|
Visualizza risultati del sondaggio: Meglio elettrico o benzina (miscela)? | |||
Automodelli elettrici | 26 | 44,83% | |
Automodelli a miscela | 35 | 60,34% | |
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 58. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 marzo 09, 16:51 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2009 Residenza: Altopiano di Asiago
|
sinceramente sono motori molto diversi tra loro pur con prestazioni simili... la benza è bella proprio per le sensazioni che ti da...ricordo in un piazzale ad Asiago (Vi) ore passate a carburare un novarossi 3.5 cc ma dopo...goduria immensa, sound di assoluto rilievo!!! contro: miscela, manutenzione e costi... elettrico: facile da usare, prestazioni eccellenti, ma zero emozione... c'è poco da fare, l'accelerazione di una benza emette un suono che mi fa venire la pelle d'oca... i pro dell'elettrico sono però una facile manutenzione e semplicità d'uso... io mi astengo dal votare, appena potrò li terrò tutti e 2! |
11 marzo 09, 19:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
L elettrico ( dalla nikko alla Harm 1/5 Ep) è il modellismo del futuro. piaccia o no. ce da dire che a tutt oggi abbiamo i motori e l esc adatti per divertirsi. quello che ancora manca, a mio modestissimo parere, è una buona tipologia di batteria. appena l avran tirata fuori vedrete che i puzzoni saran sempre meno. P.s. per buona tipologia di batteria intendo ottima autonomia ( diciamo, giusto per dare un termine, almeno il doppio di quello che sono oggi) semplicità di uso ( si si mi direte: le Lipo se trattate bene nn dan problemi, peccato che ogni due per tre si legge di Lipo "morte" anzitempo) |
11 marzo 09, 20:32 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ecco, hai centrato in pieno la ferita. Quando inventeranno una batteria che dura tanto, ma veramente tanto e con poca manutenzione, allora si che passeranno tutti all elettrico. Per ora io resto fedele alla benza.
__________________ | |
11 marzo 09, 23:09 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
Credo, vista l accellerazione dell' elettrico nell ultimo anno ( ormai i telai 1/8 Ep proposti direttamente dalle case sono tanti) nn si dovrà aspettare molto. un notevole impulso si avrà quando le 1/8 Ep saranno ammesse come categoria nelle gare e quando, finalmente faranno telaio 1/8 Ep touring ( Corally e compagnia bella non so cosa aspettano) da quel momento sarà tutto più semplice. Non ultimo, i costi dovrebbero abbattersi come già è successo in questo ultimo anno. |
15 marzo 09, 10:17 | #17 (permalink) Top |
User |
però c'è da dire che se qualcuno sente parlare di automodellismo al 99% pensa ad auto con motore a scoppio, quindi io sono fedele allo scoppio... (studio elettrotecnica, e da quando la studio ho scelto di non aver + a che fare con qualsiasi cosa che riguadi anche minimamente l'elettricita ) Ultima modifica di -Andry- : 15 marzo 09 alle ore 10:22 |
17 marzo 09, 10:57 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
|
le chiacchiere stanno a zero ragazzi. Dal Model Expo di Verona 2009 è chiaro e palese, l'elettrico è il futuro, lo scoppio è solo un puzzolente passato. Jari e altri hanno ripetutamente umiliato i colleghi scoppiettari. I costi, comperando dall'estero possono essere contenutissimi, anche inferiori allo scoppio Per quanto riguarda le batterie performanti dalla carica veloce, bhè mettiamola così: Le Li-Po (sinceramente non ne ho mai vista una esplodere... vabbè) saranno pure rischiose, ma sul mercato sono arrivate le Li-Fe, le mie da 4,6 Ampere si caricano in 28 minuti, e ne durano 25, quindi se ci mettete quei 5 minuti di fermo per far freddare motore e ESC, con due pacchi batterie Li-Fe si può girare TRANQUILLISSIMAMENTE tutta la giornata senza INQUINARE!!!! Inoltre mantengono la tensione al disopra dei 3,3volt a cella per l'85% del tempo di scarica, quindi il calo di prestazioni non c'è.
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
Bookmarks |
| |