23 agosto 21, 23:46 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
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Eccomi spero che le foto siano hostate in maniera corretta ... La mia Dingo non vuole essere nulla di che , non era completa e alcune parti non si trovano già più , e quindi mi sono permesso questa "blasfemia" ... solo per il gusto che la si può fare , , per giocare ho altri modelli e questa finirà ben presto su una mensola , ma la proverò e il piacere di rivedere camminare silenziosamente la mia prima 1/8 off-road , avevo 13 anni all'epoca e adesso ne ho quasi 44 , quindi il tempo ne è passato ... ma mi ricordavo un sacco di cose , i peri e i loro maledetti seeger , le sospensioni che non tenevano molto bene l'olio , e i cuscinetti enormi , plastiche massicce e quella pochissima escursione dei braccetti e la sterzata quasi inesistente , se paragonata ai modelli attuali ... Veniamo all' assemblaggio , il più è stato fatto , posterò le foto dell'assemblaggio definitivo o giù d li . Piastra telaio , già pulita e sgrassata , un po' masticata dal tempo e dall'utilizzo ma ci stà va benissimo ben dritto , un po' sforacchiato ma tanto di fori ne ho rifatti tanti anche io , quindi poco male . anzi adesso sono aperti i fori e svasati per le viti a testa svasata i fori che non uso li ho già chiusi con l'acciaio Rapido epossico e stop. Banchino asolato e forato , già al suo posto , non è troppo agevole fare l'accoppiamento una volta montato tutto , però con una chiavina ad "L" si riesce a stringere i bulloncini di fissaggio del motore , ma lo vedremo più avanti. Sono già in posizione le colonnette del salvaservo al telaio , degno di nota , perchè il suo era un po' troppo anni 80" ... diciamoci la verità Da sotto si vede la "Toppa" che ho dovuto fare In precedenza era stato allargato lo scasso nella zona del volano in maniera a dir poco "violenta" .. , una volta rifilato e ritagliato una placchetta di alluminio l'ho inserito a forza scaldando la zona e bloccando il tutto con resina epossica e avvitando la placchetta sula banchino motore , il tutto assemblato al telaio con 7 viti M4 svasate e anchesse stuccate con epossidica , una volta catalizzato l'acciaio rapido l'ho spianato e carteggiato . bello in piano , un po' vissuto , ma va bene così ... è ancora più nostalgica |
24 agosto 21, 00:00 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
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non me la sono sentita di rimontare le sospensioni di serie , proprio non ce l'ho fatta , era comunque un entry-entry level anche per l'epoca , e va bhè prima licenza poetica , 4 sospensioni china-facory , e passa la paura , ma non sono così male ( se si lascia il modello su una mensola ) ... no dai ho cambiato gli or interni e dei piattelli interni più precisi per gli attacchi , me la sono inventata così . avevo 4 giunti da buttare del Losi Truggy 2.0 che mi stressavano le cassette dei ricambi , tagliati a misura giusta , e nella sfera , una volta tolte le spine , ( operazione non propriamente facile , ma ce l'ho fatta ) , è preciso nel foro il passaggio di una vite di m3 bloccate nella sede con del frena filetti bello aggressivo , tutte le viti si sono piantare nella sfera , e saldati a castolin a una boccola , vengono fissati al braccetto dal perno e una fascettina di plastica . di martellate ne hanno prese parecchie e ho spaccato le boccole ma non la saldatura , così facendo ho spostato di parecchio l'attacco della sospensione , non sò il comportamento le molle , non so nulla , basterà provare per vedere come va , così facendo ho risparmiato di forare i braccetti in maniera irreversibile , e spero che vadano bene , visto che di regolazioni non ce ne sono , ma l'importante è che siano solide , poi la loro funzione , non deve vincere il mondiale , lo sappiamo , ma credo e spero, sarà senz'altro meglio delle originali , e questo mi basta , |
24 agosto 21, 00:09 | #33 (permalink) Top |
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.. e adesso il monolito , vasca protettiva per la batteria che funziona da supporto per il regolatore , qualche angolare di alluminio e parecchia polvere e trucioli ... però alla fine ci può stare , non è leggero come se fosse in plastica , ma comunque non è così pesantissimo , in più si blocca al telaio con 3 viti gli scassi si incastreranno sulla piastra superiore del telaio originale. Scrittina cool , "mantua model" ... che comunque rimanda a gli anni 80'' |
