03 settembre 05, 21:38 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti.Sono nuovo del forum e spero mi diate il benvenuto.Purtroppo come prima discussione mi tocca aprirla con un problema che spero riuscirete a capire come risolvere.Ho un'automodello 1:10 elettrico e quando il pacco batteria "inizia a scaricarsi" l'auto non risponde più ai comandi del radiocomando rimanendo in corsa/attivo il servo dell'acceleratore e se stà voltando anche il servo dello sterzo non risponde più rimanendo anche lui bloccato.Quindi devo correre a prendere l'auto e prendendola su da terra ritorna tutto in posizione normale.Questo pare me lo faccia quando la batteria inizia a scaricarsi ma non penso sia una cosa normale!Cosa può essere secondo voi?Spero di essere stato il più chiaro possibile.Vi ringrazio anticipatamente.Ciao!
|
03 settembre 05, 23:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2005 Residenza: meana di susa (torino)
| Citazione:
| |
04 settembre 05, 14:57 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao.Esatto,la mia macchina non ha il regolatore elettronico.Il problema non dipende dalla distanza ma neanche dalla batteria dato che ho fatto un'ennesima prova poco fà con un'altro pacco batterie reso in prestito e mi fà la stessa cosa.Il problema viene fuori dopo un pò che ci giro (tipo 6-7 minuti buoni) ma le batterie non sono scariche perchè comunque la macchina continuerebbe ad'avere buone prestazioni se non fosse che non risponde più ai comandi e mi tocca staccare lo spinotto d'alimentazione.Comunque il pacco batterie alimenta sia il motore,sia la ricevente e sia i servi.Probabilmente montando su un Fail Safe potrei risolvere il problema ma non è comunque normale che la macchina si comporti così e quindi vorrei prima capire.L'idea delle 4 stilo non è male ma sei sicuro 4 stilo?Che voltaggio richiedeno complessivamente la ricevente e i servi?
|
05 settembre 05, 11:41 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Allora con i vecchi regolatori meccanici era normale che facesse cosi', con la batteria a parte vedrai che funzionera' benissimo, in alternativa considera anche la possibilita' di passare ad un regolatore elettronico.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |