27 agosto 08, 22:44 | #42 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Ho ripescato in fondo ad un baule alcune diapositive sfocate che ritraggono il mio Rough Rider. E' tutto ciò che mi rimane oltre ai ricordi Il tettuccio era la prima parte a rompersi, bastava cappottare un po' e tanti saluti; perciò, come si vede nell'immagine, ho dovuto ricostruirlo in alluminio. Altro danno lo ha subìto il muso della carrozzeria: sotto alla decal a scacchi c'è una bella piastra in alluminio necessaria alla riparazione Il vero punto debole del telaio (in comune al Sand Scorcher) erano i bracci delle sospensioni anteriori: gli innesti del portamozzo erano in nylon, si usuravano rapidamente e non riuscivano più a trattenere gli uniball. Risultato, la ruota anteriore se ne andava per conto suo I ricambi allora costavano cari (non c'era internet e si dipendeva tutti dalla politica commerciale di Fantasyland). Adottavo così una soluzione diffusa: grossi elastici che trattenevano il portamozzo. Correva l'anno domini 1981 |
03 settembre 08, 02:39 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: Reggio Emilia..dove capita..
|
Sei rimanso proprio con poco allora...! Piu di me che avevo la JPS lotus e la regalai ad un amico quando mi passò temporanemente l'hobby Mi sono poi rifatto negli ultimi anni peccato che non ne uso neanche una... |
03 settembre 08, 03:46 | #45 (permalink) Top |
Sospeso |
Scusate il Leopard A4 e nn A1 come ho scritto sopra......e anche di una vecchia Toyota Celica prmai demolita (1989) e di una più recente (1992/93)Tamiya con telaio FWD e carrozzeria Delta
Ultima modifica di MadMax145 : 03 settembre 08 alle ore 03:51 |
09 settembre 08, 23:29 | #48 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Il Tamiya Club ha diffuso sul web un bel video dedicato al Rough Rider: http://www.tamiyaclubmovies.com/movi...IA81G8EW8O.wmv |
19 marzo 13, 19:29 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2013
|
ciao a tutti ragazzi, anche io sono un appassionato di modelli vintage anni 80' ho una Tamiya Astute (1989) e una Tamiya Sonic Fighter con regolatore meccanico e motore 540 (1988), detto questo io ancora oggi a volte le uso (con un certo timore) vi lascio i link dei video Astute Vintage tamiya astute 58080 first run after restoration - YouTube Sonic Fighter Vintage tamiya sonic fighter - Tamiya 58071 - YouTube |
Bookmarks |
| |