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Vecchio 19 luglio 05, 21:27   #1 (permalink)  Top
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ciao a tt,
ho una macchina radiocomandata a motore a scoppio, era da molto ke nn la usavo per problemi personali, finalmente l'ho uscita e quando vado per tirare la cordicella del motore per farlo partire, ho motato ke la corda nn fa girare nulla, sembra cm se fosse sganciata da motore..
nella mia ignoranza penso sia il cuscinetto, voi ke dirte?? inoltre sapete cm aggiustarlo"in casa"??
vi ringrazio per l'attenzione..
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Crovax

Carspa, il mondo dell'elettronica
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Vecchio 20 luglio 05, 10:55   #2 (permalink)  Top
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allora se è sganciata la corda dell'avviamento a strappo al primo colpo dovrebbe uscire completamente!

cmq non importa!smonstare l'avviamento a strappo è una cosa molto semplice e anche la riparazione!anche se dentro c'è una molla fidati che è una cavolata!

quindi...smonta tutto e sistema!se hai problemi dopo aver smontato ci dirai

ciao
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Vecchio 20 luglio 05, 19:25   #3 (permalink)  Top
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ecco, ho un bel problema, smontando lo strappo, ho notato ke funziona benissimo, il problema è nel collegamento al motore tramite il bullone liscio(sensa filettatura)nella mia ignoranza so che ci va una specie di guarnizione, che permette di farlo girare e tornare indietro, ma qui non vi era nulla a parte alcuni residui che sembravano gomma..
sapete come posso fare a sistemarla?? non vorrei proprio portarla dal modellista, si prenderebbe tantissimi euri x nulla

grazie a tutti spero possiate aiutarmi
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Crovax

Carspa, il mondo dell'elettronica
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Vecchio 20 luglio 05, 21:11   #4 (permalink)  Top
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raga, hp un buona notizia, sono riuscito ad aggiustarlo, ma c'è un nuovo problema(ke fa nn poter usare una macchina per molto )
quando vado per tirare la cordicella, fa il solito rumore come se stesse per partire, ma non parte hoprovato a soffiare dentero i tubicini, e addirittura uno sembra otturato, anke se nn lo è!
soluzioni??
grazie tante comunque, grazie a voi sto risparmiando tanti euri ^^
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Crovax

Carspa, il mondo dell'elettronica
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Vecchio 21 luglio 05, 09:18   #5 (permalink)  Top
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è carburara sta macchina?

forse c'è solo il carburatore chiuso!spero non tappato

allenta un po il minimo poi prova di nuovo

cmq c'è un mio post in questa sezione che parla dei motori ti potrebbe essere di aiuto

ciaoooo
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Vecchio 21 luglio 05, 13:15   #6 (permalink)  Top
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ho letto il tuo post cn il file pdf, e ho provato ad allentare il minimo e il max anke se nn so quale è l'uno e quale l'altro..
fatto sta oora vedo la benzina andare nel motore, ma solo quando ci soffio io, ho provato a tirare la corda di accensione, sensa candela, ma niente.nn vedo neanche benzina salire..n
cosa potrebbe essere??
grazie per l'aiuto..
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Carspa, il mondo dell'elettronica
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Vecchio 21 luglio 05, 15:09   #7 (permalink)  Top
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il massimo è quella vite ottonata (color ottone)
il minimo l'altra vitina

allora...sul fianco del motore hai il carburatore con due viti:la vite del massimo e quindi che porta al regime massimo il motore è quella dove arriva il tubo siliconico della miscela!avvitanto la si smagrisce e quindi il motore va piu forte(è anche piu probabile che si rompa il motore se è troppo alto come regime)


la vite del minimo è vicino alla ghigliottina (che qua dentro chiamano farfalla)e serve a regolare la quantita di miscela per far si che il motore rimanga acceso e di solito è da toccare in casi piu che estremi e si regola come il massimo(devi proprio regolare questa tu per fare andare la tua auto)


l'ultima vite è quella del minimo meccanico,è piccola e di norma ha una molla attorno!questa regola il passaggio di aria per far si che il motore rimanga acceso!se avviti si alza il minimo e viceversa!se si svita troppo si spegne

non so come ti sia successo forse hai toccato tu troppe viti ma ora devi per forza agire sul minimo!quello normale no il meccanico!

ti ho anche allegato un file con una foto che dovrebbe essere pressoche identica al tuo motore!a sto punto dopo tutto quello che ti ho scritto e cercato di spiegarti dovresti essere in grado di sistemare il tuo automodello


ps.per la consulenza tecnica sono 30 euri sto scherzando logicamente!

Ultima modifica di il__fantasma : 24 novembre 05 alle ore 15:12
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Vecchio 21 luglio 05, 15:11   #8 (permalink)  Top
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ecco alcune foto del motore e dalla macchina, non è un gran che, ma forse si riesce a capire qualcosa in più:
Icone allegate
motore a scoppio-dsc00443.jpg   motore a scoppio-dsc00447.jpg   motore a scoppio-dsc00449.jpg   motore a scoppio-dsc00452.jpg   motore a scoppio-dsc00453.jpg  

motore a scoppio-dsc00444.jpg   motore a scoppio-dsc00454.jpg  
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Vecchio 21 luglio 05, 15:16   #9 (permalink)  Top
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allora, prima ho regolato il massimo, perchè nel tubbicino non riusciva a passare neanche la miscela di quanto era chiuso, il problema per aggiustare il minimo, è che non lo trovo, nelle foto ke ho messo, riesci a vederlo??
garzie tante per l'aiuto, sensa di te non so come avrei fatto, come minimo mi costava 20 euri portargliela -.-
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Vecchio 21 luglio 05, 15:23   #10 (permalink)  Top
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complimenti dai soddisfazioni è bello che tu abbia messo le foto

allora... io ti ho mandato un attimo prima la foto!da li dovresti vedere il minimo giusto?
allora se la miscela passa adesso togli il filtro e dimmi se il carburatore è completamente aperto

se c'è modo fammi la foto dalla parte opposta

il minimo che devi regolare è quella vite che ha la molla

la tua auto è una ts4n?
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