17 gennaio 17, 22:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2017
Messaggi: 6
| Mitsubishi Pajero
Ciao a tutti, scusate il disturbo, sono il classico user, newbie a cui dopo tanti anni è tornata voglia di modellismo. Mio nipote mi ha fatto tornare in mente che in garage ho ancora una Mitsubishi Pajero penso dell' 1988. Mi piacerebbe sistemarla e sfidarlo. Fargli vedere che i modellini di 30 anni fa sono ancora in grado di tenere testa agli ultimi modellini che vengono venduti anche a basso prezzo. Tanti anni fa avevo anche una primissima Wild Ones ma stupidamente (per pochi soldi ma a 15 anni mi sembravano una montagna) l'ho venduta ad un amico. La Mitsubishi è integra a livello di plastiche, carrozzeria, sospensioni e penso anche differenziale\ingranaggi, mancano le ruote. TUTTA la parte elettronica penso proprio sia da sostituire ed intendo motore, batteria, trasmittente, ricevitore, regolatore velocità (arrugginiti) e probabilmente i servi ma non so ancora dirlo. Vi chiedo se potete darmi una mano, ve ne sarei grato. Vorrei procedere a piccoli passi partendo magari da batteria e trasmittente per vedere se il resto funziona.. ma non capisco molto.. ho trovato controller simili a quello che monta la mia macchina ma vedo su ebay che esistono altri tipi di controller senza la levetta che si muove di circa 90° gradi sui contatti per regolare la velocità Per la batteria ho bisogno di quella con la gobba, il motore ne volevo uno un po piu potente dell'originale 540 tipo questi: RC Car 3300mAh 7.2v NiMh Hump Battery Pack - Tamiya Sand Scorcher Frog 2591 e questo Tamiya 53068 RS 540 Sport Tuned Motor (TT01/TT02/M05/DT02) NIP | eBay per il resto non capisco niente. Non esistono dei kit? Con tutto compreso? Grazie Ciao |
05 febbraio 17, 21:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 246
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..il motore e la batteria possono andare..forse cercando meglio puoi risparmiare un po..ti mancano una radio a volantino a 2.4 ghz con ricevente,anche economica, un servo standard e un regolatore per motori brushed.
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3. |
06 febbraio 17, 13:57 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Credo che sia il Pajero su meccanica CC01 che è stato riproposto più volte e mi pare che esca riedizione propio come novità 2017 ( ma potrei sbagliare ) A tal proposito consiglio una ricerca in sezione scaler proprio del telaio CC01 che è uno dei più accessibili della grande "T" Sicuramente occorrerà smontare la trasmissione e rinnovare il grasso ....i kit cuscinetti si trovano per pochi euro e per le gomme idem , basta smanettare un pò su ebay o nelel piattaforme più conosciute
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
07 febbraio 17, 00:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
Messaggi: 794
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sezione vintage, Pajero Tamiya, hump pack... rieditato con il nome di Montero, non è esattamentre uguale all'originale, ma un pò gli assomiglia. Gomme e cerchi del subaru brat, quelli della re release son le sue.
__________________ Cialtrone Semplice |
12 febbraio 17, 23:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2017
Messaggi: 6
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si è quella! è la versione 58044 e penso che me l'abbiano regalata nel '87\'88 quando l'ho ritrovata non andava niente della parte elettronica...è tutto arrugginito e nel telecomando c'erano ancora le pile (mezze sciolte). ho acquistato molte cose, tutto per la parte elettronica compreso un motore brushed 540 sport...per la parte meccanica, anche se andavano, ho comprato molte cose, tra cui il differenziale nuovo e altri componenti, braccetti, viti, ruote...ma ho conservato comunque i pezzi originali (tutto tranne il motore che non c'era più)... ho speso fin troppi soldi....davvero tanti...forse più di un eventuale valore...ma sta venendo bene...se vi interessa posto delle foto. grazie per i consigli ciao |
16 febbraio 17, 00:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2017
Messaggi: 6
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ciao a tutti !! qualcosa sta andando avanti, le parti meccaniche funzionano bene, la carrozzeria è da sistemare, ma, nel pulirla, la parte frontale e il roll bar di colore nero si sono scolorite... non vorrei fare molto altro per non perdere gli adesivi che sono quasi perfetti. Altrimenti la pulisco completamente, tolgo gli adesivi e faccio un bel colore. Ci ho messo una vita per capire come accoppiare il ricevitore e l'acceleratore, ma non riesco ad accoppiare il servo per lo sterzo, qualcuno mi può dare una mano? Per vedere come sta andando allego qualche foto. Ciao |
17 febbraio 17, 20:17 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2017
Messaggi: 6
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all'inizio ho collegato la ricevente all'esc ma non funzionava. Ho dovuto tenere premuto un pulsantino per farli "comunicare". Stesso discorso non vale per il servo. L'ho inserito nella ricevente ma con la trasmittente non fa niente. Solo se clicco un pulsante SW si muove un po oppure quando avvicino la trasmittente ai fili...altrimenti niente...non so come fare Mi potresti dare una mano? grazie ciao |
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