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Vecchio 10 ottobre 05, 21:01   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by il__fantasma@10 ottobre 2005, 09:08
certo che ho truccato motori!chiunque fa gare nella vita trucca motori anche se personalmente...ho amici moltooooooo esperti(meccanici) che hanno piu esperienza con torni e quindi per alcune occasioni me li faccio preparare da loro!
cmq tutti quei motori che escono dai modelli rtr li elaboro io cosi per hobby
si questo è il mio primo motore che trucco, mi sembra di averlo già detto, cmq tu dope aver elaborato il cutter, l'albero, cilindro, biella, pistone e foro di aspirazione, lavi tutto con benzina verde o con la miscela con il nitro?

P.S. puoi rispondermi anche con un messaggio p.

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Vecchio 11 ottobre 05, 09:09   #12 (permalink)  Top
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Vecchio 14 ottobre 05, 19:51   #13 (permalink)  Top
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l'ho provato è una bomba! spero che nelle gare del trofeo invernale andrò al passo dei miei avversari (prima in rettilinio, non soltanto avevo l'albero al 30% e la benzina al 16%, mi svernicivano!). secondo voi su un motore 2.1cc si può usare la benzina al 30%?
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Vecchio 15 ottobre 05, 16:21   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by team3@14 ottobre 2005, 17:51
l'ho provato è una bomba! spero che nelle gare del trofeo invernale andrò al passo dei miei avversari (prima in rettilinio, non soltanto avevo l'albero al 30% e la benzina al 16%, mi svernicivano!). secondo voi su un motore 2.1cc si può usare la benzina al 30%?
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He con umiltà che ti chiedo pubblicamelte se mi puoi spiegare che cosa si intende un albero al 30% grazie .
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Vecchio 15 ottobre 05, 22:52   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by magu@15 ottobre 2005, 14:21
He con umiltà che ti chiedo pubblicamelte se mi puoi spiegare che cosa si intende un albero al 30% grazie .
con un labero al 30% intendo dire che è stato elaborato solo per il 30 % dei trucchi totali
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Vecchio 17 ottobre 05, 09:11   #16 (permalink)  Top
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certo che puoi usare benza al 30% logicamente poi a fine gara potrebbe non essere piu granchè
in gara dipende anche dal regolamento se puoi usare la 30%
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Vecchio 17 ottobre 05, 10:50   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by il__fantasma@17 ottobre 2005, 07:11
certo che puoi usare benza al 30% logicamente poi a fine gara potrebbe non essere piu granchè
in gara dipende anche dal regolamento se puoi usare la 30%
si si può usare ma mi hanno detto che il motore si finisce prima :o
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Vecchio 17 ottobre 05, 12:27   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by team3@17 ottobre 2005, 08:50
si si può usare ma mi hanno detto che il motore si finisce prima :o
Nelle gare 1:10 pista che osservano una parvenza di regolamento la miscela è al massimo 16% e con un pieno devi fare 5 minuti il serbatoio deve avere le dimensioni regolamentari (mi pare 50cc) e viene calcolata anchela capacità di eventuali mega tubi di collegamento.

Per quanto riguarda i motori e nitro ci puoi andaranche al 70% ma devi spessorare la testata altrimenti sale troppo la compressione e il motore cammina peggio che senza nitro, il problema dell'usura maggiore è dato dal notevole surriscaldamento e maggiore compressione che deformano TUTTO.

Avendo un sol motore non so se conviene spingersi a fondo nelle modifiche, la vita dei motori modificati difficilmente supera le 2 gare (speso nenche 1), conviene avere 2 motori uno per le qualifiche modificato che userai tutto il campionato (6 gare) e uno per le gare che andrà comunque rivisto dopo le prime 2.
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Vecchio 17 ottobre 05, 12:41   #19 (permalink)  Top
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dipende da uno che risultati vuole raggiungere

spesso si prende un motore lo si usa in una gara e poi lo si butta!questo logicamente lo puo fare chi se lo puo permettere visto che superano a volte anche abbondantemente i 200 euri
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Vecchio 18 ottobre 05, 22:03   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by Iceman@17 ottobre 2005, 10:27
Nelle gare 1:10 pista che osservano una parvenza di regolamento la miscela è al massimo 16% e con un pieno devi fare 5 minuti il serbatoio deve avere le dimensioni regolamentari (mi pare 50cc) e viene calcolata anchela capacità di eventuali mega tubi di collegamento.

Per quanto riguarda i motori e nitro ci puoi andaranche al 70% ma devi spessorare la testata altrimenti sale troppo la compressione e il motore cammina peggio che senza nitro, il problema dell'usura maggiore è dato dal notevole surriscaldamento e maggiore compressione che deformano TUTTO.

Avendo un sol motore non so se conviene spingersi a fondo nelle modifiche, la vita dei motori modificati difficilmente supera le 2 gare (speso nenche 1), conviene avere 2 motori uno per le qualifiche modificato che userai tutto il campionato (6 gare) e uno per le gare che andrà comunque rivisto dopo le prime 2.
le regole ci sono ma non sono sempre applicate!

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