03 novembre 23, 15:47 | #11 (permalink) Top |
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Ora posso passare alla carrozzeria, il discorso si fa un po' più complicato. Dalle foto dell'annuncio non si vedeva: la griglia frontale è rotta e il precedente proprietario l ha incollata alla carrozzeria. Sinceramente poteva mettere almeno una foto per farlo vedere perchè è veramente un bagno di colla. Non è una tragedia perchè si può risolvere; ma è stata una sorpresa. Prima di tutto con il trapanino da hobbista e una fresa ho tagliato la colla che oltre a tagliarsi si è ammorbidita al punto di poterla togliere con facilità Mancano i due perni per fissare le due viti alla griglia. Posso ricavarli da un tubo in ABS dal diametro esterno di 5 mm ed interno di 2,5 mm. Saldo questi due cilindri forati alla griglia usando la soluzione di acetone ed ABS densa in modo tale da fornire una buona base di appoggio-presa. Per non sbagliare le misure pre installo sulla lastra in metallo ad L i due cilindri forati e poi li saldo alla griglia. Devo pulire al meglio la carrozzeria nei punti di contatto e uso carta abrasiva. Inoltre devo ricostruire la parte finale del parafango sinistro, uso la solita soluzione densa di acetone ed ABS che applico a più riprese. Non ho intenzione di colorare nuovamente la carrozzeria per preservare gli adesivi originali, ho fatto diversi tentativi per capire quale è il colore usato e alla fine ho scoperto che è il blue royal X3. Devo fare delle piccole correzioni al parafango dopo la riparazione della frattura. La griglia deve aver preso un grande colpo durante un incidente, il labbro inferiore si è piegato. Ho deciso di non fare nulla se non rinforzarlo da dietro saldando con acetone una lingua lunga e sottile di ABS. Comunque manca solo una delle due frecce e la targa è presente. Ultima modifica di Bruiser ed hot shot : 24 gennaio 24 alle ore 13:23 |
03 novembre 23, 15:51 | #12 (permalink) Top |
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Dopo che la soluzione di acetone ed ABS ha fatto presa sulla griglia anteriore posso installarla sulla carrozzeria. Ora carrozzeria e telaio sono pronti per il loro matrimonio Ultima modifica di Bruiser ed hot shot : 24 gennaio 24 alle ore 13:23 |
03 novembre 23, 15:56 | #13 (permalink) Top |
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Per la carrozzeria non ho fatto molto: - tolto tutti gli adesivi che erano fuori posto - lucidato con il dentifricio o il polish le superfici dove non c'erano adesivi - ripassato il blu nei punti dove era scheggiato con il colore X3 che è quello usato per dipingere la carrozzeria - ripassato il bianco nei punti dove era ingiallito con il colore X2 - ho dato il colore ai paraurti usando il TS26 Pure White Glass che è leggermente opaco a questo punto devo passare all'abitacolo e sto aspettando due pilotini per il telaio 4x4 set numero 54416 “4×4 Vehicle Driver Figure Bruiser” Vorrei inserire pilota e passeggero |
03 novembre 23, 16:03 | #14 (permalink) Top |
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Il set pilota per telai 4x4 a 3 speed comprende il corpo centrale, braccio destro, braccio sinistro e testa divisa in due parti Se dal braccio destro taglio la mano e la saldo usando acetone in una posizione più naturale per il passeggero, se dal braccio sinistro taglio la mano e la saldo usando acetone in una posizione più naturale per il passeggero... allora posso ottenere la figura del passeggero. Avrei in progetto di costruire qualcosa da lasciargli nelle mani come una lattina di Coca Cola, ma lo farà nel prossimo progetto. Per poter ospitare il passeggero devo modificare leggermente anche il suo fianco sinistro per farlo sedere correttamente nell'abitacolo. Inoltre devo forare la seduta per far passare la vite che fissa il passeggero all'abitacolo Ultima modifica di Bruiser ed hot shot : 24 gennaio 24 alle ore 13:23 |