24 agosto 21, 00:23 | #34 (permalink) Top |
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Piastra superiore : Qua ho dovuto dremellare un po' , nella zona delle sospensioni , hanno un diametro maggiore e lo spazio mi serviva per far passare le molle , altre piccole limature per aver spazio di movimento dei link dello sterzo , e per il regolatore altri limate nella zona dell'ex supporto del serbatoio per fare spazio per inserire le batterie nell' apposito vano , postato in precedenza . |
24 agosto 21, 00:31 | #35 (permalink) Top |
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ingrassato il differenziale e montato il retrotreno Motore Align al suo posto e pignone di 15 Differenziale e banchini di supporto e bicchierini della Losi e corona in acciaio , ci sarebbe stata bene un corona in plastica , ma non la monto , il modello non verrà utilizzato normalmente , mi risparmio un acquisto e va bene così , a parte il rumore non credo che sulla mensola , darà fastidio cuscinetto esterno della coppia conica nuovo , perchè era mancante ma adesso è tutto al suo posto |
24 agosto 21, 00:42 | #36 (permalink) Top |
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Salvaservo sul telaio di derivazione Losi , dopo un po' di prove e aggiustamenti ha trovato il suo posto vano batteria ed esc hobbiwing da 80A , un po' datato ma c'entra per un pelo e fra l'altro è l'unico posto che ho potuto sfruttare , sbilancerà il modello per essere pignoli sia per il regolatore che per il peso del vano , ma ce ne faremo una ragione , compenserà un po' il differenziale montato non simmetricamente e il motore che nonostante sia un 550 cassa lunga , ha una bella massa una scatolina in plastica bella robusta per piazzare la ricevente e cablaggi è montata a sbalzo sul telaio , per far muovere agevolmente il rinvio del servocomando |
24 agosto 21, 00:51 | #37 (permalink) Top |
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| qua devo prevedere un coperchietto leggero in pvc espanso nero che mi coprirà la zona del ex servo gas freno e quella zona un pò modificato 7 allargata dai precedenti proprietario nella zona del vecchio banchino supporto della corona. qua lo spazio è al pelo , ho dovuto tornire il sotto testa di una vite svasata di m3 ma entra tutto e non tocca nulla , anch in vitrù del fatto, che la piastra superiore si è beccata delle limatine qua e là per aumentare gli spazi di movimento . |
24 agosto 21, 01:47 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
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Adattori per cerchio con esagono classico , i trascinatori posteriori sono un attimo da rivedere sono solo appoggiati sui perni ovviamente da fare un minimo di angoli che è camberata tipo dtm per adesso sono arrivato qua , a presto aggiornamenti . Un saluto e un ringraziamento per lo spazio concessomi . |
30 agosto 21, 16:31 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Come conversione "non invasiva" direi che va benissimo
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
31 agosto 21, 13:55 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
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| Citazione:
... si alla fine ho modificato solo i pezzi che erano scassati o messi male , come la piastra del telaio inferiore e la piastra radio , ma per fortuna sono riuscito a mantenere i pezzi suoi. Per il resto i supporti delle sospensioni il banchino centrale con corona e albero di trasmissione , e il salva servo , li ho messi da parte , puliti da anni di sporco , magari possono servire a qualcuno che ne ha bisogno per ricostruire un modello originale chissà ... per i cerchioni , neppure li 'ho cercati originali , dice che non si trovano più . Ieri sera , ho affinato un po' il modello e assemblato in maniera definitiva i trascinatori , e provato a fare due misure , perlomeno gli angoli di camber e un minimo di convergenza all'anteriore , tutto bene , stasera se ce la faccio posto due foto. Sarei curioso di pesare il modello originale per sapere quanto pesava in ordine di marcia , e confrontarlo con la mia , per vedere di quanto ho aumentato il peso del modello ... mi manca solo di adattare i giunti centrali della trasmissione e poi vado a provarla in un piazzalone , per vedere come si muove . | |
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