![]() | #21 (permalink) Top |
User |
Anche tu hai ragione.... Ma c'è a chi piace smanettare, e l'illusione di avere poi qualcosa di diverso alimenta la voglia di provare. Se poi pensi che gare non le faccio ti faró sicuramente ridere! La passione è anche questo, cambiare, comprare, testare, e poi magari rendersi conto che prima guidavi meglio! E comunque parte di questa passione è anche condividere le idee e le impressioi qui sul forum... Salutoni
__________________ Kyosho Mp9 TKi3 Sanwa Mt4 Blade 130x, 300x Align 500 efl pro Spektrum DX8 |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
No , anzi hai perfettamente ragione , però delle volte le case ci "speculano" troppo sopra creando dei falsi miti.....ed intanto la gente spende ![]() per carità , ognuno usa i propri soldi come vuole però mi disturba il fatto che certe soluzioni siano considerate miracolose quando invece non lo sono . Proprio in questi giorni mi è arrivato l'accoppiamento overdrive per la mia Mugen ...devo provarlo perchè l'ho ampiamente criticato a caldo , però a mente fredda ho calcolato che le ruote davanti , in curva , fanno sempre più giri delle posteriori , quindi in un tracciato molto guidato alla fine sarei più scorrevole rispetto alla soluzione tradizionale........ cosa centra ? semplice : con i soliti rapporti Ant/post hai un'ottima scorrevolezza nei rettilinei ed il differenziale centrale praticamente non lavora....metre lo fa in curva dato che le ruote percorrono tutte dei raggi diversi ![]() ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User |
Eheheheh.... Così mi piace! Overdrive? Altro giocattolo da studiate? In merito ai mitacoli commerciali sono d'accordo.. Sono perfettamente conscio di non trovare la macchina stravolta, ma con qualche sfumatura diversa... In fondo giochiamo con modelli da 600 e più euro! Buona giornata!!
__________________ Kyosho Mp9 TKi3 Sanwa Mt4 Blade 130x, 300x Align 500 efl pro Spektrum DX8 |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
|
io mi sono tenuto i BBF e li ho montati sulla RS07 , poi sono passato a Losi ed ora a mugen e non ne ho più sentito il bisogno.....ai tempi costavano 140 l'uno ma la Radioproblemi fece una promozione CRONO RS03 + 3 BBF ![]() Ho un Torsen Bergonzoni nuovo che ogni tanto prendo in mano per ammirarne la bellezza....me lo ha regalato un mio amico svedese.....devo mettere le foto ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
User |
Wow...bello il torsen! Ho contattato Fioroni, ma non li fanno più!!! e poi la Mp9 ha i differenziali piccolissimi... Alla fine esistono solo le tipologia tcd autobloccanti..
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
|
il torsen era troppo rabbioso , i TCD perdevano subito la regolazione ( Inferno 7.5 ) questi nuovi non saprei , i BBF rompevano le spine tanto erano piccole ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User |
I torsen rabbiosi? avrei detto il contrario... Comunque domani vado in pista a provare, ho messo l'autobloccante TCd all'anteriore, 5000 al centrale e 3000 al posteriore.. Sono curiosissimo!!! Vi farò sapere le mie impressioni, per quanto possano valere :-)
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
standard libelle graupner | montaviale | Aeromodellismo Alianti | 0 | 03 luglio 07 15:37 |
Librerie standard eagle | superillo | Circuiti Elettronici | 8 | 13 maggio 07 01:44 |
Curva Standard | DavideDR | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 02 ottobre 06 16:20 |
Quarzi standard | Canister | Circuiti Elettronici | 6 | 06 luglio 05 17:43 |