14 settembre 17, 21:52 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
ha dimensioni leggermente differenti, e forme leggermente differenti (vedi i link precedentemente linkati) la meccanica invece è differente in alcuni piccoli particolari, meno evidenti (leggerissime differenze nelle fusioni in lega dei carter trasmissione, dei bracci sospensioni, e degli ammortizzatori) piccole differenze ma misure e disegno identici, come la piena compatibilità fra le parti. a livello di componenti invece credo che la scatola porta elettronica si diversa, ma anch'essa quasi identica (nel senso che come per le altre parti avranno rifatto lo stampo, ma rifacendosi a quello originale) come elettronica di comando invece la riedizione prevede un esc, mentre l'originale un reostato mosso da un servo analogico. anche la radio del modello vintage ovviamente era a quarzi. altre differenze ta il vintage e la riedizione sono le decals, che nella riedizione sono leggermente differenti (in pratica alcune non utilizzano più il nome dello sponsor ma magari utilizzano il nome tamiya, o sono di fantasia) credo sia dovuto a motivi di licenza. ma le differenze più evidenti comunque sono nel corpo carrozzeria. ruote, gomme, vetri, e tutto il resto sono identici a quelli del 79- baja bug!!
__________________ . | |
10 novembre 17, 13:10 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
|
in questo periodo sono fermo perchè son stato operato agli occhi, quindi non ho potuto far molto avrei voluto terminare la carrozzeria, ma al momento proprio non ci vedo abbastanza sono però riuscito a scaricare tutte le decals e a farmele stampare su adesivo, così le ho già pronte per quando finirò il restauro le decals del vintage erano infatti leggermente differenti da quelle fornite oggi con la riedizione già che c'ero ho aggiunto anche qualche altra decals che non c'entra nulla, ma che potrebbe sempre venir buona
__________________ . |
10 novembre 17, 15:17 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
|
Buona convalescenza marzo! attendiamo fiduciosi il tuo ritorno in pista, e il sicuro lieto fine di questo restauro
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
04 ottobre 18, 16:37 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2018 Residenza: brescia
Messaggi: 3
|
ciao, forse è un post vecchio...ma siccome ho 2 semi sandscorcher nel cassetto del garage e l'altro giorno mi è venuta voglia di rimetterli in sesto, leggendo il tuo intervento mi si è riaccesa la mania.... ;-) L'hai poi completato? Hai news o aggiornamenti? grazie ciao
|
04 ottobre 18, 20:10 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
|
purtroppo no, altrimenti come promesso avrei documentato l'avanzamento lavori. è da un pò che ho scarsità di tempo libero da dedicargli, e di tempo me ne occorre, perchè ci vedo poco. ma ho ancora tutto.
__________________ . |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tamiya Sand Scorcher:quale motore scegliere? | lyon73 | Automodellismo Vintage | 48 | 12 marzo 24 12:13 |
cerco FANALI Sand Scorcher Tamiya | (marzo) | Compro | 3 | 17 giugno 17 14:22 |
Tamiya Sand Scorcher 2008 Avante Back editin 2011 Mountain rider 2013 | Fabbietto | Merc. Automodellismo e Moto | 3 | 15 maggio 16 18:53 |
Tamiya avante ,sand scorcher ,mountain rider | Fabbietto | Merc. Automodellismo e Moto | 1 | 13 settembre 15 21:08 |
Tamiya Sand Scorcher | n73co | Automodellismo | 25 | 16 agosto 08 17:06 |