"Restauro" carrozzeria - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 08, 16:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2008
"Restauro" carrozzeria

Ciao a tutti. Ho appena acquistato un Monster Truck usato (da regalare a mio figlio) che ovviamente ha una carrozzeria altrettanto usata.
Volevo porre alcune domande agli esperti per cercare di capire se il gioco vale la candela.
La carrozzeria e' quella originale del modello e la cosa che vorrei fare e' ripararla da una crepetta e riverniciarla in modo personalizzato.
Esiste una resina o simile per stuccare ?
Ovviamente la riverniciatura sarebbe esterna......
Serve un'aggrappante prima di dare la vernice ?
E' possibile dopo averla riverniciata e dopo aver applicato degli adesivi applicare una sorta di trasparente in modo che la carrozzeria e gli adesivi siano piu protetti ?
L'eventuale trasparente attaccherebbe anche sopra all'adesivo applicato sulla carrozzeria o gli adesivi e' meglio metterli alla fine ?
Grazie a tutti ed a presto, Cristiano.
crieva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 16:10   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da crieva Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un Monster Truck usato (da regalare a mio figlio) che ovviamente ha una carrozzeria altrettanto usata.
Volevo porre alcune domande agli esperti per cercare di capire se il gioco vale la candela.
La carrozzeria e' quella originale del modello e la cosa che vorrei fare e' ripararla da una crepetta e riverniciarla in modo personalizzato.
Esiste una resina o simile per stuccare ?
Ovviamente la riverniciatura sarebbe esterna......
Serve un'aggrappante prima di dare la vernice ?
E' possibile dopo averla riverniciata e dopo aver applicato degli adesivi applicare una sorta di trasparente in modo che la carrozzeria e gli adesivi siano piu protetti ?
L'eventuale trasparente attaccherebbe anche sopra all'adesivo applicato sulla carrozzeria o gli adesivi e' meglio metterli alla fine ?
Grazie a tutti ed a presto, Cristiano.
le carrozzerie non vanno mai verniciate in esterno... non credo resista la vernice. a pochi euro trovi carrozzerie trasparenti nei vari negozi on line di modellismo che poi puoi colorare come vuoi (in interno) e abbellire come vuoi...
forse ti sarebbe più conveniente...
Vecchio 13 ottobre 08, 16:21   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
le carrozzerie non vanno mai verniciate in esterno... non credo resista la vernice. a pochi euro trovi carrozzerie trasparenti nei vari negozi on line di modellismo che poi puoi colorare come vuoi (in interno) e abbellire come vuoi...
forse ti sarebbe più conveniente...
Ciao, ho letto che le scocche vanno verniciate dall'interno ma piu che altro a me servirebbe dargli una rinfrescata, farla somigliare piu possibile ad una nuova senza perdere troppo tempo, ecco perche l'avrei fatto esternamente.
Vecchio 13 ottobre 08, 16:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany80

Data registr.: 25-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da crieva Visualizza messaggio
Ciao, ho letto che le scocche vanno verniciate dall'interno ma piu che altro a me servirebbe dargli una rinfrescata, farla somigliare piu possibile ad una nuova senza perdere troppo tempo, ecco perche l'avrei fatto esternamente.
Guarda... per me ti costa di meno buttare tutto e comprarne una trasparente e verniciarla

Le carrozzerie costano poco e non ne vale la pena di impazzire per riverniciarle all'esterno dove basta una bottarella perchè si stacchi tutto
Vecchio 13 ottobre 08, 17:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ariet80

Data registr.: 22-07-2006
Exclamation

Ciao anche io sono alle prese con una scocca da aggiustare visto che comunque non sono proprio a buon prezzo (in media 25-30 euro) e visto che è un pò rotta proverò a ripararla da dentro con della colla bicomponente e della retina in plastica,per poi passare alla verniciatura esterna con primer e vernici per lexan .
Diciamo tutto materiale di recupero !
Poi ti farò sapere come viene !
Buon lavoro
ariet80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 09:54   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ariet80 Visualizza messaggio
Ciao anche io sono alle prese con una scocca da aggiustare visto che comunque non sono proprio a buon prezzo (in media 25-30 euro) e visto che è un pò rotta proverò a ripararla da dentro con della colla bicomponente e della retina in plastica,per poi passare alla verniciatura esterna con primer e vernici per lexan .
Diciamo tutto materiale di recupero !
Poi ti farò sapere come viene !
Buon lavoro
Ciao, ieri sono passato in un negozio di modellismo e mi hanno detto che non ce' un trasparente da dare sopra la vernice per lexan in quanto quel tipo di vernici non legano con i trasparenti.......
Ma se noi diamo il prime come dici tu sulla scocca la vernice puo' anche non essere per lexan e legare sia con il prime che con il trasparente....Ma il prime lega con il lexan ?????
Ciao e grazie.
Cristiano.
Vecchio 23 ottobre 08, 21:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di brizio_95

Data registr.: 21-03-2008
Guarda Che Una Bomboletta Piccola Costa 5 Euro Ed Io Ci Ho Verniciato Tutta La Scocca Con 3 Mani Della Mia Rally 1/8!!!
Vecchio 28 ottobre 08, 18:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
sto facendo la mia prima carrozza 1/8: delta integrale...

Visto che il primo tentativo di fare dei bordi rifiniti in nero con lo spray ha evidenziato subito delle sbaffature, mi sono armato di pazienza ed ho fatto a mano libera i contorni dei finsestrini e le altre sottilissime linee nere.
Ora devo solo farci sopra il bianco:
mi è sorto il dubbio: il pennarello ultraindelebile ( ho verificato: da solo non viene via assolutamente ) avrà problemi con la vernice del lexan?
Si squaglierà tutto?

AIUTOOOOOOOOO

altroconsiglio: il negozio ha sbagliato gli adesivi. Quindi mi è venuto in mente di stamparmi su carta gli adesivi, metterci sopra un biadesivo trasparente, attaccarle dall'interno e verniciare dietro a tutto. Mi aspetto degli adesivi un pelino meno brillantio, ma che non si sciuperanno con l'uso aoff road.
Ho provato a verniciare con il nero...ed è successo un patatrac. Il marchio non si vede più.
Quindi vernicierò di bianco..... Verrà bene???????
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 18:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di caskone

Data registr.: 04-04-2010
carrozzerie

ciao ragazzi ho letto un pò le vostre discussioni e forse posso darvi dei consigli le crepe nelle cazzozzerie io le ho sempre riparate incollandoci dei pezzi di lattina attorno poi per la verniciatura io ho ricomprato la carrozzeria trasparente (costata 50 euro) e ho dato l'agrappante per plastica dall'intero l'ho lasciato su 12 ore e poi l'ho riverniciata di nero sempre dall'interno ottenendo u n ottimo risultato!
caskone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks