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Vecchio 25 novembre 08, 22:27   #41 (permalink)  Top
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vedi, il problema vero non è lo scoppio o l'elettrico, il vero problema è se prendere un monster, un buggy, una rallygame, ma in realtà se come hai scritto ci sono già tuoi amici che girano l'unico modo x divertirti è quello di uniformare la tua scelta al gruppo che frequenti, con un monster in mezzo ai buggy non ti divertiresti e nemmeno con un buggy se gli altri hanno tutti monster.
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Vecchio 25 novembre 08, 22:36   #42 (permalink)  Top
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comunque, se decidi x monster direi e-revo x elettrico e revo x scoppio, invece se decidi x buggy scoppio c'è la gs storm evolution, copia della kiosho mp6, costo sui 300 eurini RTR con già un motore abbastanza performante(B 03)i ricambi sono di facile reperibilità da fioroni che spedisce in 2 giorni e hanno costi abbordabili, modello + robusto della thunder tiger.x buggy elettrica non ho esperienza, se non quella della mantua model ma costa + di 1000 euri ed è una rallygame, piuttosto elettrifico una GS
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Vecchio 21 dicembre 08, 11:37   #43 (permalink)  Top
candido70
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Originalmente inviato da scoiattolo Visualizza messaggio
comunque, se decidi x monster direi e-revo x elettrico e revo x scoppio, invece se decidi x buggy scoppio c'è la gs storm evolution, copia della kiosho mp6, costo sui 300 eurini RTR con già un motore abbastanza performante(B 03)i ricambi sono di facile reperibilità da fioroni che spedisce in 2 giorni e hanno costi abbordabili, modello + robusto della thunder tiger.x buggy elettrica non ho esperienza, se non quella della mantua model ma costa + di 1000 euri ed è una rallygame, piuttosto elettrifico una GS
IL THUNDER TIGER è UNA ROCCIA!!! IO NE HO AVUTI 2 NON HO MAI ROTTO NIENTE.
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Vecchio 26 dicembre 08, 12:21   #44 (permalink)  Top
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se devi ancora comprare tutto quanto
parti con l elettrico
nn te ne pentirai
è vero la spesa iniziale è leggermente piu alta ( di poco) però:

x l elettrico: le batterie ( i prezzi continuano ad abbassarsi) puoi iniziare solo con due pacchi di lipo ( uno in uso e uno in ricarica mentre giri) e pian piano ne prendi altri ( nn è che te ne servono tanti diciamo 3/4 è il numero giusto per la rotazione)

x lo scoppio: molti omettono di dire che se è vero che l elettrico ti costringe all inizio a spendere di piu lo scoppio di soldi ne mangia parecchi anche nell immediato e nn solo sul lungo periodo:
oltre al costo della miscela ( andiamo da circa 6 euro fatta in casa (con tutti i rischi di fare casini e rovinare subito il motore) a... 15/20 euro per litro) ce da mettere in conto la manutenzione del motore ( biella da cambiare ogni tot litri, accoppiamento da cambiare ogni tot litri, cuscinetti di banco da cambiare ogni tot litri e tutto questo uno che inizia nn lo sa e nessuno glielo dice)

senza considerare che l elettrico è meglio per quello che hai in mente di fare tu ( carichi le batterie la sera prima, vai nel campetto con i tuoi amici, ti diverti senza star li a smadonnare e via)

molte volte chi sconsiglia l elettrico è xkè è rimasto alle nikel cadmio e ai motori a spazzola ed è completamente al buio sulle novità degli ultimi 2 anni

ma basta farsi un giro su youtube e ricredersi


consigli da chi ha scoppiettato per circa 10 anni e da un po vuole passare all elettrico proprio per la facilità di uso dell elettrico

ripeto se devi partire da zero buttati sull elettrico xke se scegli scoppio è forte la possibilità che appena ti accorgi delle vere spese di mantenimento e dello sbattimento che richiede lo scoppio e ti viene voglia di passare all elettrico spendi una botta di soldi di piu

piaccia o meno l elettrico è il modellismo che ci aspetta nel futuro

Ultima modifica di putro : 26 dicembre 08 alle ore 12:30
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Vecchio 26 dicembre 08, 12:32   #45 (permalink)  Top
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sei fermo a due anni fa


to va la guardati due telai 1/8 modificati
YouTube - kyosho brushless vs mugen brushless

YouTube - BRUSHLESS RACE MUGEN-KYOSHO


e questo è il loro sito
TOMMYGARAGE.EU - RENOVATIO

e a dirla tutta con il continuo abbassamento dei prezzi ( dovuto al fatto che sempre piu persone praticano modellismo elettrico) il fattore costi ( come somma dei costi diacquisto e quelli di mantenimento) si sta spostando a favore dell elettrico


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Originalmente inviato da obama Visualizza messaggio
secondo me lo scoppio ha ancora una marcia in più
per un sacco di motivi in primis la potenza

