27 marzo 17, 10:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2009
| Kyosho Lancia Delta 1/5
Uno dei miei "sacri Graal". Una Lancia Delta del 1992 distribuita dalla Kyosho nel 1992. Ne erano stati prodotti pochi esemplari. Questa è nuova mai usata. La carrozzeria necessita di un leggero restauro ad alcune decals strappate e ritocchi alla vernice.
__________________ Mio Blog: ---------- Japan-hobby.blogspot.com |
27 marzo 17, 11:40 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Bellissima , Questa è la versione 1991 della rincorsa mondiale terminata solo all'ultima gara con il trionfo di Kankkunen in quella che è stata la stagione più sofferta dello squadrone ufficiale Lancia . Bellissimo modello che rispetta proporzioni e linee , livrea praticamente perfetta , peccato che alcuni dettagli della meccanica non siano all'altezza del peso del modello , in particolare il freno di serie , tutto il resto invece è di ispirazione già moderna ed è diventato lo standard delle moderne 1/5 . Kyosho dedicò una bella serie alla berlina Italiana con la riproduzione anche in scala 1/10 elettrica 2WD fino alla più complessa 1/10 a scoppio 4x4 . La carrozzeria della 1/10 fu poi ripresa dalla francese T2M che la produsse per altri anni ma senza i dettagli in plastica tipo tergicristalli , fari e specchietti che miglioravano quella originale . In particolare quella carrozzeria era adatta ai buggy essendo molto larga , forse speravano di lanciare una categoria tipo quella che poi sarà la Stadium Truk fatto sta che non si adattano alle 1/10 da 190/200 mm. Complimenti per il ritrovamento e per le condizioni molto molto buone di meccanica e carrozzeria .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
27 marzo 17, 12:05 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao La carrozza è ben proporzionata e molto dettagliata; con i fari e la mascherina anteriori in plastica in rilievo (e non i soliti adesivi ) Anche le gomme sono ancora in uno stato usabile. Solitamente tendono a seccarsi e ad aprirsi. La scatola è ben tenuta. Comunque motore mai accesso .
27 marzo 17, 15:15 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Si meccanica nuova , esistevano anche alcuni optional tra i quali un improbabile disco freno con materiale riportato tipo ferodo oltre alla copertura della trasmissione per evitare che i sassolini sciupassero i denti . La mia ha anche i tergicristalli anteriori ed i fari sono bianchi , nella tua sembrano gialli ma magari è la copertura del lexan . E' proprio un bel modello e quando uscì nel '92 penso che non ne esistessero di così fatti bene , anche la sua nemesi , la Toyota Celica , non sembra fedele come linee e sicuramente meno dettagliata .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
27 marzo 17, 17:15 | #5 (permalink) Top |
|
si si i tergicristalli sono ancora da montare ma ci sono. In effetti la celica era abbastanza goffa; come linea sicuramente non ben proporzionata. Anche la versione buggy non mi piaceva un granchè. Si sono gialli perchè sono accesi
27 marzo 17, 17:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
una reliquia veramente...io manco sapevo che la kyosho avesse fatto delle 1/5
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
Bookmarks |
| |