31 ottobre 24, 11:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2019 Residenza: città di castello
| Gomme in spugna, che spugna viene usata?
Salve, è da un pò di tempo che ci penso:visto che oramai, da anni, trovare solo le spugne da montare sui cerchi è un impresa, ed avendo a disposizione tutti gli strumenti per procedere in maniera autonoma cutter, frese, torni ecc... vorrei provare a farle da me. Non la presunzione di farle come chi le produce da 50 anni ma ci sarebbe il vantaggio che anche se si consumassero piu velocemente avrei la scorta sempre in casa. Premetto che si tratta di modelloi tutti vintage come bmt 891, active, PB alpha ecc...e che userei una decina di volte in un anno il piu delle volte in manifestazioni. Ora viene la domanda nello specifico: il materiale con cui sono fatte è gomma mousse, neoprene o EPDM ??? Al 90% credo sia neoprene in lastre ma vorrei anche ulteriori consigli sul materiale utilizzato. Eventualmente sapete indicarmi dove reperirlo ? Grazie |
01 novembre 24, 12:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Forse mi sbaglio ! ma credo sia gomma appositamente formulata per le gomme delle macchinine rc, negli anni 80 vi era la Arrow che produceva varie mescole con gomma commerciale che andavano più o meno bene e su ogni tipo indicava su che tipo di manto stradale erano adatte, poi comparve la mescola detta " giapponese", inizialmente solo per l'anteriore che era la parte più critica poi intorno all'89/90 arrivarono anche le posteriori giapponesi, da li in poi sparirono tutte le altre gomme, il nome giapponese piano piano venne dimenticato scomparve e vennero indicate classificate solo con il numero che indicava la durezza in shore, quindi la marca e poi gli shore , 35-40 etcc.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
Bookmarks |
| |