28 maggio 21, 10:37 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
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| Citazione:
.. anche tutta la tua elettronica è andata al suo posto , adesso però al riposo in una bella scatola , e di tanto in tanto due manovre sul pavimento di casa , piano piano !! .. .. gli anziani non devono fare troppi sforzi ... ps: ho provato a riguardare le tue foto precedenti ma non ho capito un granché di queste "fascette sui braccetti" di cui parli , sono curioso della soluzione tecnica dell'epoca , puoi spiegarmi meglio , ti chiedo scusa e ti ringrazio per la tua pazienza .. rimango in attesa di leggere sviluppi | |
29 maggio 21, 09:50 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
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| qualche foto esplicativa
ho trovato qualcosa in merito qui vediamo un vecchio telaio, dove il proprietario aveva usato questo sistema sui braccetti di un lato vediamo ancora la fascetta eccola nel particolare dall'altro lato la fascetta non c'è più, e vediamo come il fusello possa scappar fuori dai suoi alloggiamenti ormai precari nei braccetti
__________________ . |
30 maggio 21, 21:34 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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incuriosito dall'utilizzo delle fascette o elastici sui braccetti, ho scoperto che venivano usate anche preventivamente. coloro che utilizzavano i modelli SRB per gareggiare, dotavano già di fascette i braccetti, per evitare la fuoriuscita del fusello in caso di urti violenti. qui sotto, un telaio Super Champ (la versione più "corsaiola" della serie SR perfettamente restaurato da manuale, come vediamo monta le fascette da quel che ho capito erano previste e/o consigliate anche da tamiya per uso agonistico credo che un O-ring della misura adatta sarebbe meno invasivo (esteticamente)
__________________ . |
01 giugno 21, 09:28 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
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ahhh !! ok !! .. ora ho capito , non avevo mai notato , nelle foto che ho visto nel tempo , mi ero soffermato perlopiù a modelli restaurati e da "mensola" e non avevo mai notato tale soluzione , all'atto pratico , è una misura preventiva , per aumentare l'affidabilità dell'assemblaggio del sistema . Ma nelle riedizioni , non hanno studiato nulla per ovviare al problema ? mi verrebbe in mente delle sferette forate passanti filettate con relativa rondella di ritenzione sui braccetti basculanti , ... però addio originalità del progetto alla fine come dici tu un o-ring in gomma , "messo a mestiere" .. farebbe la funzione che deve senza stravolgere troppo il leveraggio. Grazie della spiegazione , perchè mi ero perso |
16 giugno 21, 11:11 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
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DAAAAIIII !!! sei arrivato in fondo al restaurooo !!! ... ma che bello è ! alla fine come hai fatto per le cromature dei pezzettini hai trovato la strada giusta vedo sono tutti cromatini giusti e adesso ???? ... cosa farai ??? complimenti per tutto un lavoro davvero ben fatto , ... ma d'altra parte sei "Marzo" , mica un "Pincopallino" qualunque !! un saluto e al prossimo restauro/costruzione. |
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