Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 05, 20:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originally posted by il__fantasma@10 ottobre 2005, 09:08
certo che ho truccato motori!chiunque fa gare nella vita trucca motori anche se personalmente...ho amici moltooooooo esperti(meccanici) che hanno piu esperienza con torni e quindi per alcune occasioni me li faccio preparare da loro!
cmq tutti quei motori che escono dai modelli rtr li elaboro io cosi per hobby
si questo è il mio primo motore che trucco, mi sembra di averlo già detto, cmq tu dope aver elaborato il cutter, l'albero, cilindro, biella, pistone e foro di aspirazione, lavi tutto con benzina verde o con la miscela con il nitro?

P.S. puoi rispondermi anche con un messaggio p.

ciao team3
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 08:09   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
benzina
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 18:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
l'ho provato è una bomba! spero che nelle gare del trofeo invernale andrò al passo dei miei avversari (prima in rettilinio, non soltanto avevo l'albero al 30% e la benzina al 16%, mi svernicivano!). secondo voi su un motore 2.1cc si può usare la benzina al 30%?
ciao team3
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 05, 15:21   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originally posted by team3@14 ottobre 2005, 17:51
l'ho provato è una bomba! spero che nelle gare del trofeo invernale andrò al passo dei miei avversari (prima in rettilinio, non soltanto avevo l'albero al 30% e la benzina al 16%, mi svernicivano!). secondo voi su un motore 2.1cc si può usare la benzina al 30%?
ciao team3
He con umiltà che ti chiedo pubblicamelte se mi puoi spiegare che cosa si intende un albero al 30% grazie .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 05, 21:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originally posted by magu@15 ottobre 2005, 14:21
He con umiltà che ti chiedo pubblicamelte se mi puoi spiegare che cosa si intende un albero al 30% grazie .
con un labero al 30% intendo dire che è stato elaborato solo per il 30 % dei trucchi totali
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 08:11   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
certo che puoi usare benza al 30% logicamente poi a fine gara potrebbe non essere piu granchè
in gara dipende anche dal regolamento se puoi usare la 30%
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 09:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originally posted by il__fantasma@17 ottobre 2005, 07:11
certo che puoi usare benza al 30% logicamente poi a fine gara potrebbe non essere piu granchè
in gara dipende anche dal regolamento se puoi usare la 30%
si si può usare ma mi hanno detto che il motore si finisce prima :o
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 11:27   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
Citazione:
Originally posted by team3@17 ottobre 2005, 08:50
si si può usare ma mi hanno detto che il motore si finisce prima :o
Nelle gare 1:10 pista che osservano una parvenza di regolamento la miscela è al massimo 16% e con un pieno devi fare 5 minuti il serbatoio deve avere le dimensioni regolamentari (mi pare 50cc) e viene calcolata anchela capacità di eventuali mega tubi di collegamento.

Per quanto riguarda i motori e nitro ci puoi andaranche al 70% ma devi spessorare la testata altrimenti sale troppo la compressione e il motore cammina peggio che senza nitro, il problema dell'usura maggiore è dato dal notevole surriscaldamento e maggiore compressione che deformano TUTTO.

Avendo un sol motore non so se conviene spingersi a fondo nelle modifiche, la vita dei motori modificati difficilmente supera le 2 gare (speso nenche 1), conviene avere 2 motori uno per le qualifiche modificato che userai tutto il campionato (6 gare) e uno per le gare che andrà comunque rivisto dopo le prime 2.
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 11:41   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
dipende da uno che risultati vuole raggiungere

spesso si prende un motore lo si usa in una gara e poi lo si butta!questo logicamente lo puo fare chi se lo puo permettere visto che superano a volte anche abbondantemente i 200 euri
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 21:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originally posted by Iceman@17 ottobre 2005, 10:27
Nelle gare 1:10 pista che osservano una parvenza di regolamento la miscela è al massimo 16% e con un pieno devi fare 5 minuti il serbatoio deve avere le dimensioni regolamentari (mi pare 50cc) e viene calcolata anchela capacità di eventuali mega tubi di collegamento.

Per quanto riguarda i motori e nitro ci puoi andaranche al 70% ma devi spessorare la testata altrimenti sale troppo la compressione e il motore cammina peggio che senza nitro, il problema dell'usura maggiore è dato dal notevole surriscaldamento e maggiore compressione che deformano TUTTO.

Avendo un sol motore non so se conviene spingersi a fondo nelle modifiche, la vita dei motori modificati difficilmente supera le 2 gare (speso nenche 1), conviene avere 2 motori uno per le qualifiche modificato che userai tutto il campionato (6 gare) e uno per le gare che andrà comunque rivisto dopo le prime 2.
le regole ci sono ma non sono sempre applicate!

team3
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elaborazione buggy 1/10 bellafabio86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 02 agosto 07 18:50
elaborazione stormracer Automodellismo 11 17 marzo 06 21:05
Elaborazione di uno Space Scooter Capello_fluente Aeromodellismo Volo Elettrico 9 10 febbraio 06 13:51
Tucano West Wings: Elaborazione batman Aeromodellismo Volo Elettrico 2 24 gennaio 06 14:28
Elaborazione motori modellistici abdulkam Aeromodellismo 4 17 aprile 02 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002