19 novembre 18, 20:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2018 Residenza: Frosinone
| Tamiya TL 01 scala 1/10
Salve a tutti, dopo anni di inutilizzo vorrei riesumare la mia vecchia Tamiya TL 01 scala 1/10 ho disassemblato tutto il blocco, ripulito e ingrassato tutte le parti in movimento, i cuscinetti ancora girano ottimamente. oltre i cuscinetti, avevo effettuato qualche upgrade a livello telaistico e installato un regolatore di velocità. all'epoca la fermai perchè avevo rovinato le spazzole del motore, ormai sono in voga i motori brushless. A parte la ricevente dovrei sostituire tutto il resto? grazie anticipatamente |
21 novembre 18, 07:53 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Gran telaio il TL01! Se la meccanica è a posto non devi fare altro che sostituire il motore con le spazzole andate. Una "lattina" originale costa pochi euro. Se te la senti di spendere qualcosa in più valuta l'acquisto di un combo ESC + motore brushless, ma mi raccomando non andare sotto un 13T. In un secondo momento potresti considerare il passaggio alle batterie LiPo. |
21 novembre 18, 18:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2018 Residenza: Frosinone
|
ero veramente giovincello e la Kyosho MP5 che avevo era troppo costosa e impegnativa...la tl01 è stata una valida sostituta oggi rovistando tra i ricambi ho trovato anche il motore originale...per il momento reinstallo quello e vedo se riesce ancora a farmi divertire. per la conversione se vado su 17,5T gli ingranaggi interni originali pensi che reggano o pensate sia opportuno rivederli? grazie |
Bookmarks |
| |