|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
05 febbraio 20, 14:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
| Testarossa GiG Nikko non risponde più correttamente ai comandi
Ciao a tutti! Pochi giorni fa ho recuperato in cantina, con sorpresa, un vecchio automodello degli anni '80. La Ferrari Testarossa GiG Nikko sacala 1/18. Il modellino è in ottime condizioni esteriormente, ma ha un problema. Ho provveduto infatti ad acquistare le batterie sia per l'auto che il radiocomando, ma al momento di dare i comandi la Testarossa non risponde come dovrebbe. Se muovo la leva per andare avanti, per esempio, invece di attivare il motore questa gira le ruote anteriori a destra. Se metto il Turbo, fa la stessa cosa: gira le ruote anteriori. Da cosa può dipendere? E' il radiocomando che fornisce i segnali sbagliati oppure è l'automodello che non li riceve più bene? Ho aperto la piccola Ferrari e ho visto che l'antenna è ben fissata, quindi non è un problema che dipende da quello. Per il resto, non ho le competenze necessarie per sapere dove mettere le mani. Ho provato a pulire tutto con il WD-40 ma non è cambiato nulla. Cosa mi consigliate? Il radiocomando (la cui spia rossa di attivazione si accende regolarmente) dice che funziona con una frequenza di 27.145Mhz. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! |
Bookmarks |
| |