![]() | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
|
Eccomi spero che le foto siano hostate in maniera corretta ... ![]() La mia Dingo non vuole essere nulla di che , non era completa e alcune parti non si trovano già più , e quindi mi sono permesso questa "blasfemia" ... solo per il gusto che la si può fare , ![]() ![]() Veniamo all' assemblaggio , il più è stato fatto , posterò le foto dell'assemblaggio definitivo o giù d li . Piastra telaio , già pulita e sgrassata , un po' masticata dal tempo e dall'utilizzo ma ci stà va benissimo ben dritto , un po' sforacchiato ma tanto di fori ne ho rifatti tanti anche io , quindi poco male . anzi adesso sono aperti i fori e svasati per le viti a testa svasata i fori che non uso li ho già chiusi con l'acciaio Rapido epossico e stop. ![]() ![]() Banchino asolato e forato , già al suo posto , non è troppo agevole fare l'accoppiamento una volta montato tutto , però con una chiavina ad "L" si riesce a stringere i bulloncini di fissaggio del motore , ma lo vedremo più avanti. Sono già in posizione le colonnette del salvaservo al telaio , degno di nota , perchè il suo era un po' troppo anni 80" ... diciamoci la verità ![]() ![]() Da sotto si vede la "Toppa" che ho dovuto fare ![]() In precedenza era stato allargato lo scasso nella zona del volano in maniera a dir poco "violenta" .. ![]() ![]() bello in piano , un po' vissuto , ma va bene così ... è ancora più nostalgica |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
|
non me la sono sentita di rimontare le sospensioni di serie , proprio non ce l'ho fatta ![]() ![]() ![]() ![]() per gli attacchi , me la sono inventata così . avevo 4 giunti da buttare del Losi Truggy 2.0 che mi stressavano le cassette dei ricambi , tagliati a misura giusta , e nella sfera , una volta tolte le spine , ( operazione non propriamente facile , ma ce l'ho fatta ) , è preciso nel foro il passaggio di una vite di m3 bloccate nella sede con del frena filetti bello aggressivo , tutte le viti si sono piantare nella sfera , e saldati a castolin a una boccola , vengono fissati al braccetto dal perno e una fascettina di plastica . di martellate ne hanno prese parecchie e ho spaccato le boccole ma non la saldatura , così facendo ho spostato di parecchio l'attacco della sospensione , non sò il comportamento le molle , non so nulla ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
|
.. e adesso il monolito , vasca protettiva per la batteria che funziona da supporto per il regolatore , qualche angolare di alluminio e parecchia polvere e trucioli ... però alla fine ci può stare , non è leggero come se fosse in plastica , ma comunque non è così pesantissimo , in più si blocca al telaio con 3 viti ![]() ![]() gli scassi si incastreranno sulla piastra superiore del telaio originale. Scrittina cool , "mantua model" ... che comunque rimanda a gli anni 80'' ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
|
Piastra superiore : Qua ho dovuto dremellare un po' , nella zona delle sospensioni , hanno un diametro maggiore e lo spazio mi serviva per far passare le molle , ![]() altre piccole limature per aver spazio di movimento dei link dello sterzo , e per il regolatore ![]() altri limate nella zona dell'ex supporto del serbatoio per fare spazio per inserire le batterie nell' apposito vano , postato in precedenza . ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
|
ingrassato il differenziale e montato il retrotreno Motore Align al suo posto e pignone di 15 Differenziale e banchini di supporto e bicchierini della Losi e corona in acciaio , ci sarebbe stata bene un corona in plastica , ma non la monto , il modello non verrà utilizzato normalmente , mi risparmio un acquisto e va bene così , a parte il rumore non credo che sulla mensola , darà fastidio ![]() ![]() cuscinetto esterno della coppia conica nuovo , perchè era mancante ma adesso è tutto al suo posto ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
|
Salvaservo sul telaio di derivazione Losi , dopo un po' di prove e aggiustamenti ha trovato il suo posto ![]() ![]() vano batteria ed esc hobbiwing da 80A , un po' datato ma c'entra per un pelo e fra l'altro è l'unico posto che ho potuto sfruttare , sbilancerà il modello per essere pignoli sia per il regolatore che per il peso del vano , ma ce ne faremo una ragione , compenserà un po' il differenziale montato non simmetricamente e il motore che nonostante sia un 550 cassa lunga , ha una bella massa ![]() ![]() ![]() una scatolina in plastica bella robusta per piazzare la ricevente e cablaggi è montata a sbalzo sul telaio , per far muovere agevolmente il rinvio del servocomando ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
| ![]() ![]() qua devo prevedere un coperchietto leggero in pvc espanso nero che mi coprirà la zona del ex servo gas freno e quella zona un pò modificato 7 allargata dai precedenti proprietario nella zona del vecchio banchino supporto della corona. ![]() qua lo spazio è al pelo , ho dovuto tornire il sotto testa di una vite svasata di m3 ma entra tutto e non tocca nulla , anch in vitrù del fatto, che la piastra superiore si è beccata delle limatine qua e là per aumentare gli spazi di movimento . ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
|
Adattori per cerchio con esagono classico , i trascinatori posteriori sono un attimo da rivedere sono solo appoggiati sui perni ![]() ovviamente da fare un minimo di angoli che è camberata tipo dtm ![]() ![]() per adesso sono arrivato qua , a presto aggiornamenti . Un saluto e un ringraziamento per lo spazio concessomi . |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
Come conversione "non invasiva" direi che va benissimo
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ... si alla fine ho modificato solo i pezzi che erano scassati o messi male , come la piastra del telaio inferiore e la piastra radio , ma per fortuna sono riuscito a mantenere i pezzi suoi. Per il resto i supporti delle sospensioni il banchino centrale con corona e albero di trasmissione , e il salva servo , li ho messi da parte , puliti da anni di sporco , magari possono servire a qualcuno che ne ha bisogno per ricostruire un modello originale chissà ... per i cerchioni , neppure li 'ho cercati originali ![]() Ieri sera , ho affinato un po' il modello e assemblato in maniera definitiva i trascinatori , e provato a fare due misure , perlomeno gli angoli di camber e un minimo di convergenza all'anteriore , tutto bene , stasera se ce la faccio posto due foto. Sarei curioso di pesare il modello originale per sapere quanto pesava in ordine di marcia , e confrontarlo con la mia , per vedere di quanto ho aumentato il peso del modello ... ![]() mi manca solo di adattare i giunti centrali della trasmissione e poi vado a provarla in un piazzalone , per vedere come si muove . ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mantua Model | Paolone63 | Aeromodellismo | 12 | 23 febbraio 24 08:11 |
Mantua model 1/8 | ALE 94 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 08 febbraio 12 11:59 |
mantua model | marco91 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 23 luglio 09 23:18 |
Mantua Model | afratton | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 02 giugno 09 12:35 |
mantua model | monster | Automodellismo | 6 | 13 settembre 05 12:52 |