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10 gennaio 18, 12:35 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2017 Residenza: Bussero
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Negli ultimi giorni stavo anche valutando la possibilità di sistemarla in configurazione rally, vivendo io in un cortile sterrato sarebbe sicuramente più versatile che con un assetto stradale più basso...impreza 2006 o deltone? Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk | |
10 gennaio 18, 13:54 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Ecco una cosa sulla quale spendere soldi è una radio in 2.4 Ghz , niente interferenze , leggere perchè molte vanno con solo 4 stilo ......la Acoms in 27MHZ la lascerei in una scatola Configurazione Rally fattibile e godibile anche se il telaio ne risentirà ma meglio un modellino usato che fa divertire che una scatola da montare La Delta è molto fragile ma ha angoli di attacco uscita molto ampi , la Subaru è più robusta ma più lunga .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
10 gennaio 18, 14:01 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2017 Residenza: Bussero
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10 gennaio 18, 17:21 | #15 (permalink) Top | |
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10 gennaio 18, 19:44 | #16 (permalink) Top |
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anche io sarei per il restauro mantenendo possibilmente i pezzi originali, quindi anche il regolino meccanico. il piacere di rivivere il gioco di un tempo è anche di riviverlo per com'era. niente esc per la vintage insomma. volendo usare le lipo, basta adottare il classico cicalino che suona una volta raggiunta la tensione minima https://www.ebay.it/itm/2-Unidades-S...IAAOSwwcRaVJpS ma sinceramente su una vintage userei volentieri anche le nimh.
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10 gennaio 18, 20:57 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Comunque col TA01/02 ci si correvano le prime gare touring usando gli ESC e motori spinti come i Dynatech ......certo col telaio in plastica il variatore meccanico ha il suo fascino ma in presenza di qualche optional non è che l'ESC sia fuori luogo . Poi gli ESC cinesi da pochi euro sono molto Vintage come Look In foto la mia TA02 da gara ed una TA01 molto di serie
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10 gennaio 18, 21:25 | #18 (permalink) Top |
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è vero io ho avuto una ta01 vecchia e montava un esc elettronico antico (acoms se non erro) e anche il motore dyna. ma io intendevo dire che sarebbe carino lasciarla com'era, in modo da guidarla come un tempo (per lui che la guidava all'epoca, essendo la sua di quando era ragazzo) poi ovviamente, se i pezzi originali son rotti, uno può anche usare i pezzi moderni.
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10 gennaio 18, 21:38 | #19 (permalink) Top | |
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Per la carrozza mi sto convinvendo sulla Impreza 07 #51289 Tamiya, cosa ne pensate? Cercavo una fiesta wrc che mi piace molto ma non ho trovato granché... Oh...poi ho visto quegli esagonali con disco del freno e pinze troppo belli ahah ma non so se coi fusi del TA funzionano...pareri? Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk | |
20 gennaio 18, 21:02 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2017 Residenza: Bussero
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Ciao a tutti, eccomi con un piccolo aggiornamento sul mio progetto Ho finalmente finito di ordinare tutti pezzi necessari, degli hop-ups in alluminio alla fine ho tenuto solo l'albero di trasmissione e il motor mount (damper plate e caxxi vari vediamo più avanti..se la scimmia esige l'occhio appagato), poi kit cuscinetti, motore Tamiya Sport Tuned (Brushed) ed un fantastico () ESC cinessissimo da ben 480A...vedremo... Ho preso anche carrozza, cerchi, gomme e qualche altra buffonata che non vi dico...un pò per evitare insulti e un pò per la sorpresa finale Se ve lo state domandando...si, compravo un TT02 fatto e finito (ho dato un occhio ai prezzi)...ma pazienza...al max quello me lo prendo tra un pò...per fare le gare con il bambino (bella scusa eh?)...cmq sono entusiasta, non vedo l'ora che arrivi tutto per procedere all'assemblaggio, ho smontato tutto, ogni singola vite...e dopo il lavaggio è tornato tutto come nuovo. Come mi aspettavo la meccanica è in ottimo stato (mi sembra), non ci sono segni di usure e i gearbox non presentano crepe. http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1516470025 Per ora ho dato una spruzzatina di WD40 a tutte le parti meccaniche giusto per tenerli "umidi", poi pensavo di usare del grasso al solfuro di molibdeno per gli organi ad alta velocità, mentre all'interno dei differenziali pensavo di utilizzare del grasso di silicone che teoricamente dovrebbe fare anche da tenuta, però ho qualche dubbio in merito, datemi voi dei consigli in merito. Un altro suggerimento di cui avrei bisogno è sul serraggio proprio del diff a sfere, per ora l'ho solo puntato, però volevo sapere quanto effettivamente devo stringerlo. Ho aperto e pulito completamente anche le sospensioni, ho notato però che mancavano (probabilmente dall'assemblaggio originale) degli spessori che vanno sullo stelo all'interno del tamburo, sotto ai dischetti e che fanno da fine corsa all'estensione (riposo). Ho già risolto in modo creativo (avete presente il Glassex? beh...la cannuccia di pescaggio ha diametro e consistenza perfetta ), però volevo sapere a cosa servono e se poteva essere corretto non metterli, così per sapere. Per il rabbocco io ho in casa dell'olio di silicone K350, che da quello che ho letto forse è un pò morbido, esperienze in merito? Considerate l'uso prettamente su asfalto con magari un pò di terra/ghiaia ma senza salti. Ultimo appunto è sulla minuteria, io ho recuperato tutto, però volevo sostituire in toto tutte le viti principali 3x10 (BA3 per Tamiya) con altre a brugola che preferisco, magari nere o ergal azzure come gli accessori, sapreste darmi qualche dritta su dove trovarle? Grazie a tutti! A presto con prossimi aggiornamenti |
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