Ultima modifica di putro : 26 dicembre 08 alle ore 12:41
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Vecchio 26 dicembre 08, 12:45   #46 (permalink)  Top
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x ki piace la pista
YouTube - 1/8th scale onroad brushless RC car at the RAMS club

YouTube - 1/8 onroad yusa brushless

alla fine se notate lo scoppio da pure fastidio
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Vecchio 26 dicembre 08, 13:56   #47 (permalink)  Top
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Questi sono per chi dice che l'elettrico non ha sufficiente potenza per un monster:
SAvage a scoppio elettrificato (notate la trasmissione in acciaio progettata per sopportare anche i nitro da 4,5 cc più preparati come viene ridotta da un piccolo motore brushless) YouTube - Brushless Savage X
oppure questo YouTube - Brushless Savage X doing 360 flip
Notate anche le scarse prestazioni questo bel losi lst2 con feigao 7xl (che è, tra i brushless per monster, uno tra i più economici, di manifattura peggiore e tra i meno potenti) YouTube - Brushless LST, 6S Lipo, 4400mAH 20C
Questo è per chi crede che un elettrico non sia sufficientemente veloce YouTube - Brushless TC4 - 121.7mph/196kmh
Osservate queste buggy 1/8 brushelizzate; hanno prestazioni pari o superiori alle loro rivali nitro con i motori a scoppio più blasonati. YouTube - BRUSHLESS RACE MUGEN-KYOSHO

Anche a me lo scoppio piace di più dell'elettrico dal punto di vista emozionale, ma non riesco a sopportare il fatto che tutte le volte che vai a correre devi perdere un'ora per accendere e carburare ed incappare ogni poco in spegnimenti, od in ribaltamenti che ti costringono a correre per non spegnere il motore.
Insomma, alla fine mi stressavo di più in un'uscita col modello che in una settimana di scuola.
La scelta tra elettrico o nitro è molto soggiettiva, ma deve essere chiaro che gli elettrici con brushless e lipo non sono secondi a nessuno in termini di prestazioni anzi, è risaputo, come ad esempio i nitro elettrificati abbiano prestazioni molto più elevate rispetto alla versione a scoppio.
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Vecchio 26 dicembre 08, 14:02   #48 (permalink)  Top
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Anche nella scala 1/5 l'elettrico è in grado di dire la sua YouTube - FG Monster 4WD brushless part 8
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Vecchio 26 dicembre 08, 16:06   #49 (permalink)  Top
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alla luce della fattibilità di queste trasformazioni che senso ha prendere un telaio 1/10 elettrico?
come scala è molto piu divertente la 1/8 senza cadere nell esagerazione dell 1/5

io ormai a chi mi chiede cosa sia meglio per iniziare a praticare automodellismo do sempre questo consiglio:
prendi un telaio 1/8 e lo trasformi in elettrico
se mi rispondono: e ma l elettrico man detto che costa tanto di piu rispetto allo scoppio gli faccio vedere su internet quanto costa 1 litro di miscela al 16% ( percentuale ridicola, infatti molti motori vogliono il 25% ma già basta la 16% a fargli capire) poi gli faccio leggere le istruzioni di manutenzioni del motore a miscela e voilà che l elettrico nn è poi cosi tanto più costoso dello scoppio ( salvo solo la Baya 1/5 ma dove la puoi usare una bestia simile?) a fronte di una praticità di utilizzo che nn ha paragoni con lo scoppio
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Vecchio 26 dicembre 08, 16:11   #50 (permalink)  Top
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alla luce della fattibilità di queste trasformazioni che senso ha prendere un telaio 1/10 elettrico?
come scala è molto piu divertente la 1/8 senza cadere nell esagerazione dell 1/5

io ormai a chi mi chiede cosa sia meglio per iniziare a praticare automodellismo do sempre questo consiglio:
prendi un telaio 1/8 e lo trasformi in elettrico
se mi rispondono: e ma l elettrico man detto che costa tanto di piu rispetto allo scoppio gli faccio vedere su internet quanto costa 1 litro di miscela al 16% ( percentuale ridicola, infatti molti motori vogliono il 25% ma già basta la 16% a fargli capire) poi gli faccio leggere le istruzioni di manutenzioni del motore a miscela e voilà che l elettrico nn è poi cosi tanto più costoso dello scoppio ( salvo solo la Baya 1/5 ma dove la puoi usare una bestia simile?) a fronte di una praticità di utilizzo che nn ha paragoni con lo scoppio
questo tuo discorso vale se chi inizia ha un migliaio di euro da spendere per iniziare... mettiamo 200/300 euro di telaio... poi altri 300 euro come minimo per il kit brushless giusto .. e poi altri 100/150 di lipo ... e altri 70/80 euro di un carica lipo + bilanciatore. e siamo già abbondantemente sopra le 800 euro.... che per iniziare mi sembra tanto tanto..
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