BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   consigli batterie! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/117518-consigli-batterie.html)

sap89 16 gennaio 09 20:09

consigli batterie!

dopo una lunga indecisione ho scelto il motore a scoppio!
come prima macchina ho preso questa: Automodello Thunder Tiger TS4N Plus RTR Subaru , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

ora premettendo ke il mio uso sarebbe sui piazzali e per strada, vorrei sapere quali batterie e quale caricabatterie prendere!
avete qualke consiglio????

massimob 16 gennaio 09 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da sap89 (Messaggio 1309748)
dopo una lunga indecisione ho scelto il motore a scoppio!
come prima macchina ho preso questa: Automodello Thunder Tiger TS4N Plus RTR Subaru , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

ora premettendo ke il mio uso sarebbe sui piazzali e per strada, vorrei sapere quali batterie e quale caricabatterie prendere!
avete qualke consiglio????

batteria e caricabatterie per fare cosa? Sii più preciso

sap89 16 gennaio 09 20:20

scusate ma io sono completamente all'inizio!!!
suppongo ke le batterie mi servano x il radiocomando!!

machine 16 gennaio 09 20:40

non ti serve una roba professionale....

prendine 3 di quelli rapidi da supermecato,nel caso usassi le stilo.

ilmax 17 gennaio 09 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da machine (Messaggio 1309814)
prendine 3 di quelli rapidi da supermecato,nel caso usassi le stilo.

Perché tre? :unsure:

Comunque, per il pacco di batterie per la radio, come dice machine, vanno bene delle buone stilo ricaricabili. Se le trovi, meglio delle NiMh a bassa resistenza interna. Cerca i topic che parlano delle Uniross Hybrio nella sezione del forum dedicata alle batterie e troverai la spiegazione del perché sono una scelta migliore rispetto alle normali NiMh ad alta resistenza interna.

machine 17 gennaio 09 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 1310228)
Perché tre? :unsure:

Comunque, per il pacco di batterie per la radio, come dice machine, vanno bene delle buone stilo ricaricabili. Se le trovi, meglio delle NiMh a bassa resistenza interna. Cerca i topic che parlano delle Uniross Hybrio nella sezione del forum dedicata alle batterie e troverai la spiegazione del perché sono una scelta migliore rispetto alle normali NiMh ad alta resistenza interna.

intendevo quelli da 4 pile

3 x 4 = 12

sap89 17 gennaio 09 01:27

ma da quanti mAh???

Maylord 17 gennaio 09 05:24

1600 o 1800, son più che sufficienti, almeno eviti di ricaricarle ogni santo giorno!:D

sap89 17 gennaio 09 10:28

grazie 1000 a tutti ancora una volta!:D:D

ilmax 17 gennaio 09 19:08

Sul radiocomando a stick ho messo delle Sanyo Eneloop da 2000mAh mentre su quello a volantino ho messo delle Hybrio a 1600mAh. Le Hybrio costano meno, ma da 1600 in Italia non le trovo, le devo comprare dal mio pusher inglese di batterie :lol:

Riguardo al caricabatterie, machine ho capito perché suggerisci di comprarne tre, grazie per il chiarimento ^_^ Personalmente mi sono comprato ad una fiera dell'elettronica un caricabatterie che ne porta fino a 8 per volta: un "ciabattone lungo" ma comodo. Comunque alla fine sulla trasmittente mi torna più comodo caricarle senza toglierle usando il caricabatterie A8 dei modelli, ma per chi fa lo scoppio e non ha il caricabatterie tocca per forza toglierle ogni volta.

Anche un singolo caricabatterie da 4 elementi per volta può bastare: essendo le Hybrio senza autoscarica, basta compranre un set in più (8 per la trasmittente e 4 per la ricevente) e tenerle sempre pronte per il cambio, come si fa con le normali alcaline :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002