21 aprile 17, 20:31 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| Thunder Tiger Challenger
Grazie alle vacanze di Pasqua finalmente ho potuto mettere mano ad uno dei miei Cage buggies In questo caso una Thunder Tiger Challenger del 1982/3 nella sua classica livrea con gabbia gialla . Come altri prodotti orientali dell'epoca presenta una struttura quasi interamente metallica impreziosita da parti in pressofusione . La meccanica è molto semplice con motore posteriore montato a sbalzo per la gioia della messa in moto , niente differenziale , geometrie fisse . Pregevoli gli ammortizzatori con ghiera e che nonostante gli anni non perdono l'olio , almeno staticamente . Ampissima scatola radio che in questo caso monta i Multiplex rossi , ottimi servi anche se un pò grandi e pesanti . Mancano le decals che conto di trovare repro su ebay Sicuramente la parte migliore di questo buggy sono i pezzi che lo compongono , per esempio i perni che sorreggono i bracci anteriori hanno un foro passante per poter essere avvitati/svitati meglio e perchè no aggiungere un filo di grasso per evitare impuntature . Sicuramente all'epoca sarà stata un'alternativa più economica delle equivalenti Kyosho Circuit 20 che avevano la medesima impostazione . Per me è un bel pezzo di metallo da aggiungere alla collezione
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
26 aprile 17, 16:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Che spettacolo di macchina! io di vintage ho una sg space con telaio collari.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
03 maggio 17, 14:49 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Al momento manca la tiranteria del gas/freno , per il resto è tutto funzionante . Il motore è stato oliato con olio di vasellina per evitare che si ossidi ma ha ancora una buona compressione . L'aspetto più particolare che a vuoto è durissima di sospensioni ma dopo aver montato tutto diventa particolarmente fluida ....molto meglio di altri buggies dell'epoca
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |