22 dicembre 08, 20:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
| Costruire esagoni trascinatori
Vorrei sapere se è possibile costruire esagoni trascinatori per jato ed e-revo.Vorrei installare sul jato le ruote da buggy 1:8 (esagono da 17mm) e sul revo le ruote da truggy (sempre da 17mm). Ho effettuato vari esperimenti con la resina acrilica ma logicamente non è resistente... Avete mai provato a realizzarne o avete effettuato esperimenti? |
24 dicembre 08, 12:45 | #2 (permalink) Top |
|
Visto che non ho avuto grossi aiuti mi sono ingegnato..ho preso un dado con esagono da 17 e dentro ho messo un altro dado da 8 (a martellate) Poi ho preso una punta di 6 mm ed ho forato il dado in modo di farlo entrare nel mozzo ruota.infine con una fresa a disco da dremel ho fatto la sede per la spina ferma ruota e l'esagono è fatto...esteticamente ne è uscito un esagono mostruoso, un lavoro pessimo ma...funzionale...e le ruote mi girano dritte..questo per lo jato gli ho messo ruote da buggy 1:8.stamattina ho bruciato 5 serbatoi e tengono..per ora almeno.spesa irrisoria.. Per il revo penso faro lo stesso ma dovro forare il dado da 8mm con una punta da 7mm in quanto il mozzo è piu largo..temo non reggera.. |
28 dicembre 08, 16:27 | #4 (permalink) Top |
User |
complimenti,io l'unico che ho visto che li vende vuole 28 euri piu spedizione e non spedisce in italia.ho comprato da un amico la ferrari 2004 che usciva a fascicoli della deagostini e volevo mettere le gomme in spugna delle 1/8 ma non sapevo come fare.ci provero anche io.
|
28 dicembre 08, 16:57 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie della dritta..provo ad informarmi...temo che avrai difficolta con le gomme in spugna perche mi sembra siano senza esagono non ho bene idea come sono fatte..prova ad informarti...
|
29 dicembre 08, 12:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
vai da tornitore da lui trovi tondini a profilo esagonale della misura che vuoi ne taglia una stecca lunga quanto ti basta ci fa foro centrale da quanto ti serve vai a casa e con 4 colpi di sega e qualkuno di lima ti sei fatto i tuoi esagoni 10 euro di spesa e un po di sega okkio a nn esagerare con i colpi di sega senno si diventa ciechi |
29 dicembre 08, 13:40 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ormai ho gia perso la vista | |
Bookmarks |
| |