|
Visualizza risultati del sondaggio: Meglio elettrico o benzina (miscela)? | |||
Automodelli elettrici | 26 | 44,83% | |
Automodelli a miscela | 35 | 60,34% | |
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 58. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
31 marzo 09, 16:49 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2009 Residenza: roma
|
Sono anni che pratico automodellismo, ho avuto elettrico e scoppio, ho parteciapato a gare sia con l'elettrico che con lo scoppio, credo la principale differenza tra elettrico e scoppio, a parte la durata che con lo scoppio puoi arrivare a fare 4 ore o più nelle endurance, la differenza sia nella erogazione, nell'elettrico hai coppia da vendere con batteria fresca e meno durante e a fine sessione di prova, con lo scoppio puoi avere sempre la stessa coppia a disposizione, comunque se belli e assettati bene sono divertenti tutti e due.
|
31 marzo 09, 19:42 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque io non escludo che anche l'elettrico sia molto bello e scattante.. però mi piace molto di più il rumore delle nitro.. l'ideale sarebbe averne una e una! Comunque spiegatemi bene sta storia delle Li-Fo (o come si chiamano)...
__________________ Quando la potenza non basta, subentra l'abilità! | |
31 marzo 09, 20:32 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: Napoli
|
dipende.....lo scoppio e MOOOOOOLTO piu divertente sul fatto della maccanica e dei settaggi poi in un modello a scoppio ci metti la benzina e ci corri quanto tempo vuoi tu.... ma e scocciante in certi casi come l avviamento e il costo della benzia oppure, ma questo problema lo hanno anche le elettriche, lo sporco che si accumula x il grasso della miscela... l elettrico e bello poi non ha cosi eccessivi no sporca eccessivamente e non ha il problema dell avviamento......x le auto elettriche basta inserire la batteria e cammini,l unica pecca dell elettrico e la durata.....che non supera quasi mai la mezz oretta....... ci sono pro e contro x entrambe le categorie....io pesseggo entrambi i modelli xD |
31 marzo 09, 22:11 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Occhiobello
| ??
Beh io ho una Losi8 ed ho provato entrambe le configurazioni,scoppio ed elettrica...risultato??? ho usato il kit brushless per soli 20 minuti poi ho deciso di vendere tutto tornando allo scoppio se si è un pochino svegli la carburazione risulta tranquillamente alla portata del "terrestre" medio inoltre io non ho mai bruciato nessuna frizione....Ho un picco p7-R va come un caccia e zero problemi,inoltre non esiste confronto io con la mia losi un brushless lo disintegro quando mi pare. Se poi tenete conto che un pacco Lipo decente non costa meno di 100 e che la durata di un pacco non supera i 20Minuti per girare una giornata avrete bisogno di un caricabatterie da campo e di almeno 3 pacchi per poterli ruotare nell'utilizzo con il problema che nelle stagioni calde specialmente avrete temperature di motore,batterie ed ESC terribili anche con ventola....... ora vedi tu io dico W lo scoppio |
05 aprile 09, 21:35 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho votato elettrico, ma ho tutte e due tipi di propulsori, devo dire che adesso mi sto divertendo con l'elettrico,non ho venduto lo scoppio xchè ogni tanto anche a me piace sentire la puzza ed il rombo dello scoppio. Sul fatto inquina o no....ho da dire una cosa, per caricare le batterie ci vuole la corrente...la corrente da cosa è prodotta?!!?....dalle centrali termoelttrice e nucleari...quindi non si può fare un paragone di inquinamento, si può fare solo un ragionamento a livello di inquinamento acustico.
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. | |
05 aprile 09, 23:39 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
| Citazione:
cmq è la puzza che mi disgusta a lvl di inquinamento
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... | |
06 aprile 09, 01:15 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
|
,,,senza contare che il rendimento energetico di un elettrico è doppio se non triplo rispetto allo scoppio; questo significa che l'elettrico spreca meno energia per produrre uguale lavoro (a parità di lavoro compiuto consuma meno insomma!!) é ecologico per definizione.
|
06 aprile 09, 14:06 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
e cmq bruciare benzina in un motore a scoppio non è la stessa cosa che bruciare la stessa quantità in una centrale a cogenerazione.... quindi sotto l'aspetto "inquinamento" non c'è dubbio che lo scoppio inquini molto ma molto di più dell'elettrico...ma per auto così piccole non è neanche da tenere in considerazione secondo me....! sul piano delle prestazioni non so, ma in linea di principio l'elettrico ha tanta coppia subito e sempre, lo scoppio a bassi giri non ne ha di coppia e poi cresce parecchio! secondo me alla fine come prestazioni si equivalgono.....e magari come spesa iniziale l'elettrico costa di più (motore, esc, batterie, caricabatterie) ma lo scoppio ha un costo maggiore nel tempo (la "benzina" costa un botto) Ultima modifica di Bestia : 06 aprile 09 alle ore 14:11 | |
07 aprile 15, 20:16 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2014
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |