27 luglio 05, 17:13 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
dell'oggetto . Regolatore: Cavi siliconici di ricambio, resistenze, dissipatore, adesivi, fascette, biadesivo, strumento per le regolazioni e cavo sensori. Motore: Cavo sensori e cavi siliconici già montati con spine in oro. Sono al lavoro ora, e prima di sera non riesco ne' a fotografarlo, ne' a provarlo. Ma stasera mi sbizzarrisco Le specifiche da documentazione sono le seguenti: Regolatore: - Brushed: fino a 7 spire, 200 Ampere, 0,026 V @20 Ampere (penso sia la misurazione della resistenza interna del regolatore) - Brushless: fino a 5.5 spire, 200 Ampere (le spec dicono "per fase" ma non so cosa significhi), 0,035V @20 Ampere (sempre per fase) Motore: 55440 RPM, 7700 Giri/Volt, 263 Watt, 92% Efficienza Il tutto con batterie 7,2 volts a 6 celle. Ciao ! Daniele | |
27 luglio 05, 17:20 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto è che dove abito io è un grosso problema usare uno scoppio, sia per lo spazio, che per la rumorosità/odore. 15 anni fa correvo con una Muscle Devil della Mantua a 2WD, picco testa nera e un sacco di modifiche "autocostruite". E TI GARANTISCO che non vedo l'ora di essere nelle condizioni giuste per portarmi a casa un Revo oppure un Savage. Che ai miei tempi manco esistevano cose così. Nel frattempo mi diverto con questa elettrica nel garage condominiale del palazzo in cui abito. Ce la vedi li na scoppio ? Inoltre avendo preso un prodotto (Regolatore+motore) "professionale" credo che il giorno in cui potrò avere lo scoppio, venderlo sarà una passeggiata. Ciao Daniele | |
27 luglio 05, 21:25 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono modi diversi di affrontare la cosa. Secondo me anche l'elettrico ti da le sue soddisfazioni. Si tratta sempre di spippolare, giocare, rompere, ingegnarsi a migliorare, eccetera. In ogni modo come dice il buon Agomago l'importante è divertirsi Ho montato lo sphere+vector. hihi Per ora solo sportsman mode. Credo non superi i 24 mila giri. E va già parecchio di più (come era ovvio aspettarsi). Adesso mi nasce il problema del raffreddamento del pacco batterie. E' un 6 celle 3000 mAh da 7.2V . Nulla di selezionato, un pacco da 33 euro. Bhe non si tiene mica in mano dopo 15 minuti di giri. E' normale ? Se lo è tocca dissparlo e raffreddarlo perchè secondo me scioglie tutto, se stesso compreso Arriveranno anche le foto. Ciao, Daniele | |
27 luglio 05, 23:08 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
| bene! Son contento per te! allora sabato e domenica niente mare! vedo che il motore è più spinto del mio, sarà un bel bolide! Hai modo, appena puoi, di poter vedere la velocità finale? Per gli accessori non ho capito quando parli di resistenze?? Ciao e buon collaudo! |
27 luglio 05, 23:34 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Giusto per curiosità quanti Ampere assorbe? Per raffrddare le celle c'è solo un sistema .... svesti tutto il pacco e ogni cella singolarmente e poi rivesti il corpo di ogni cella con il nastro kapton della 3M che isola ma permette la dissipazione del calore ... e poi risaldi il tutto. Non aspettarti di sentire le batterie fredde..... ma almeno aiuta. Ciao |
28 luglio 05, 00:40 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
quando le limitazioni elettroniche non bastano. La velocità massima prima di raggiungerla devo giocare con un po di pignoni e di ruote per trovare il rapporto ottimale. E purtroppo ora come ora non saprei come misurarla Nel frattempo ho fatto qualche foto volante. [attachmentid=8289] [attachmentid=8291] [attachmentid=8293] [attachmentid=8294] [attachmentid=8296] [attachmentid=8297] Mi riservo di postare foto migliori Ciao, Daniele Ultima modifica di danverz : 08 dicembre 05 alle ore 13:05 | |
28 luglio 05, 00:46 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
ampere . Credo che oltre a seguire il tuo consiglio, costruirò una mascherina con dissipatore ricavato dai dissipatori per CPU di personal computer in modo che ben aderisca alla superficie delle batterie. E chissà che se non basta non ci metto pure un ventolino. Grazie e Ciao, Daniele | |
Bookmarks |
| |