
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
| Differenziale Torsen vs standard
Ciao a tutti! Premetto che non sono un automodellista, la mia esperienza consiste nelle macchinine GIG nikko di 15/20 anni fa ![]() << Ho visto i Torsen in funzione solo due volte [...] entrambe li montavano all'anteriore, al centrale ed al posteriore. Le macchine erano molto reattive e sensibilissime al comando del gas. [...] La MBX5R si è fatta una buona ventina di metri in accelerazione su una ruota, la posteriore destra, cosa impossibile con i differenziali normali. Sicuramente il Torsen garantisce trazione su tutte le ruote in ogni condizione, ma ha bisogno di una guida accorta e mai irruenta. >> << A be di certo con il thorsen montato avrai un'accelerazione da paura. Sarà praticamente impossibile superarti sul rettilineo. La difficoltà starà nel saper controllare l'auto nel guidato >> Potreste darmi il vostro parere in merito? Cosa comporta il Torsen a livello di guida? Perché bisogna essere più sensibili? Rende più facile la perdita di aderenza di una ruota in curva? Boh, se sapete dirmi qualcosa... |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
standard libelle graupner | montaviale | Aeromodellismo Alianti | 0 | 03 luglio 07 14:37 |
Librerie standard eagle | superillo | Circuiti Elettronici | 8 | 13 maggio 07 00:44 |
Curva Standard | DavideDR | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 02 ottobre 06 15:20 |
Quarzi standard | Canister | Circuiti Elettronici | 6 | 06 luglio 05 16:43 |