08 febbraio 17, 19:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2017 Residenza: pordenone
| ripristino Thunder Tiger mirage Vspec
ciao a tutti mi presento sono Gianluca da Pordenone scrivo perche' mi e' tornata voglia (dopo circa 20 anni) di riesumare il mio automodello, pensavo fosse: oggi ho voglia di giocare compro la miscela e via. e qui i dolori, elenco problemi e tentativi di ripristino MOTORE INCHIODATO smontato ripuliti cuscinetti impastati MOTORE PARTE MA SI SPEGNE provo a carburare, niente! cambio tutti gli o-ring del carburatore, perfetto bene! radio SANWA DASH SABER X AM 40 MHZ con relativi ricevente e servi ACCENDO LA PARTE ELETTRICA - NIENTE VITA!!!!!!!! cambio quarzi niente! cambio ricevente niente! verifico con il tester se arriva corrente alla ricevente OK la domanda e' questa come posso verificare se a questo punto è il radiocomando? non ho altri modelli su cui provarla e i negozi in zona hanno chiuso e un po anche per orgoglio maschile devo risolvermela le uscite della ricevente hanno tre fili c' è una varizione di voltaggi tra quali fili quando aziono il radiocomanda intanto grazie ditemi se sono stato troppo lungo |
09 febbraio 17, 11:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
benvenuto anzi, bentornato nella gabbia! Citazione:
dovresti cmq riuscire a misurare qualcosa col tester, un valore molto instabile ma cmq variante in funzione del comando che dai.. inutile purtroppo dire che la prova del 9 la fai solo con un sistema tx-rx identico sicuramente funzionante, e che se vuoi posticipare il restauro della radio, con una 40ina di euro recuperi radio+tx nuove, entrylevel ma ben funzionanti e con tutte le regolazioni digitali necessarie..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
10 febbraio 17, 08:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2017 Residenza: pordenone
|
ciao ti ringrazio, vedo che sei molto preparato, questa sera faccio delle prove, ma considerando che il radiocomando si accende cosa puo' essere che gli impedisce di comunicare? se non ricordo male con rc spento quando accendo la ricevente della macchina i servi dovrebbero fare un minimo movimento vero? |
10 febbraio 17, 11:21 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Con le radio ante-2,4GHz io non c'ero quindi non so esistevano procedure di "binding" tra radio e ricevente? possibile che la ricevente abbia "dimenticato" l'associazione con la radio? dipende da come funziona la ricevente, se non riceve dovrebbe dare i comandi di "fail safe" ai servi (oppure posizione neutra, oppure l'ultima ricevuta) ma se questa posizione è identica a quella presente quando spegni, non dovresti vedere movimenti o quasi..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
Bookmarks |
| |