09 ottobre 08, 22:16 | #2 (permalink) Top |
User |
i pezzi si spaccano uguale, la manutenzione (motore escluso) vale per entrambi, per lo scoppio ci vuole un pò di praticità con carburazione e frizione, ma si impara.... Solo tu puoi fare la scelta, chi gira scoppio tirerà verso lo scoppio, stesso dicasi per chi fa l'elettrico. Ti consiglio di usare la funzione cerca e leggere tutti i post simili e poi (soprattutto) di andare a vedere dal vivo in pista le due specialità, scoprirai da solo quale seguire, non avere fretta e soprattutto devi decidere tu! Ciao, Eugenio.
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein |
09 ottobre 08, 23:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2008 Residenza: Brendola -Vicenza-
Messaggi: 7
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quoto quanto detto da eugenio...io ho usato per un pò una elettriaca della tamiya e l'altro giorno dopo anni mi sono deciso a prendermi una a scoppio della kyosho..un modello fazer completo (250) che secondo mè per iniziare è ottima.... La scelta è stata valutata per ben 4 anni quindi vedi tu....comunque ora posso confermare che a scoppio ci si diverte molto di piu secondo me...ma è soggettivo pure questo...e ci sto prendendo un pò mano a carburarla...e mi arrangio da me su tutto!!! Sono soddisfazioni enormi credimi... Cristian |
09 ottobre 08, 23:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
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io da elettricaro,direi elettrico... con l'uscita di regolatori e motori brushless,manutenzione motore ridotta dell'80%,e se ti capita di vedere qualche macchina della categoria libera su qualche circuito,ti accorgerai che il gap con lo scoppio non cè piu'. la manutenzione meccanica del modello va fatta comunque a prescindere. e i pezzi si spaccano,a seconda di dove vai a sbattere... |
09 ottobre 08, 23:27 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spezzo una lancia a favore dello scoppio, pieno ogni cinque minuti e riparti, senza problemi di batterie, a circa 10 euro al litro. Io corro con una 720, e l'elettrico non l'ho mai valutato (a parte una Tamya avuta a 13 anni) perche ho sempre sognato il motore a scoppio e sto bene così!
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09 ottobre 08, 23:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 42
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Stavo per fare la stessa domanda Mai avuto un modello rc in vita mia ma da buon motociclista (vero) non sono contento se non mi sporco con un pò di olio, per cui sto valutando l'acquisto di un monster track 4wd a scoppio tipo Traxxas Revo 3.3 o Kyosho MFR (quest'ultimo costa un bel pò meno del Revo e per iniziare...) La domanda che mi permetto di aggiungere è: mediamente i modelli elettrici che autonomie hanno ? So che gli scoppio hanno 5-10 minuti di autonomia, ma non ho feedback per quelli elettrici. E per un 4WD come quelli summenzionati consigliereste uno scoppio o un elettrico ? Non faccio gare, solo qualche giro amichevole in qualche campo con colleghi di lavoro recentemente fulminati dalle auto rc |
10 ottobre 08, 00:22 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
| Citazione:
piu' i motori sono performanti(categorie piu' veloci),piu' alta dovra essere la capacita' della pila,in ampereora. ultime arrivate le celle lipo,da alte prestazioni,ma anche carissime. parlo per l'on road,dove le gare sono a manches di 5 minuti,l'importante è dunque fare quei 5 minuti al limite,senza cali di rendimento. per quanto riguarda l'off road elettrico,non ho esperienza,ma francamente se vuoi un monster ,andrei sullo scoppio,troppa roba da muovere,i motori elettrici li vedo sofferenti. al contrario,un buggy in scala 1\10 ,ecco li azzarderei anche un elettrico. | |
11 ottobre 08, 13:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
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Secondo me quello che bisogna chiedersi per fare questa scelta è: mi voglio sporcare le mie belle manine con i motori a scoppio o voglio le manine pulite e il motore elettrico? Voglio imparare a carburare e avere soddisfazione nel vedere il mio motore cantare o voglio solo accendere e divertirmi? Le differenze principali sono queste; io, da amante di tutto ciò che monta un motore a scoppio e dell'odore del grasso sulle mani, ho scelto lo scoppio, poi ad ogni persona piace una cosa diversa e la cosa importante, come diceva Eugenio, è andare in pista e vederle in azione, solo così ci si innamora
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto Ultima modifica di P4OL0 : 11 ottobre 08 alle ore 13:36 |
15 ottobre 08, 13:31 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Napoli
Messaggi: 207
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io tra poko avro un modello elettrico, possiedo un benzina scala1\8 kyosho us sport per intenderci, e nonostante sia il 2 modello a scoppio mi sto rendendo conto che ci vuole troppoa spesa e alla fine nn giri stai solo a carburare e spendere in benzina circa 15E per metterla in moto. ora mi arriva una 1\18 elettrica brushnless ke sebra avere le stesse prestazioni il clone della sssociated rc18t e anke se nn mollo con lo scoppio almeno potro divertirmi casa e nelle piste al coperto giusto il periodo dellle piogge, poi appena arriva l estate prendero il bestione hehhe, in poke parole tutte due e stai appost prendi il clone del mad truk HL li vende un utente del forum tanto ormai le prestazioni sono uguali. |
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