchio 09 marzo 09, 00:41   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Di solito le gare si fanno all'aperto, in quanto alla carburazione basta imparare e poi fai il pieno e via,anche io ho visto batterie esplodere, motori bruciare, piloti rimasti a metà a causa di batterie difettose oppure aspettare ore per caricare le batterie etc. etc. In quanto ai sorpassi, penso per i primi 5 metri e per 5 minuti, poi alla fine arrivano sempre le nitro te lo dice uno che ha iniziato con l'elettrico ed è passato ai modelli nitro molto più professionali
sono gusti .. con una sessione di gara da 20 minuti una buona lipo non ti tiene l'intera sessione... mentre i nitro fanno benza minimo 2/3 volte.. almneo a verona era cosi.... però sono gusti.
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Vecchio 09 marzo 09, 00:59   #7 (permalink)  Top
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sono gusti .. con una sessione di gara da 20 minuti una buona lipo non ti tiene l'intera sessione... mentre i nitro fanno benza minimo 2/3 volte.. almneo a verona era cosi.... però sono gusti.
Adesso dici giusto in pista bastano 10-15 secondi per fare benzina e si gira sempre, invece le gare elettrico durano meno di 10 minuti.
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Vecchio 09 marzo 09, 07:33   #8 (permalink)  Top
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Adesso dici giusto in pista bastano 10-15 secondi per fare benzina e si gira sempre, invece le gare elettrico durano meno di 10 minuti.
beh, se ne sei proprio sicuro... ...ho visto e-revo brushless girare 35 minuti senza cambiare batterie, e quell'e-revo è il mio, forse dovresti aggiornarti un pochino; poi i problemi ci sono anche con l'elettrico, prova a sbagliare rapporti,prova a sbagliare i settaggi dell'esc, altro che metti le batterie e "on".
x quanto riguarda le gare scoppio che sono tutte all'aperto e quelle elettriche che sono sia all'aperto che al chiuso magari un motivo c'è.
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Vecchio 09 marzo 09, 18:09   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Dany80
 
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dopo la giornata di ieri in pista al model expo con le 1/8 a scoppio e io con la mia elettrica senza ombra di dubbio elettrico... ho visto esperti passare le mezz'ore a carburare.. ho visto gente in gara riavviare per 4/5 volte la macchina.. ho visto gente con la mascherina per la puzza e per il nitrometano che si respirava.

le prestazioni? e' stato da goduria assoluta passare le 1/8 nitro con le nostre elettriche... da paura.. chiedete al sig. duzzo.
E' anche un po' da esauriti girare così sotto un telone... è ovvio che si respira un po' di schifo...

Direi però 1000 volte meglio il ricino della zona off-road che la miscela dove giravano le 1:5... :p

Io personalmente preferisco lo scoppio... molto più stimolante
e non è necessario passare 2000 anni a carburare se il motore è buono e ci si fa un po' di orecchio :p
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Vecchio 11 marzo 09, 11:48   #10 (permalink)  Top
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Residenza: -MI- Vanzaghello
Messaggi: 2
Invia un messaggio via MSN a angydrift
buon giorno a tutti sono nuovo del forum , ma nn nel campo del modellismo
io per anni ho guidato una serpent 705 con motore picco evo 3 ( idm , ielasi daniele motori )
si le soddisfazioni c erano , ma quanto dovevi tribulare , ogni cambiamento del clima , cambiava la carburazione , candela etc etc , poi nn so' se era colpa del modello o cosa mangiava le cinghie ,e le frizioni .....

ogni sessione che facevo , erano bestemme che partivano , e poi ogni volta che tornavo a casa puzzavo di nitro da tutte le parti , e la morosa bestemmiava anche lei hihihiihhihiih ,
per cui son passato all elettrico , basta puzza , basta bestemme per carburazione , basta candele e frizioni bruciate ....... e sopratutto cinghie spaccate ........

percio' viva l elettrico
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