Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 05, 10:50   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Citazione:
Originally posted by il__fantasma@11 luglio 2005, 08:04
se devi comprare una rallygame almeno prendila in scala 1:8

no una ts4n l'ho avuta anche io la ts4n

L'hai avuta tutta originale??
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 05, 11:13   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
aveva piu ergal della tua!

supporti ammortizzatori ergal
ammortizzatori ergal e poi chissa nemmeno mi ricordo

anche il motore era da gare

non mi ha molto soddisfatto!

anche se la thundertiger da soddisfazione
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 05, 12:28   #13 (permalink)  Top
User

ah ho capito!

Boh, io devo dire, che la mia va benone...stabilissa e precisa... sarà perchè avrà avuto le regolazioni adatte...
Comunque poi dipende anche... molto spesso va a gusti... sinceramente mi ha dato moltissime soddisfazioni....

saluti
Vecchio 11 luglio 05, 12:32   #14 (permalink)  Top
User

beh le carburazioni della mia erano buone sicuramente ogni tanto faccio le gare quindi so come far andare un motore
Vecchio 11 luglio 05, 13:19   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by il__fantasma@11 luglio 2005, 10:32
beh le carburazioni della mia erano buone sicuramente ogni tanto faccio le gare quindi so come far andare un motore

Non ho detto che non sai regolare.. attenzione, non confondiamo le parole...
Ho detto che la mia va benone, perchè io mi ci trovo bene con le regolazioni che ho fatto... poi come ti ripeto va a gusti, e comunque hai detto anche tu che da soddisfazioni...
Non era una critica nei tuoi confronti, anzi, se dici che fai pure le gare...
ci mancherebbe altro!
Vecchio 11 luglio 05, 14:48   #16 (permalink)  Top
User

Vecchio 01 agosto 05, 19:14   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2005
Citazione:
Originally posted by marghe@07 luglio 2005, 19:04
A parte gli aerei mi piacciano anche gli automodelli.Da tanto tempo penso di acquistarne uno ma fin ora non l'ho fatto.L'unico automodello che ho guidato era di un mio cugino ed mi e piaciuto tanto.Vorrei chiedere se mi potreste indicare un automodello da comperare(a scoppio).Vorrei spendere intorno ai 150-200 euro se possibileNon serve che faccia chissache prestazioni perche non ho intezione di gareggiare o altro.Forse sarebbe meglio comperare l'automodello completo di tutto?Grazie in anticipo a chi mi aiutera.Chiedo affinche non faccia acquisti avventati.Ciao
Ciao "marghe",non vorrei spegnere il tuo entusiasmo,ma hanno ragione "il fantasma" e "riccardomus".Conosco la thunder tig. uno e sinceramente te la sconsiglio.Non voglio assolutamente con cio' dire brutte cose sulla thunder tiger,che invece considero una marca dall'ottimo rapporto qualita' prezzo.Scendo nel dettaglio:la uno costa poco,ma e' veramente il minimo indisp,nel senso che e' un auto rigida con una sola sospensione centrale.L'ammortizzatore in questione oltretutto e' praticamente finto,nel senso che anche se lo comprimi e' praticamente lo stesso che non farlo.Inoltre meccanicamente e' una 2 wd,e non avendo un gran telaio e sospensioni ti lascio immaginare la sua guidabilita'.Il modello e' estremamente fragile (l'assale posteriore lo pieghi anche se prendi un pinolo ad alta velocita').Praticamente la puoi mandare solo su una pista perfettamente piatta e devi mettere delle gomme molto serie che spalmino l'auto a terra.L'utilizzo di quest'auto come rally game e' a mio avviso impossibile:le auto da rally devono essere robuste di telaio e ben toste nell'assetto,la uno la spacchi,dammi retta!!!Secondo me devi farti una macchina (quella di riccardomus e' roba che se hai "il manico" ci gareggi competendo con macchine assai piu' costose tipo serpent,ecc)innanzi tutto robusta e che possa andare un po' dappertutto.Se vuoi divertirti su un piazzale e girare anche off road ti consiglio una buggy trasformabile in rally ( e viceversa),cambi gomme e assetto e vai!!!(Io giro piu' rally,ma quando mi chiama qualche off roader faccio cosi',e' una notevole possibilita' in piu',non ti pare?) meglio se in scala 1/8...e' un po' piu' robustella.Inoltre voglio dirti una cosa:il diverimento dell'automodellismo non sta solo nel correre con la macchina,ma anche nel tovare il giusto assetto,la giusta carburazione,convergenza,olio degli ammortizzatori,ecc,ecc,quindi se prendi un modello che non ti permette di agire su questi aspetti ti garantisco che gia' dopo un mesetto pensi a cambiarlo.Se vuoi orientarti su modelli 1/8 rally o anche buggy puoi trovare qualcosa della mantua , o ti consiglio l'ottima EB 4 S2 della thunder tiger.Ha un eccellente rapporto q/p ,e' solida e' ben costruita ,puoi effettuare tutte la regolazioni che ti dicevo prima e soprattutto la puoi upgradare tutta in ergal...fino ad arrivare ad avere un vero missile.Ci sono sul mercato delle cose migliori,ma a quel punto saliresti di prezzo vertiginosamante.Se vuoi andare sull'usato con 350 euro puoi prendere cose molto carine,e ben piu' divertenti della uno,pero' assicurati di poter trovare facilmente i ricambi.Io fossi in te poi acquisterei un modello upgradabile,in modo tale che se un giorno vorrai migliorarlo continuerai a divertirti senza cambiare modello.Ciao Fabrizio "scoppiettaro".
scoppiettaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 05, 21:56   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di marghe

Data registr.: 30-01-2005
Grazie scoppiettaro(anche se in ritardo di 2 setimane perche mi avevo scordato di contollare questa dicussione) per la tua accurata spiegazione.Infine non mi sono comperato l'automodello perche ho rimandato l'acquisto in futuro.Ciao a tutti e ringrazio per gli aiuti.
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 09:17   #19 (permalink)  Top
User

per fortuna hai rimandato se devi prendere una uno rimanda per sempre vala
Rispondi

Bookmarks