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05 febbraio 18, 01:24 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2017 Residenza: Bussero
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Figo il Deltone...c'ho fatto anch'io più di un pensierino per onorare i vecchi tempi...però alla fine ho preferito altro, tanto sto già "snaturando" un pò il discorso del restauro originale e cmq volevo qualcosa di un pò più attuale. Mi son rimaste alcune lacune per la parte tecnica, sul ball diff e la lubrificazione in generale, se vuoi darmi qualche buon consiglio anche su quello apprezzo Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk | |
05 febbraio 18, 23:57 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
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non molto da dirsi; per il differenziale a sfere uso il grasso specifico tamiya, per differenziali ad ingranaggi l'AW grease sempre di tamiya, per gli accoppiamenti nelle cascate ingranaggi confesso di aver optato per un più economico grasso al teflon generico.
__________________ Cialtrone Semplice |
06 febbraio 18, 00:04 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2017 Residenza: Bussero
Messaggi: 18
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per il ball diff non sono stato chiaro, mi riferivo a qualche post più su dove chiedevo consiglio sul serraggio. Thx Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk | |
06 febbraio 18, 01:13 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
Messaggi: 793
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sorry, avevo perso il post. Dunque, olio siliconico assolutamente no, non sono a tenuta e personalmente ho visto uscire l'olio da 1 milione dal differenziale del mio M03 costruttivamente simile a questo del TA01. Il posteriore a sfere è un pò un controsenso a cui tocca adattarsi. Essendo un posteriore la logica lo vorrebbe non troppo duro o comunque meno duro dell'anteriore. Se lo lasci troppo lasco alla lunga si smolla del tutto e smette di trasmettere il moto, ovvero sei fermo. Io l'ho tirato quasi a pacco e amen, ci si farà l'abitudine alla guida. Ad esempio sul telaio offroad DF01 lo sfere fa da protezione alla trasmissione fungendo da frizione/parastraooi d'emergenza. Sulle MantaRay che non lo prevedevano si metteva come optional al posteriore. La Top Force ne usa due, il TA01 e TA02 uno solo al posteriore. Se guardi i manuali, che siano offroad o onroad, uno o due sfere, dicono sempre che il dado va tirato a fondo. Non mi discosterei troppo da quel che sono le istruzioni di montaggio.
__________________ Cialtrone Semplice |
06 febbraio 18, 14:11 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2014
Messaggi: 110
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io sostituivo il differenziale a sfere con uno uguale all'anteriore a satelliti stampata ingranaggi e stampata interno differenziale e bicchierini a conti fatti con qualche 20 euro hai risolto molte rogne che da il diff a sfere (io trovai per pochi euro molti pezzi di ricambio e potevo sperimentare) |
10 marzo 18, 15:12 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2017 Residenza: Bussero
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Grazie a tutti per l'aiuto! Alla prossima! Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk | |
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