05 novembre 23, 18:33 | #16 (permalink) Top |
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ho trovato in rete una scatola per elettronica integra e completa di ricevente, 3 servi, pacco porta batteria. Alla fine l ho ordinata e non appena arriva la monterò sul telaio. Quella riparata era venuta abbastanza bene, ma non potevo lasciarmela sfuggire. Ultima modifica di Bruiser ed hot shot : 24 gennaio 24 alle ore 13:23 |
05 novembre 23, 22:27 | #17 (permalink) Top | |
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__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion Ultima modifica di falex71 : 05 novembre 23 alle ore 22:31 | |
10 novembre 23, 13:53 | #19 (permalink) Top |
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un gran lavoro fatto bene. sono anche io di milano, e qualcosina l'ho restaurata pure io. non hai per caso un link diretto dove visionare i tuoi restauri tamiya? (quello che hai postato è una HOME, ma poi non so dove cercare i tuoi lavori)
__________________ . |
11 novembre 23, 16:39 | #20 (permalink) Top |
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ciao grazie mille per la domanda, sinceramente ho costruito la pagina web in modo difficile da interpretare. Non sono un programmatore di siti quindi le mie capacità sono pari a zero. Nella home page appare nella colonna di sinistra gli ultimi tre articoli inseriti, cliccando sulle immagini si accede alle pagine web. Questi articoli cambiano ogni volta che ne aggiungo uno. Subito di fianco ci sono 4 foto che rappresentano 4 sezioni diverse, per accedervi basta andare con il mouse sulle immagini e cliccare per accedere a: 1- restauro ed info per Tamiya 58xxx, cliccare qui per accedervi direttamente. Da questa pagina cliccando sui testi evidenziati in rosso o sulle immagini con contorno in rosso si accede rispettivamente ai restauri o agli approfondimenti. Ad esempio per andare all'approfondimento sul telaio "RM Mk5...7 2wd Stradale" bisogna cliccare sulla figura con contorno rosso del telaio subito sotto il testo; mentre se si vuole vedere il restauro della "58042 - Porsche 956 Rothmans" bisogna cliccare con il mouse sul testo che è evidenziato in rosso 2- restauro ed info per Tamiya 47xxx e 48xxx, cliccare qui per accedervi direttamente. Anche in questa sezione i testi in rosso e le immagini con cornice in rosso permettono di accedere alle altre pagine. Questa sezione è riservata ai pochi appassionati delle prime tamtech 3- come restaurare i vari materiali, cliccare qui per eccedervi direttamente. In questa sezione ci sono 4 immagini, ogni immagine è una spiegazione di come restaurare i vari materiali, riporto i link per comodità: restaurare parti in metallo, restaurare la gomma, restaurare parti in stirene , restaurare le parti in lexan. 4- l'ultima sezione (per accesso diretto cliccare qui) è un po' più complessa: è la tabella che mette in corrispondenza tutti i set di accessori e ricambio dei primi 150 modelli. Non sono riuscito a trovare un modo di caricarla in modo che sia leggibile, quindi è possibile solo selezionarla tutta e poi copiarla per incollarla in un file excel. Nella pagina spiego, o meglio cerco di spiegare, come fare per copiare ed incollare questa tabella che è enorme. Non so se sono riuscito nel mio intento. Considerate che sono un auto didatta nella programmazione dei siti, quindi ho cercato di fare del mio meglio per costruire un sito in italiano dove raccolgo tutte le informazioni che trovo e che imparo durante i restauri. Ovviamente si poteva fare meglio? la risposta è si, se mi date dei consigli provo a metterli in pratica, sempre nel limite delle mie capacità Se avete delle proposte per sezioni nuove, se avete foto, se avete qualcosa che pensate abbia senso di pubblicarlo: per favore mandatemi una MP |
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